Das Parfum (Flavours)
di Hipatya

Solo i ladri e i bambini corrono. E decisamente lei non è né l'uno né l'altro: fin da quando lessi questa storia per la prima volta tanto tempo fa, queste frasi mi hanno colpito andando a plasmare la mia idea di Hanabi Hyuuga.
Come ho già scritto, ho letto questa storia per la prima volta diverso tempo fa e, da brava coolopesa, non l'ho mai commentata. Ma oggi, presa da una profonda nostalgia per quel che era Naruto, l'ho riletta e ... Niente, ho sentito il bisogno di scriverti che questa storia mi è piaciuta tanto, che l'ho riletta molte volte, che sei bravissima a scrivere degli Hyuuga e che adoro il tuo modo di scrivere. Baci ^^

Angoooooscia!
Ok, mi ricompongo. Questo secondo capitolo è stato come un paio di pantaloni troppo stretto, un tormento continuo senza scioglimento! Ho sperato fino all'ultima riga, maledizione, fino all'ultima parola, che succedesse qualcosa! Che ci fosse la redenzione finale, che si tirasse il fiato per un attimo! E invece niente! neji che non difende Hinata, Hanabi che l'attacca, lei che non riesce ad attaccare nessuno dei due. E in tutto questo, anche se dovrei odiarla, anche se dovrei volerle sputare in un occhio, finisco per giustificare Hanabi, e per trovarla la più triste di tutti! Se biasimo qualcuno in questo trio, è Neji, che pure si riabilita con il suo amore per Tenten, perché tra gli Hyuuga è tutto nero (come la casa), e solo fuori lui può tirare il fiato per un attimo. Insomma, un capitolo che trasudava angst da ogni lettera (e anche la pioggia contribuiva parecchio)! Io tecnicamente odio l'angst, ma quando mi trovo a leggerlo poi non mi ci stacco più. Sigh. Dovrei stare lontana da queste cose a prescindere.
Al di là di questo, la tua è stata un'interpretazione molto convincente del rapporto che lega i cugini Hyuuga. Forse in futuro riuscirai a scrivere qualcosa che analizzi anche i sentimenti di Hinata e Neji (a me farebbe piacere! ^^), per adesso complimenti, e alla prossima!
Aya

bene, ecco una graditissima scoperta. Sono veramente felice di avere scoperto una raccolta così promettente, un'autrice così brava, un tema così affascinante. Ottime entrambe, ma devo dire che questa mi ha colpito moltissimo: hai descritto hanabi superbamente, analizzando con notevole perizia i lati più oscuri del suo carettere, la sua meschinità ma anche la sua infelicità di fondo. Neji e Hinata molto Ic. Sei davvero in gamba, sul serio, e non li dico mai spesso tutt'altro..Sono alquanto esigente quando leggo le fic:-) Hai uno stile molto curato, vocaboli mai banali, un lessico vario, frasi che catturano l'attenzione del lettore immediatamente. i miei complimenti:-) baci, camilla