Bumper Cars
di Lolli1D

20/09/13, ore 20:42

Eccomi qui, sono la ragazza di twitter.
Perchè hai parlato così male della tua storia su twitter in quel tweet? E' molto carina, ben costruita, ben scritta, grammaticalmente corretta. Trama semplice, ma nuova. Non è assolutamente banale, mi piace come storia. Mi piacciono i personaggi ed i loro comportamenti. Mi piace come narri la storia. E' particolare. Nulla da dire, bel lavoro. Aggiorna presto ok? Alla prossima. Avvisami.

05/09/13, ore 17:19

Ehilà! Mi hai chiesto di passare e così ho fatto, scusa solo se ci ho messo un po' di tempo ahah :)

Allora, la trama della storia è carina, e su questo non ho nulla da dire, e, a proposito, anche a me piace Darcy come nome e adoro Demi, quindi la protagonista mi piace ahaha ;)

Però devo farti delle 'critiche' (?) perché ho trovato parecchi errori. La maggior parte sono errori di battitura (tipo: mia amiche, che dovrebbe essere mie amiche, oppure uqando al posto di quando) e ok, per quello ti consiglio solo di rileggere attentamente il capitolo prima di pubblicare, ma non è un problema ;)

Poi... Non mi piace mentire, quello che penso lo dico, perché credo anche che sia sempre meglio essere sinceri, con chiunque;
quindi devo dirti che ho notato degli errori anche di grammatica e 'logica'..
Allora, non voglio essere cattiva, ma vorrei solo darti dei consigli per migliorare:

-A volte sbagli a coniugare i verbi, oppure passi dal passato al presente anche nella stessa frase;

-Ho notato che spesso scrivi 'hai' quando invece andrebbe scritto 'ai', ad esempio nelle descrizioni '..hai piedi indossava..', e invece dovrebbe essere '..ai piedi indossava...';

-Nell'ultimo capitolo ho notato inoltre che ci sono dei momenti in cui parli in prima persona (fui svegliata, controllai, notai ecc.), e dei momenti in cui passi alla narrazione in terza persona, ad esempio qui:
(..) il punto d'incontro era il parcheggio di un ristorante che dava sul mercato, quando arrivò aveva in fiatone per la corsa fatta e le sue amiche la stavano aspettando cosa alquanto strana visto che di solito era lei ad aspettare (...)
(..) ho sempre sognato poter vestire delle celebrità come attori e cantanti, sapeva che sarebbe stato difficile arrivare fino a quei punti, ma voleva lo stesso provarci (...)
(..)ero persa nei suoi pensieri (...)
E questo crea un po' di confusione.

Ecco, lo so, adesso mi starai odiando e di sicuro passerò per la 'perfettina del cazzo' (<-scusa il termine xD), e passerò per quella 'cattiva', ma non era assolutamente mia intenzione.
Volevo solo mostrarti i 'punti deboli' affinché tu possa migliorare, perché sono sicura che basti poco perché la storia abbia successo! :)

Una cosa che mi è piaciuta molto è nelle 'note autrice' del secondo capitolo, quando hai detto che hai continuato la OS perché avevi bisogno di scrivere, e questo significa che per te scrivere è importante ed è uno sfogo.
Quindi io ti dico di continuare, perché è una bella cosa che tu usi la scrittura come sfogo per le tue emozioni e/o i tuoi sentimenti :)
Il mio unico consiglio è di correggere gli errori, per rendere la lettura più scorrevole, perché se la lettura è piacevole ti sarà anche più facile trasmettere a chi legge le tue emozioni, perché io credo che alla fine sia questo il vero scopo della scrittura :)
Quindi non scoraggiarti e non offenderti per quello che ti ho detto sopra, ti ripeto volevo solo darti dei consigli, perché sono sicura che notando i tuoi punti deboli potrai correggerli e migliorerai! :)

Ecco, ho detto tutto :)
Spero di esserti stata d'aiuto (?) e scusami se sono stata, bho, che ne so, offensiva(?), ma non credo, e se lo sono stata dimmelo perché assolutamente non volevo.
Un bacio,
alla prossima
-Marty<3
(Recensione modificata il 05/09/2013 - 05:21 pm)

03/09/13, ore 16:02

quando ho visto che avevi messi altri capitoli ci sono rimasta male insomma, non era una one shot? ma è davvero qualcosa di stupendo gia il primo capitolo mi ero piaciuto un sacco. adoro come scrivi, adoro tutto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/09/13, ore 01:33

E che dire bel capitolo, aspetto il prossimo con ansia e fattelo dire la protagonista è più stronza di me (ma dietro la stronzaggine ci sono ferite). Baci alla prossima.

01/09/13, ore 16:30

ok. mi piace.
è davvero ghsglks
no ok HAHAHAH mi piace un casino waa
spero aggiornerai presto fshdjk :)
baci x

31/08/13, ore 23:05

Ehy eccomi qui come promesso. Che dire mi piace moltissimo e non ci crederai, ma mi ricorda molto la mia ultima situazione sentimentale, stesse cose, solo che non ci conoscevamo sin da piccoli. Anch'io scrivo frasi su un quaderno per lui, che molto probabilmente non leggerà mai, perchè non so cosa ci sia successo. Sono rimasta sbalordita perchè mi ci ritrovo molto, prima insieme, dopo no, e poi nn perde l occasione di stalkerarti XD e tu non ne sai nemmeno il motivo e questo ti fa stare male.
Però si, ho avuto una mia rivincita, lui mi ha abbandonato per una troia (scusa il vocabolo) gatta morta inoltre...sai quale è stata la mia rivincita? Che lei ha fatto soffrire lui come lui ha fatto con me, ma molto peggio perchè lei l'ha rifiutato. Scusa lo sfogo, ma volevo farti capire che ti capisco benissimo e che seguirò fino alla fine questa ff. PS Amo Demi! baci

30/08/13, ore 15:59

Waaaaaaaaaaah! La mia vicina sfornatrice di cupcake scrive jdabvbrhyr! Ahaha! Come sono venuti quelli per Liam, a proposito?
:) Bella la moto! Il capitlo è strabello, sto morendo dalla voglia di sapere il nome della protagonista! Aggiorna presto! -io aggiorno questa sera-

28/08/13, ore 09:36

Noooooo Laura, non si capisce propio a chi si riferisce, ma noooo....ahahahah ;)
Apparte gli scherzi: bellissima OS come al solito. Però è triste, e io che conosco la storia dietro ero un po così mentro leggevo:
:( Lolli need a pandahug!
Quindi ti abbraccio pandosamente via rete!
PS. stasera aggiorno, così ridi un pò ;)