Leave out all the rest
di xXx Veleno Ipnotico xXx

02/09/13, ore 16:03

Ciao! :D
Questa raccolta Erisaac mi sta davvero entusiasmando, dico sul serio. A prescindere dal fatto che è scritta benissimo, come è nel tuo stile, ma c'è davvero un'ottima introspezione dei due personaggi, sia che siano presi singolarmente, che come coppia.
In questo capitolo ci ritroviamo una Erica e un Isaac intenti ad affrontare la notte di luna piena. La ragazza è molto spaventata, essendo consapevole di quello che dovrà passare per superare quella notte, ed esterna tutti questi timori ad Isaac. Il modo di affrontare questo momento, da parte di entrambi, è completamente IC, in linea con la caratterizzazione dei personaggi che abbiamo imparato a conscere mediante TW. Erica mostra la sua paura attraverso la rabbia; Isaac dietro un mutismo ostinato, un po' per via del suo carattere, un po' perché lui, di paura, ne ha conosciuta parecchia nel corso degli anni, ed è per questo che riesce a trattarla con tale comportamento. Poi, come sappiamo, in prossimità della luna piena, le loro emozioni sono amplificate e così i loro caratteri; Erica prova rabbia, tanto che arriverà inconsapevolmente a riversarla pure su Isaac, ma è anche una ragazza fragile e che si ostina a dimostrarsi forte, e quindi anche questo suo aspetto viene particolarmente esternato.
La promessa che Isaac fa a Erica, quella di restarle vicino per tutta la durata della trasformazione, è stata davvero bellissima; forse è stato l'attimo che maggiormente ho amato di questo secondo capitolo della tua raccolta.
Il momento della trasformazione è stato reso efficientemente. Ho avuto un brivido quando ad Erica è stata posta la "corona di chiodi"; è stata una scena che mi ha fatto un certo effetto pure nel telefilm, figurarsi rivederselo pure in forma scritta. Questo momento di horror viene però ammortizzato dal dolce ringraziamento che Erica rilascia a Isaac appena incatenata. Lui ha palesato, nel suo silenzio, il dolore che ha nutrito nel sopportare quella scena senza poter far nulla.
Mi è piaciuto anche, in questo frangente, come hai sottolineato la diversità tra Isaac e gli altri suoi due compagni di branco. Non ci avevao fatto caso, alla curiosità che solo lui ha mostrato, ponendo domande a Derek, forse un po' per munirsi del coraggio necessario affinché avesse potuto affrontare quella terribile situazione.
Il momento poi in cui tutti e tre hanno perso il controllo è stato un altro punto descritto magistralmente. Veritiero e realistico.
Isaac viene influenzato dal suo lato "da lupo" e fugge via, lasciandosi dominare dalla ferocia del suo istinto animale, e pensando che magari sarebbe potuto passare dalla festa di Lydia e compiere un massacro. Ma poi il pensiero di Erica si fa avanti, e lui si blocca, smettendo di lasciarsi influenzare dal potere della luna.
In questo punto hai saputo marcare la forza d'animo di questo giovane, il quale, malgrado in apparenza possa sembrare debole, in realtà è molto forte. Ha saputo controllare il proprio istinto animale, facendosi forza della promessa fatta a Erica poco prima, ed è tornato in tempo per aiutare Derek a controllare Boyd ed Erica.
Il momento finale, quello in cui Isaac tira fuori tutta la sua dolcezza coccolosa, è stato un altro punto che ho molto apprezzato. Quando sfiora il viso di Erica, priva di sensi, e le dice che è andato tutto bene...ed è stato bellissimo, che sia stata proprio lei la sua ancora. In effetti, avrebbe realmente potuto essere così, visto quanto i loro personaggi sono affini: avrebbero potuto essere un ancora, l'uno per l'altra.
Bravissima, mi sta piacendo molto questa raccolta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Tanti complimenti per tutto ;) a presto!
Un bacio.

01/09/13, ore 13:37

Questa raccolta è B E L L I S S I M A.
Non sto esagerando, anzi. Credo che a tutti sarebbe piaciuto vedere nel telefilm più momenti tra Erica e Isaac, quindi è un piacere poterli almeno leggere scritti in maniera impeccabile. C'è da dire - e questo lo avevo già notato in "Epilepsy" - che hai un talento naturale nel trattare il controverso personaggio di Erica...già per questo meriti un bravissima!
Procedendo con ordine, la prima shot è fantastica. Ho sempre amato quel momento della 2x08 tra Erica, Jackson e Isaac, trovandolo sensuale e piacevolmente insolito per un telefilm come TW, e mi è piaciuto rivisitarlo attraverso la tua narrazione. Ho trovato azzeccato il mix tra insicurezza, prime volte e baci che hai proposto a noi lettori, specie il fatto che quello fosse il primo bacio dei ragazzi. Isaac è di una dolcezza unica nel momento in cui la bacia "davvero", ero lì che fangerlizzavo senza regolarmi xD
La seconda shot è molto più introspettiva della prima. Erica sembra avere una crisi premestruale - lol - ma nonostante ciò Isaac cerca in ogni maniera di rassicurarla, promettendole alla fine che le sarebbe stato accanto - sono la dolcezza <3 -. Ancora più dolce è la vera ancora del ragazzo: proprio Erica e la sua promessa. Questo gli permette di tornare indietro una volta fuggito e di preoccuparsi per lei quando la vede seduta a terra inerme e di nuovo incatenata. Ma quanto può essere cucciolo questo ragazzo?!? *-*
Non vedo l'ora di leggere la prossima os!
Bravissima e complimenti!!!

Un bacione,
Ely 91

31/08/13, ore 12:13

Ta-daaaan! Ed ecco qui a voi la lettrice e recensitrice più lenta di TUUUUTTO il pianeta -.-
Ti chiedo scusa in ginocchio, tesoro. Ma da quando sono tornata dalle mie vacanze è stato tutto un casino. Parenti che hanno preteso di rivedermi nemmeno fossi appena stata in guerra e altre diecimila cose da mettere a posto, tanto che in tutto questo ambaradan ancora non riesco a finire il capitolo di parachute (><) e a mettermi in pari con le recensioni che dovrei lasciare in giro. Per fortuna, però, sono quasi a posto con le letture. Quindi mi resta solo da trovare un po' di tempo libero per spendere due paroline. Ed eccomi qui :D
Come ti dissi già tempo fa ci tenevo, e ci tengo, a leggere questa Erisaac. Perché credo anch'io che sia Erica che Isaac insieme sarebbero potuti essere davvero una bella coppia: come hai detto bene tu, si assomigliano più di quanto potrebbe sembrare ^^ E trovare storie ben scritte sul loro conto è davvero difficile, quindi sono molto felice di aver trovato la tua. E grazie per avermi avvisato della pubblicazione! :*
Sia Erica che Isaac sono due personaggi ai quali sono molto affezionata. Trovo che Erica sia stata fin dal primo momento un po' troppo sottovalutata: l'hanno tolta di mezzo senza dare neanche troppe spiegazioni quando invece secondo me si sarebbe meritata di rimanere parte del cast, perché un personaggio come il suo avrebbe dato ancora maggior spessore a TW (che già devo dire è un telefilm "serio" di suo, non è la solita storia di adolescenti frivoli e bla bla bla). Ad Isaac invece pare stiano dando un po' più di spazio, grazie a Dio, anche se ora come ora col fatto di Allison e del possibile interesse l'uno per l'altra che i due stanno iniziando a provare credo che Jeff stia rovinando un po' le cose. Non lo so, a me all'inizio l'idea dell'Allisaac piaceva, poi qualcosa non mi ha più molto convinta ed eccomi qua: piena di incertezze sulla faccenda XD
Comunque, prima di andare off-topic, sarà meglio che ritorniamo a noi. Devo farti i miei più sentiti complimenti per questa raccolta, perché sai trattare Erica davvero molto bene (e lo avevo già capito da Epilepsy) e descrivi i suoi momenti con Isaac alla perfezione, riuscendo a miscelare sofferenza e fluff in modo adorabile. Boh, sto shippando Erisaac come non mai grazie a te :')
In questo capitolo poi mi è piaciuta anche molto la svolta che hai dato al tutto, facendo variare l'entità dell'ancora di Isaac e rendendola Erica. Assolutamente troppo-troppo romantico. E poi devo dire che mi sarebbe piaciuta molto l'idea di una long, ma ti capisco quando dici che sarebbe stata un po' troppo impegnativa. Comunque, semmai dovessi cambiare idea sappi che la leggerò senza dubbio! <3 Adesso vado a dare un'occhiata alla Corsaac, eh. Ancora tanti complimenti per questa meraviglia di raccolta!
- Bì

28/08/13, ore 10:29

Credo che queste os mi faranno presto collassare e sguazzare nei miei stessi feelings, vista la dolcezza e la malinconia che riesci a trasmettere con questi due :3
Allora, hai dato una nuova versione dell'episodio e soprattutto della questione "ancora" e hai descritto un missing moment davvero bello, complimenti!
Io ho sempre trovato molto difficile descrivere Isaac nel suo momento pre-luna piena e hai tutta la mia stima per averlo descritto così bene, davvero: le sensazioni, il bruciore che lo avvolge, l'animale che vuole impossessarsi di lui...è tutto così perfetto e reale che riuscivo ad immaginarmelo, bravissima :)
Ho apprezzato anche la descrizione che hai dato di Erica: la luna le fa dire cose che non pensa, ma non fa nemmeno in tempo a parlare che subito si rende conto dell'atteggiamento che sta riservando ad Isaac, il quale sicuramente non lo merita, visto il conforto che le sta dando. L'ho trovata davvero molto dolce. La luna tira fuori il suo lato sfacciato e velenoso, ma sappiamo bene che sotto quella scorza da ragazza bellissima, arrabbiata e intenta a vendicarsi per i torti subiti, si nasconde ancora la vera Erica, quella che aveva attacchi di epilessia, quella dolce e timida che non avrebbe mai e poi mai detto una cattiveria a qualcuno, nemmeno a quelli che la umiliavano. Quella Erica riemerge quando c'è Isaac al suo fianco, e la porta a chiedersi come abbia fatto a non notarlo prima :')
Quando nell'episodio, Isaac balza fuori dal vagone e scappa, mi sono sempre chiesta dove cappero stesse andando, e tu mi hai dato una risposta che potrebbe combaciare perfettamente con la serie: corre, scappa via, lasciandosi dominare dai suoi istinti, poi un pensiero improvviso gli attraversa la mente. Si ricorda di Erica, delle promessa che le ha fatto e pensa al suo volto, e questo basta per farlo tornare indietro ad aiutare Derek. Non mi sono mai spiegata perchè Isaac si sia aggrappato al pensiero di suo padre, ma forse l'amore di un figlio è davvero troppo grande...la tua versione della sua ancora mi è piaciuta tantissimo, quindi complimenti *-*. Mi dispiace che ci saranno solo altre poche os, ma rispetto la tua scelta, posso solo sperare che scriverai altro nel fandom di Teen Wolf (perchè DEVI farlo u.u), intanto aspetto con ansia le prossime os :3
Ancora bravissima e complimenti :)
Alla prossima, un abbraccio <3

27/08/13, ore 22:10

Ciao di nuovo xD
Allora, stavolta non voglio andare troppo fuori dall'argomento subito all'inizio, quindi cercherò di concentrarmi sopratutto su questa os.
C'è qualche errore di battitura, ma alla fine non è così grave. Anche perchè, di errore ho trovato solo quello. Come sempre, la tua scrittura e fluida, e quindi ti viene voglia di leggere la FF. Ma ora entro(?) a commentarla :3

Se devo essere sincera, mi è piaciuta un pò di più dell'altra..Forse perchè qui si parla un pò di più di come si sentono dentro durante la situazione della luna piena. O forse perchè a me piacciono di più questo genere di cose.
Ci sono due parti che ho amato davvero tanto. Beh, la prima, inanzitutto, è il fatto che Erica dica ad Isaac che ha paura, e conoscendo il suo carattere dopo il morso, non voleva più provare quella sensazione e non voleva mai più farsi vedere come la ragazza debole della situazione.
La seconda e quando lui trova, vede, come ancora Erica. Lui aveva promesso a lei di aiutarla, ma alla fine - come hai detto tu - è stata lei ad aiutare lui. Per non parlare di quando ritorna e la vede a terra!

Qua dovrebbe esserci la parte in cui sclero (?) da buona Erisaac shipper.
Jeff doveva far mettere insieme quei due, maledizione çç Perché non nota queste cose?
Non sai quanto ho sperato che l'ancora di Isaac fosse veramente Erica.
E poi, come dico sempre, chissà perché è stato proprio Isaac a tenere Erica ferma mentre Derek gli metteva quell'aggeggio nella testa ùwù

Ok, smetto di parlare perchè sennò comincio a diventare stressante ^^"
Peccato che mancano ancora pochi capitoli alla fine di questa raccolta di os çç
Se parlo per me, potrebbe anche essere infinito e non mi stancherei mai di leggerle ùwù
Beh, detto questo..Aspetto con ansia la prossima os, e chissà su quale parte sarà :3
Un bacio, e alla prossima <3