Recensioni per
L'ultimo incantesimo
di mindyxx

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
16/12/15, ore 18:27
Cap. 1:

Non ho parole, troppo bello, mi piace, anzi mi piacciono turtti e tre. E logico che Forgana in questo momento la odio, mentre Merlin mi fa sempre una grande simpatia. Sono sempre stata innamorata di questa coppia Arthur e Merlin e ho fatto sempre il tifo per loro.
Ciao Enny

Recensore Master
16/12/15, ore 17:11
Cap. 1:

Bella l'idea dei tre drabble.
Morgana prova odio per coloro che gia amava nel passato, ed ora si comporta per quello chè una cera strega dall'animo cattivo e vendicativo.
Ciao Lisy

Recensore Master
16/12/15, ore 16:47
Cap. 1:

Bella l'idea di tre drabble. Mi è piaciuta molto.
Hai inquadrato i tre personaggi e Artthur soffre pensando a quella che ora è una strega a una persona che ha amato come sorella.
Molto bene e tutti e tre belli.
Ciao Stefano

Recensore Master
16/12/15, ore 12:56
Cap. 1:

Bella ed interessante questa novità di aver messo tre brabble insieme, non mi sono per niente dispiaciuti.
Mi piace che tu li abbia messi tutti en tre sullo stesso piano. Merlin, che di solito quello che mi fa più tenerezza, è dispiaciuto per Morgana perchè non potrà salvarla. Come al solito quante carino.
Complimenti, per me sarebbe già duffucule fare un drabble di cento parole, figuriamoci farne tre cello stesso caspitolo.
Bravissima.
Un abbraccio

Recensore Master
18/12/13, ore 19:26
Cap. 1:

Anche io avevo partecipato a La Sfida dei Grandi Autori! Che bello trovare le storie di una alleata o sfidante, ma comunque compagna di quell'avventura finita in modo così insolito O.o Non ho mai ben capito cosa fosse successo.
Sono contenta di aver trovato inoltre delle storie su questa coppia. *gongola*
Ho trovato Morgana molto Ic e il prompt specchio ben utilizzato. La Bestia poteva essere gestita meglio, ma capisco che rendere la furia di una battaglia in una drabble sia davvero complicato. Baratro è davvero un piccolo capolavoro.
Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 3.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

Recensore Master
06/09/13, ore 11:26
Cap. 1:

Eccomi! Allora, ho studiato un pochino, quindi adesso so di cosa stiamo parlando ^^
Innanzitutto complimenti per l'uso del prompt corruzione. Quando c'era l'assegnazione delle squadre, desideravo essere in bianca erchè avevo paura di quel prompt o.O
Le le drabble sono incentrate un po' su questo desiderio di vendetta da parte di Morgana, così forte da diventare più importante della sua vita e da costringerla anche ad odiare chi un tempo guardava come un fratello e i suoi amici.
Tesoro, ho letto tutta la trama e ho studiato i Personaggi e spero di non aver fatto casino, ma trovo queste prime drabble perfettamente IC, oltre che bellissime.

Recensore Master
05/09/13, ore 12:58
Cap. 1:

oh, belle! *-*
anche io non soon esperta del tuo fandom, purtroppo, però ovviamente conoscendo le gesta Arturiane ricostruisco abbastanza bene la situazione;
sono felice di vedere che anche tu hai "diviso" i prompt in terzetti; mi è sembrata una buona idea!
qui si analizza un momento, di scoperta di tradimento, direi; ognuno dei 3 personaggi fa la sua parte, ed il tutto ha quel gusto un pò dark, che amo molto, del medioevale fantasy ben curato,
anche l'immagine è ottima per sottolineaare il tutto; il faccino di Morgana è cavvero cupo!
ovviamente leggerò volenteri anche il resto!
baci, Setsuna

Recensore Junior
30/08/13, ore 19:35
Cap. 1:

Ciao mindy, eccomi qui C:
L’idea di inquadrare un personaggio per Drabble mi è piaciuta molto, brava!
Morgana _ Sei riuscita a inquadrarla molto bene, è davvero consumata da un odio folle e cieco. Ho apprezzato il contrasto perfetti/sporchi e arruffati e l’espediente della visione mi ha sorpreso.
Arthur _ Il nome completo? Scelta interessante… Come sono dolceamari i ricordi d’infanzia che descrivi; rimpiangere la sorella irrimediabilmente perduta e proprio da Artù, così come la determinazione ad andare comunque fino in fondo (perché è il suo dovere di re, perché il suo amore per il bene comune e per la vita non gli permette di agire diversamente). Forse qui la bestia è anche un po’ dentro di lui, è il dolore che gli lacera mente e cuore; in quest’ottica è il prompt meglio utilizzato.
Merlin _ «Non pensavi che la corruzione della sua anima fosse opera della magia, eppure è così» ho trovato molto significativa questa frase, perché la bontà della magia è sempre stato un punto importante per Merlin, che ha sempre sentito il proprio dono come una responsabilità nei confronti degli altri (e in particolare di chi come lui è speciale ma non è stato così fortunato da avere qualcuno che lo aiutasse e gli insegnasse a usare la magia per il bene). Anche il ripianto per l’impossibilità di salvare tutti, di salvare Morgana, è molto IC.
Hai centrato perfettamente i personaggi (o almeno a me hai dato questa impressione) e hai iniziato ad accennare alcuni spunti interessanti e poi… cento parole esatte! Complimenti :)
Aspetto le prossime, sono curiosa di vedere come evolve la storia e come farai in(s)contrare i personaggi.
See ya soon ^_^
frav

Recensore Veterano
28/08/13, ore 14:42
Cap. 1:

Ciao cara mindy! :)
Sto iniziando a dare un'occhiata alle drabble degli altri e sono passata dalle tue! Mi piace molto l'uso che hai fatto dei prompt, mettendoli tutti diciamo nella stessa situazione, seppure con personaggi diversi. E' una tecnica molto interessante :3
Mi piace vedere come abbiamo sviluppato in maniera diversa gli stessi prompt, è veramente stimolante!
Anche se non conosco il fandom né la storia, mi sono potuta fare un'idea dei personaggi da queste poche righe. Su due piedi, direi che l'introspezione che mi piace di più è quella di Arthur. L'immagine in sé di guerriero che abbatte un mostro e nel frattempo pensa con immenso dispiacere a chi gliel'ha mandato conrto è un contrasto molto ben pensato.
Aspetto con ansia le prossime, ti metto tra i seguiti! ^-^
Un bacio!

Recensore Master
28/08/13, ore 14:15
Cap. 1:

Mia carissima! *_*
sono davvero di corsa, ma non ho potuto non aprire il file, quando ho visto che eri tu e che, essendo drabble, non avrei dovuto interrompere a metà la lettura.
Mi piace! Mi piace davvero tanto questo inizio. Tre introspezioni perfettamente IC, in poche, brevi parole, hai inquadrato un aspetto peculiare di ognuno: mi piace che ci sia il rimpianto in tutti e tre (anche in Morgana, nei bei tempi andati e nei capelli curati, simbolo della ricchezza perduta, in Arthur, coi suoi ricordi d’infanzia, in Merlin, perciò che non ha fatto, per l’aiuto che non ha dato a Morgana prima che si perdesse).
Mi piace l’uso del prompt, ma tu ormai sei un’esperta, quindi vado sul sicuro!
Che dire… alla prossima!
Ps. Dovrei avere anche altro da recuperare di tuo, ci arrivo appena ho un’ora libera ^_=