His name was Marvel
di bicchan

10/12/14, ore 17:38

Sei davvero cattiva. Ti piace scrivere storie tristi, eh? Anche a me, lol. Ma ultimamente ne scrivo di meno u.u cooomunque, bella storia. Insomma, io non mi ero mai soffermata particolarmente sul personaggio di Marvel, ma questa storia mi fa riflettere, e, perché no, anche scendere una lacrimuccia.
Ho trovato l'idea di scrivere su di lui molto interessante.
Brava!
Peace&Love,
BG_01

26/11/13, ore 21:01

Ciao! Mi presento, me è Darky, amante sfegatata di tutti i favoriti.
Un consiglio? Metti Marvel e His con la maiuscola nel titolo, o le persone tendono a non prendere la ff sul serio.
Anyway, complimenti immensi! Hai un bello stile, semplice e sufficientemente diretto, ma commovente, quel "cinque bambini, poi quattro, poi tre" è straziante nella sua semplicità ç_ç
Mi piace l'idea di alternare le parti della ff con i pensieri di Katniss.
Sai cosa ho letteralmente amato di questa ff? Lulu, Claw, persino il piccolo Julien trapelano "noi siamo favoriti dell'1" da ognuna delle poche righe in cui compaiono.
Non so se mi spiego... insomma, reagiscono in un modo perfettamente appropriato al mondo da cui vengono, il fatto che il loro pensiero sia di andare agli Hunger Games per vendicare la morte del loro fratellone\amico\ragazzo prima ancora di mettersi a piangere e disperarsi. E' giustissimo.
Si può parlare quanto ti pare di quanto i Distretti siano uguali, ma un bambino del Distretto 1 non ha le stesse reazioni di Prim, e tu l'hai espresso bene.
Insomma, io sto scrivendo una ff sulla sorellina di Clove, che in pratica reagisce identicamente a Julien: prende i coltelli e si chiude in accademia a farsi tanti bei sogni sadici su quel che farà ai tizi dell'11 appena entrata in Arena. Che poi aveva anche lei undici anni e la sto shippando con Julien come se non ci fosse un domani.
E quel "Ma non ne ebbe l'occasione" ripetuto è la meraviglia, fa sembrare persino una brutta cosa che Katniss abbia abolito gli Hunger Games lol.
Ah, e che mi sono scordata di dire? Ah, mi piace che i genitori di Marvel siano coccolosi e non stronzi perché di solito con i genitori favoriti è il contrario, e rompe che sia sempre così, poco realistico ù.ù
E shippo Glarvel, ma Lulu la tollero lo stesso :3

29/08/13, ore 16:53

Ok, avevo detto che non amavo Marvel, ma devo ricredermi con questa storia!
Davvero complimenti, una flash leggera (per modo di dire visto di cosa parla! Lol), e ben scritta!
Un bacione
Carola

29/08/13, ore 01:21

Ciao, mi aono incuriosita a leggere il titolo perché, che diamine, stiamo comunque parlando di ragazzi uccisi nonostante tutti tifavamo per Peeta e Katniss (io solo Peeta a esser sincer, pero vabbè). Stile di scrittura pulito, lineare, semplice e coinvolgente.
Mi sarebbe piaciuto leggere un po i pensieri e le reazioni dei genitori; peró è piuttosto irrilevante in realtà.
La parte del suo amico mi ha fatto tenerezza, e mi ha colpita l'idea originale del fidanzamento post-18 anni.
Un shot davvero carina, mi ha regalato qualche minuto di malinconica serenità.
Spero ne scriverai altre!
A presto :)

28/08/13, ore 21:21

L'idea di questa fan fiction è bella,perchè Marvel non è un personaggio molto considerato nel libro.
L'idea di partire da una frase del libro per poi analizzarne i punti è , oltre che originale, anche molto carina.
Il ' Ma non ne ebbe l'occasione",mi piace alla fine di ogni pezzo,anche se nell'ultimo e nel primo avresti dovuto metterlo a capo,ma alla fine è solo un'opinione. Ad ogni modo,quella frase mi piace perchè è molto significativa,significa diciamo rassegnazione perchè non hanno potuto vendicarlo, ma a mio parere,anche un po' di sollievo per la fine dei Giochi.
Non ho capito qua: "Nel distretto uno non ti fidanzi prima dei diciotto anni.." in che senso uno? Se è per "numerare" dei concetti ti consiglio di levarlo,e di scrivere direttamente,magari mettendo al suo posto "inoltre",ma è solo un mio consiglio!:)
Spero non ti sia offesa per alcuni appunti,perchè la tua shot mi piace molto,e anche il tuo modo di scrivere. A presto,baci :)
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 01:40 pm)

28/08/13, ore 21:20

'Sera! Sono la prima? Bene! Finalmente una fic su Marvel! E' uno dei personaggi più incompresi di tutta la serie (oltre che essere uno dei miei preferiti :D) e a mio parere dovrebbero esserci molte più storie su di lui! Ma ora sto divagando, passiamo alla tua storia. Oh, piccoli fratellini di Marvel, che tristezza! E poi il suo amico e la sua (quasi) ragazza! Mi ha fatto venire un po' il magone :'( Il tuo stile di scrittura è piacevole e di facile scorrimento. Spero di leggere altro di tuo in futuro! Un abbraccio, _Krzyz.
p.s. e che lo dicano pure urlando, IL SUO NOME ERA MARVEL!!!