Incatenato
di Amor31

06/02/14, ore 16:11

Oops! questa non l'avevo vista, l'avevo saltata! Sono imperdonabile, mannaggia a me, rimedio subito ^^ --meno male che me ne sono accorta o mi sarei persa questa scena degna d'un film...--
Visto che non ho parole per descrivere ciò che ho provato leggendo questa perfetta one shot piena di colpi di scena e di sentimenti contrastanti, userò quelle d'un certo poeta:
"Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona."
​Ecco quello che ho provato leggendola: Non si può non amare questa storia! E la sto amando ancora adesso e penso che l'amerò ancora a lungo... ((*W*)).
Ma si può anche estendere questa citazione a Gérard in questa fanfiction: non ha potuto resistere alla passione di Erza anche quando pensava fosse il suo carceriere perché il suo amore era così forte che lui, sopraffatto da tutto quel sentimento, non poteva non ricambiare o almeno apprezzare! <3 <3 <3
Comunque la terzina può e deve anche essere intesa come un'apologia di te come scrittrice mia cara Amor --occhi che brillano come abbagliati dal Sole--
Ma dimmi un po' non hai per caso fatto qualche stage da carceriera medievale? Anzi no, ti ho scoperta! Conduci una doppia vita e lavori come Mistress in un Dungeon S/M!!!! Scherzi a parte, la tua descrizione della tortura e della paura di Gérard e di tutti i suoi sentimenti contrastanti del povero smemorato mi hanno dato la pelle d'oca! (((O^O))) E in assoluto il pezzo che preferisco... ma anche la scena dove lui si rende conto del malinteso... ma anche tutto il pezzo finale... oh cavoli, non ho un pezzo preferito! Mi è piaciuta davvero tutta! Così ben scritta e costruita, è sempre un piacere leggere i tuoi lavori, sono davvero speciali, hai uno stile unico.
Sono molto felice di aver fatto un giretto più accurato sulla tua pagina... --No, non è come pensi, non ti sto stalkando... beh forse un pochino (=_=)'--
Con questo, ti mando un bacio. Aspettando che pubblichi la prossima Gerza mi ritiro nell'ombra --ma ti tengo d'occhio ^^(è,_,é)^^--
A presto spero ^^

(Recensione modificata il 06/02/2014 - 04:14 pm)

26/01/14, ore 21:27

Ammetto di averla letta solo ora e sono dispiaciuto u.u non so se essere piu' scioccato o contento o.o all'inizio ho pensato "oddio , ma e' yaoi!" D: ma poi alla fine e' stata una cosa dolcissima :3 vado a mangiare della nutella *o* ciao!

29/08/13, ore 13:21

Buonsalve, Amor ^^
Ora. Proverò ad inserire una recensione coerente, ed è proprio per non essere troppo schiava dei feelings....Proverò, ma non ci riuscirò.
Perchè, insomma...troppi feelings, troppi. E visto che non riesco a smettere di fangirlare come un'ossessa sotto lo sguardo di mia sorella che sta seriamente pensando di mandarmi al manicomio, e che poche parole non basterebbero a descrivere tutto quello che ho provato leggendo questa meraviglia, ora ti toccherà subire una cronaca più o meno dettagliata di tutto quello che ho provato/pensato leggendo.
All'inizio pensavo che la fic fosse ambientata durante l'anno di prigionia di Jelly...C'era qualcosa di strano, soprattutto per come Jellal si ribellava...Povero l'amore mio, già avevo iniziato a coccolare il cellulare perchè sono malata di mente non ce la faccio a vedere il mio jelly che soffre, e aspettavo e soffrivo con lui l'arrivo di un presunto carceriere, convinta com'ero che fosse ancora in prigione. Quando una persona è entrata, però, io ho capito che era Erza. le mie antenne rileva erza funzionano meglio di quelle di jelly, sto messa veramente male. Solo che...Mi pareva strano che Jelly non la riconoscesse, e quando hai scritto che l'individuo aveva voce maschile mi ero convinta di essermi sbagliata. E quando la nostra amorevole Erza ha iniziato a fare quello che ha fatto sono iniziati i fangirleggiamenti -come se non avessi già fangirlato come una matta dalle prime righe- e le ipotesi più disparate e insensate su chi fosse il carceriere: ho pensato a Laxus sì, solo perchè mi sarebbe piaciuto, Zeref, persino Doranbolt...Adesso mi prenderai sul serio per matta, ma ho anche pensato che la famosa roccia fosse diventata una persona e avesse rapito Jelly ok, adesso potete portarmi via.
Ma...ciò che mi ha veramente (e letteralmente) steso sono state le parole del mio Jellal. Da "Mi basta sapere di aver conquistato la donna giusta" a "...non ti lascerò farle del male" ero già morta stecchita stesa sul divano a piangere senza alcun ritegno in preda ai feelings. E anche adesso al solo pensarci ho un sorrisone stampato in faccia e il cuore che scoppia.
La cosa più bella però è senza alcun dubbio rileggere tutto il pezzo della tortura, e farsi uccidere da tutti quei meraviglioserrimi feelings che mi assalgono appena Erza tocca Jellal e cfgvhbbjgvfvgbhnbhgfgbhnjmjnhgftghb -si schiaffeggia per riprendere il controllo- Una cosa che mi ha colpito particolarmente...quando hai scritto " le dita si fermarono più di una volta lì dove spiccavano i segni rossastri e ad ogni tocco il ragazzo sentì un fuoco espandersi dall’epidermide in superficie fino al muscolo sottostante." alla prima letta viene da pensare che sia il dolore causato dalle ferite; ma non è così, vero? Jellal non sta soffrendo, ma sta inconsapevolmente riconoscendo il tocco di Erza, vero? Giuro, rendendomene conto mi sono sciolta *w*
Personalmente non so se insultare o abbracciare Erza per quello che ha fatto...insomma, avrebbe potuto anche evitare di camuffare la voce e addirittura parlare al maschile (hai fatto le cose per bene, eh? ;) ) e far passare a Jelly le pene dell'inferno XD Ma d'altronde, sono convinta che Titania...abbia molta fantasia -non so se hai letto o hai visto l'OVA, comunque sia in un piccolo side-story a un certo punto Levy rivela a Lucy che Erza va spesso da lei a chiederle i libri più piccanti- .
Ma la parte del bacio.
Parliamone.
Jelly, tranquillo, sarai sempre solo di Erza, non ti devi preoccupare <3 E se prima non ero sicura di sapere chi fosse "l'aguzzino", la reazione di Jelly me l'ha fatto capire: perchè diciamocelo, quei due sono l'Amore fatto persona,  My babies I love them so much they're so beautiful and I just can't <3<3<3<3
E poi...il colpo di grazie. Jellal che ordina (mi è piaciuta davvero molto la scelta del verbo, già che ci sono):"Uccidimi" e "...mi hai tolto la possibilità di stare con la ragazza che amo!" Per Mavis, Jelly, amore mio, tu non puoi farmi queste cose, perchè io davvero non ce la faccio. -cade di nuovo dalla sedia e inizia a rotolare riempendo la stanza di fiori, cuori e feelings-. Non puoi immaginare neanche lontanamente quanto abbia amato questo pezzo. Oddio, quanto amo quell'uomo.
Ed Erza. Cara Erza. Ingenua Erza. Tenera Erza.
Come se non mi avessi fatto già morire abbastanza, quando hanno iniziato a parlare dei loro sentimenti....Ecco, non ho neanche più parole per descrivere i millemila modi in cui ho ridacchiato davanti alla loro idiozia (perchè in fondo sono tutt'e due degli emeriti idioti), fangirlato per la loro estrema dolcezza e pianto per il loro amore. My babies <3<3<3
Sinceramente non so ogni volta che rileggo quella parte se voglio più prenderli a schiaffi, abbracciarli e coccolarli, insultarli o urlargli di mettersi a lavorare immediatamente a quel benedettissimo 30 jerza babies project.
Direi che mi sto decisamente dilungato, ma devo assolutamente fangirlare su un altro paio di cosucce tanto belle.
Il rossetto.
Sei assolutamente geniale, Amor, ti giuro, non puoi capire quanto mi sia innamorata di questa fic.
Il rossetto, insomma! Alle fragole! Geniale, assolutamente geniale. Tolgo il cappello e mi inchino davanti a cotanta meravigliosità. Se fossi una che soffre di nosebleed a questo punto casa mia somiglierebbe di più a un qualche panorama dantesco pieno di sangue, e io sarei in ospedale in rianimazione, sì.
Per non parlare di tutta la metafora delle catene, che è stata una cosa assolutamente meravigliosa più che degna di adorazione, e io non riuscirò mai a trovare le parole giuste per descrivere quanto la trovi assolutamente perfetta per loro. Già detto che li amo?
In sintesi: grammatica perfetta, testo scorrevole, stile scorrevole ma elaborato, senza però cadere nell'aulico; i personaggi sono decisamente e assolutamente IC, per quanto strana sia la situazione in cui si sono trovati. E tutti quei meravigliosi dettagli, che aiutano a capire che Erza era Erza, e il grande AmmoreH che sprigionava Jelly in ogni sua parola o movimento...Dio, quanto li amo <3<3<3
C'è un motivo per cui questa fic va dritta dritta tra le preferite e in cima alla mia personale classifica delle jerza che preferisco; e ricorda che io ho letto tutte le jerza del fandom italiano e gran parte (lascio perdere quelle che fanno schifo, ma penso di aver letto quelle più importanti) del fandom inglese. Direi quindi che è tempo di andare a prendere un monumento e organizzare una parata di ringraziamento (?)
Ho scritto più di 1000 parole di recensione, quindi direi che questa volta davvero mi sono dilungata anche troppo.
Concludo facendoti di nuovo i complimenti, amo veramente come scrivi, e non smetterò mai di ringraziarti perchè ci permetti di leggere queste meraviglie <3
Non vedo l'ora che tu scriva altre jerza *:*
Kiss
Mokona_

Ps: devo ringraziarti anche perchè questa fic tra le altre cose mi ha fatto fare il pieno di ispirazione, e mi ha fatto disegnare il Jelly più seccsi mai fatto e ce ne vuole, con tutti i jelly che ho disegnato in più di un anno. E non solo, questa fic mi piace troppo per non disegnarci qualcosa sopra. Ok, la smetto, mi sto veramente dilungando troppo.

Pps:già detto che amo troppo questa fanfiction, che non ci ho dormito la notte, che mi ha lasciato con un sorriso enorme, e che non riesco a semttere di fangirlarci sopra?

29/08/13, ore 13:12

Ciao Amor13,
Bella one-shot, anzi, stupenda!
Non ho visto errori, e per una che non va molto appreso alle Jerza (intendo me), devo dire che è molto interessante.
All'inizio ho pensato che fosse una Yaoi, non avevo notato l'avvertimento Het - perciò sono rimasta notevolmente sorpresa di leggere che il "carceriere" fosse Erza. Comunque, una storia davvero stupenda.
Ciao, Carol.

28/08/13, ore 22:29

Rieccomi qui! - Purtroppo per te mi dovrai sopportare anche  qui u.u -

* Wilwarind si appresta a scrivere una recensione .. decente (?) .. sperando di non sembrare ridicola - Caso perso in partenza - *

Allora intanto apprezzo moltissimo questa Gerza gerzosa (?), sono contenta che qualcun'altro scrive su loro due!
Perché sono meravigliosi quindi come fai a non scriverci sopra?
Non puoi non farlo!
Anyway .. - sto dilungando troppo :\ perché parlo così tanto? -

Allora la shot è a dir poco meravigliosa, non si non leggerla!
Sono stata rapita completamente dalla storia, non sapevo che dire .. non so se essere sconvolta se non di più?

Mi fa impazzire, mi hai fatto impazzire!
Hai descritto benissimo, con ogni minimo particolare che ho apprezzato, la storia!
All'inizio ero un po' sconvolta :\ però ho capito subito che si trattava tanto meno di Erza!
Non avevo afferato subito u.u solo quando ho letto " aramtura " ho pensat subito a LEI!
Perché solo lei poteva indossare un'armatura u.u solo LEI!
Lei che ama Gerard!
*W*
L'ho apprezzata davvero tanto *W* complimenti!
Non ci sono tante Gerza, quindi quelle poche che ci sono è sempre un piacere leggerle!

Queste sono le frasi che mi hanno colpito:

“Che senso ha vivere senza amare e senza essere amati?”, si chiese, afflitto. “Non mi spaventa la morte, ma mi terrorizza il non poter rivedere ancora una volta Scarlet”.
Mi sono sciolta! *W* Kawaii!

“No, io lotterò”, si disse. “Lotterò fino all’ultimo secondo. Questa è la mia vita e, nonostante sia stato un criminale, nessuno ha il diritto di fermare la mia esistenza!”.

-Uscire vivo da questo posto e tornare dalle persone che amo-, deglutì a malapena il mago, percependo l’inquietante presenza spostarsi al suo fianco.

-Le persone che ami…-, ripeté sprezzante il carceriere. -Non hai l’aria di essere un grande conquistatore-.
-Non lo sono mai stato-, replicò con freddezza Jellal, piccato da quelle insinuazioni. -Mi basta sapere di aver conquistato la donna giusta-.

*W* Sono davvero bellissime, mi hanno colpito tantissimo! Non potevo non dirtelo u.u ci tenvo a fartelo sapere ^^
E poi la fine .. *W*
Mamma mia!
Complimenti, l'ho apprezzata davvero tanto!
Alla prossima

Wilwarind

28/08/13, ore 21:23

Macciao ^-^
Allora, inizio col dire che adoro questa storia.
Non so, forse per l'originalità, la perfezione dal punto di vista grammaticale, o semplicemente per la Jerza. Diciamo pure che è perfetta nell'insieme.
Che dire, io amo questa coppia, è il mio OTP degli OTP xD e trovare una fic fatta così bene su di loro non può che farmi felice *^*
Questa storia mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine, e beh... sappi che sono ben poche le storie che mi hanno presa così tanto ^-^
Seriamente, leggere questa fic mi ha rallegrato la serata :)
Comunque, passando al contenuto, ribadisco che sei stata davvero originale ( ringrazio anche Mokona_ che ti ha fornito il prompt ^-^)
All'inizio ero un po' confusa perchè ero più dell'idea che quello fosse un vero aguzzino preso da strane fantasie xD ma poi mentre imprecavo sperando che non fosse come pensavo, andando aventi a leggere ho scoperto con felicità che era Erza ^-^
E da lì ho iniziato a fangirlare la Jerza come se non ci fosse un domani(?) (non badare a certe cretinate... Quelle sono inevitabili, sebbene io stia provando a scriverne il meno possibile ç__ç)
Davvero, ho adorato ogni singola frase <3
Inoltre hai mantenuto i personaggi meravigliosamente IC, e questo è un altro punto a tuo favore ^^
Per non parlare del finale: davvero, non ne avresti potuto trovare uno migliore perchè questo era perfettamente meraviglioso *-* <3
Occhei, non ho altro da aggiungere, se non che la Storia (la maiuscola l'ho messa apposta) va direttamente tra le prefertite e le ricordate ^-^
Sappi che leggerò volentieri qualsiasi altra fic che pubblicherai, perchè scrivi davvero bene *^*

Lost In My Paradise