Solum
di Honey Tiger

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/06/14, ore 16:42

Inizio facendoti presente una cosa;
"«Beh io…hai ragione.»".
Piccolo appunto; dopo i tre punti va sempre interposto uno spazio ;) Questo vale per tutte le altre frasi dove ci sono i tre punti...
Ho notato anche che nella parte in cui il professore racconta di Key hai usato il tempo passato remoto (.. terminò, ... sospirò) tornando poi subito al presente dopo; sistema la consecutio temporum lì! ;)
Anche qui un errore: "cedette al male e si unì con la parte più oscura dei Bariesu." Il verbo unirsi va con la locuzione "a" e non "con"!
Un altro errore con i tempi verbali è qui: "ci annuncia uno dei probabili insegnanti dopo che fummo tutti scesi dal treno volante.". Sostituisci con "ci annuncia uno dei probabili insegnanti dopo essere scesi dal treno volante".
Poi ho notato che poco dopo parli di "la stessa donna" senza però aver mai detto prima che a parlare era una donna! Cerca di sistemare questa cosa...
La trama sempre più prende corpo; devo dire che l'idea della molecola che cambia ricorda molto la storia di Mistika, della saga di X-Men... di primo acchitto tutta questa faccenda della molecola polimorfica mi ha ricordato di lei xD Ma tu hai sviluppato una trama decisamente diversa... veicoli che volano, questo treno che raggiunge grandi altezze... tutte ottime idee che combinate fanno il loro effetto! ;)
Dunque... il misterioso sconosciuto è... un assassino! Certo, per un buon motivo, ma comunque ha ucciso...
Chissà come si evolverà la situazione; secondo me tra lui e Eva potrebbe nascere qualcosa... chissà! :D
Il cancello è davvero imponente; la descrizione dei luoghi è ben fatta, hai reso molto l'idea della cupa foresta che affianca la scuola e dei pericoli insiti in essa...
Ora la domanda è: chi è Darkan Kowalski!? XD
Ad maiora e... alla prossima recensione!
Julia :D

15/06/14, ore 16:05

Continuo con le recensioni; anche qui continuo a complimentarmi per lo stile che è accattivante e durante la lettura prende molto! Grammatica anche qui ottima, ti faccio solo un paio di appunti; il "si" come affermazione va scritto con la "ì" accentata. Ancora, i numeri è sempre preferibile scriverli a lettere :)
Altro piccolo errore qui: "Alla fine applicò un fiocco sul lato destro" naturalmente è "applico" e non il passato remoto in terza singolare... sono sicura sia una distrazione, capita spesso anche a me xD
Ho solo un piccolo dubbio qui: "«Ti prego solo di perdonarmi» prosegue lui mentre percepisco un lieve piccotto nell’avambraccio. «Perdonami se puoi»".
Le pianta un piccotto o un "pizzicotto"? Perché lieve piccotto non penso sia possibile xD
La trama ora inizia a delinearsi meglio; chi è questo misterioso sconosciuto che aiuta la nostra protagonista a non farsi schiacciare dalla folla? E cosa accadrà una volta che lei e Mona arriveranno a destinazione?
Curiosissima, vado avanti!
Alla prossima :3

15/06/14, ore 15:55

Inizio subito partendo da stile e grammatica; nulla da eccepire, assolutamente! Stile cadenzato, gradevole alla lettura e grammatica ineccepibile!
Il prologo ci introduce già nell'ambiente e nella società del tempo da te descritto; mi piace questa "divisione" in tre categorie che hai creato, un'idea che immagino darà adito a ottimi sviluppi nel corso della storia;
l'ambientazione in questa società futuristica è perfetta, direi.
La trama, almeno qui nel prologo, è appena accennata; la protagonista ha molto da raccontare, a quanto sembra, quindi passo al secondo capitolo per leggerne di più!
Una bella bandierina verde ci sta tutta!
Julia :D

05/06/14, ore 22:42

Buonsalve!

Finalmente si scopre l'identità del ragazzo incontrato nel capitolo precedente. Un ragazzo dal passato oscuro e anche doloroso. Eva si dimostra subito di essere una ragazza sensibile, a differenza dei suoi coetanei, che già conoscevano la storia di Key. E' un personaggio positivo, che nonostante qualche suo piccolo difetto, è capace di farsi apprezzare.
E' stato un piacere!
Baci,

05/06/14, ore 22:16

Allora, anche qui ti sei mossa piuttosto bene con le descrizioni: le azioni di Eva Silmons, le sue relazioni con gli altri personaggi, i suoi pensieri, il suo aspetto, etc... Tutto scritto correttamente. Ho riscontrato però qualcosina che mi ha lasciata un po' perplessa - e/o dubbiosa. Sia chiaro, non sono affatto un'esperta in campo di scrittura o robe simili, dico solamente le mie impressioni e qualche piccola correzione.
- cosa sarebbe quel "piccotto" nell'avambraccio di Josh? :) Scusa ma ne ignoro il significato
- la frase "Solo per sentire cosa avresti di nuovo da dirmi": secondo me era meglio se mantenevi la prima persona, visto che l'hai mantenuta per tutto il resto del capitolo.
- Eva dice che non chiama mai "madre" o "mamma" Sally. Però in alcune righe ho notato - essendo narrazione in prima persona, quindi secondo il suo punto di vista - che la chiama così. Suona leggermente incoerente per me, magari aggiungendo "adottiva" a quel "madre" si mantiene quella sorta di distacco che c'è nella protagonista verso quel termine. E basta anche il nome a volte, senza avere paura delle ripetizioni.

A parte queste sottiglienze, qui ti faccio ancora i complimenti. E' un buon inizio. Saluti,
BlackGirl91

P.s. Ah, dimenticavo! Hai mancato qualche accento, specialmente per la parola "si" ;)

05/06/14, ore 21:45

Lo scenario in questo prologo è, diciamo, post-apocalittico, tant'è che all'inizio credevo di aver sbagliato storia e ho ricontrollato il link. E' interessante e sai gestire bene la narrazione in prima persona - presente addirittura!-, calandoti nei panni nella protagonista.
Una cosa piccola piccola ti voglio far notare: secondo me faresti meglio a cambiare sezione alla storia o mettere un ulteriore genere, perché date le premesse che hai scritto, sembra più un genere fantascientico che soprannaturale - cellule provenienti da un altro pianeta, esperimenti che mutano gli esseri umani, sterminio della razza umana, sono alcuni "ingredienti di questo genere no? Ma è solo un mio consiglio, sei libera di gestire la tua storia come vuoi, che è comunque scritta bene.
Saluti,

24/05/14, ore 22:10

Ciao =)

Tutto sembra inziare tranquillamente all'inizio di questo capitolo. Mona sembra una ragazza piuttosto sbarazzina, un po' frivola, ma non nel senso negativo del terimne e sembra voler ciò che vuole, almeno io ho capito questo da quello che ho letto.
Eva sembra davvero estranea da quello che le succede intorno, anche se non è detto che una persona debba per forza informarsi su tutto, quindi è plausibile che lei non sia al corrente di chi sia Key. Le piacerà vivere in quella che è la sua vita, senza troppe influenze esterne o semplicemente è sbadata per quanto riguarda l'attualità o non le interessa.
All'arrivo del professore, ho pensato che qualcosa stava per succede per lo meno che qualcosa stava ingrando nella storia e infatti alla fine del capitolo, troviamo la grande svolta e sicuramente le difficoltà che si incontreranno da questo punto in avanti.
Brava =)

24/05/14, ore 21:58

Ciao =)

Sicuramente l'incubo di lei non deve essere di certo stato piacevole e capisco il suo sconvolgimento alla fin fine, per adesso, lei, a parte gli incubi che chi più chi meno potrebbe avere, mi sembra una ragazza normale, una liceale senza troppi problemi, a parte quello appena citato, ma probabilmente è perché deve ancora lei stessa addentrarsi ancora nei probliemi che la coinvolgeranno come ho evinto dal prologo.
Lui, anche sembra piuttosto ordinario e sbarazzino, ma ho come la sensazione che lui faccia parte di una delle razze che hai citato.
Non so se ho indovinato oppure no, è solo una sensazione ù.ù
Ad ogni modo, scrivi bene e anche molto scorrevole.

24/05/14, ore 21:24

Ciao =)

Ho letto questo prologo e sembra interessante, anche se non è tra i miei generi preferiti. Questo, però, non mi farà essere meno obbiettiva, perché fondamentalmente è un mio gusto e non deve creare di certo problemi a te!
Detto questo posso dire che le basi mi sembrano esserci e sembra essere piuttosto avvicente, oltre al fatto che la divisione delle tre razze, che occupano così vasti spazi del mondo, è interessante, intrigante perché crearà sicuramente dei begli intrecci.
Alla fine la protagonista (credo sia la protagonista o comunque un  personaggio portante se l'hai citata già nel prologo) ci rivela il suo nome e il fatto che lei non è un essere a parte da te quelli citati, ovvero non è appartenente a nessuna di quelle razze.
Ora lei mi incuriosisce, voglio sapere chi è e cosa accadrà.

17/05/14, ore 18:19

cioa,bello il banner,davvero mtolo ben fatto !!!!
capitolo interessante!!! mi chiedo come abbia fatto il tatuaggio cicatrice di key a scomparire alla mattina quando durante la notte,quando leo l'ha mostrato ad eva, era più vivo che mai!!!!

15/03/14, ore 22:50

storia orginale,insolita e interessante!!!
m'jncuriosice motlo,anche la prtaogonista e il suo rapproto con i ragazzi con cui finora ha parlato,key,darkan ed inifne,questo leo lachowsky!!!!
chissà chi le ricorda a proposito?!!!! :)

14/01/14, ore 16:00

*arrossisce*
sono tipo secoli che manco da questa storia vero?
>_>
ma ora sono qui è questo quello che conta...vero?
bene.

'Che cosa nascondi Key Austrang?'
non ne ho la più pallida idea, so solo che mi affascina e sono sicura che questa sarà una di quelle rivelazioni che mi lasceranno a bocca aperta!
Mi sento sempre un po' in imbarazzo a lasciarvi una recensione perché non so mai cosa dirvi se non ripetervi sempre le stesse cose...mi rapite sempre possono passare secoli ma poi quando ritorno a leggere Solum me ne innamoro di nuovo.
Avete creato qualcosa di davvero unico e spettacolare.
e rimango sempre affascinata da questo modo così elegante che avete nello scrivere questa storia!!
Brave!
a presto

28/12/13, ore 19:43

Buona sera *---*
Intanto perdonate il mio ritardo ma purtroppo solo ora, durante le feste, riesco ad avere un po' di tempo libero per me e a leggere tutti questi capitoli delle storie lasciate in sospeso y.y
Beh in questo capitolo si conosce il nome di questa voce che parla con Eva...tutto molto strano come al solito e altre domande anche...
Mi chiedo a questo punto quali siano i fini di Darkan...non mi fido ancora di lui anche se adesso appare come il solito e noioso prototipo di ragazzo bello e troppo sicuro di sé -.-
Key invece...questo suo strano malessere dovuto apparentemente a nulla mi incuriosisce parecchio e ceedp che tutto sia legato al suo tragico passato, proprio come quella affermazione di leo ad eva: "mi ricordi una persona"...chissà perché ho pensato al suo amore passato xD
Certo Key non sembrava affatto sorpreso del suo malessere e né preoccupato e questo mi fa capire quanto ci sia abituato in realtà y.y
Adesso aspetto il prossimo capitolo...sperando di essere puntuale *--*
Un bacione e buone feste, Ele :*

08/12/13, ore 16:35

Ciao Krystal ^^ Sono qui per il programma recensioni del gruppo facebook!
Scusami se commento solo il prologo ma il tempo è mio nemico. Prometto tuttavia di commentare gli altri capitoli poiché il prologo mi ha creato curiosità.
Una cellula così potente da cambiare le sorti dell'intera umanità. Qualcosa di cui raramente, personalmente, ho letto.
Le nuove tre razze formatesi sono davvero interessanti. Nate tutte dalla stessa cellula ma diversi al tempo stesso. Sì parte dai più altezzosi ai classici mutaforma se classici possiamo definirli!
Eva a quanto pare non rientra in nessuna delle tre razze e l'ultima frase del prologo, lascia intendere che dovrà affrontare qualcosa di molto più grande di lei.
Sarà una bella avventura!
Complimenti!
Pinky

08/12/13, ore 15:11

Ciao, sono una delle ragazze che partecipa al programma di recensioni sul gruppo di facebook – Pagine di Vento -
Dunque!
Ho già avuto modo di leggere qualcosa di questa storia così originale e particolare!
La trama inizia lentamente ad infittirsi, rivelando solo dei piccoli punti chiave che non fanno altro che stimolare il lettore nella lettura.
I vari personaggi si mostrano particolarmente “attraenti”, vengono svelati lentamente e questo elemento si lega meravigliosamente al tipo di trama intrapresa.
Ho un paio di appunti da fare, in alcuni casi la punteggiatura è forzata, ovvero ci sono delle virgole dove non dovrebbero esserci, roba da poco eh! E comunque su questo punto vi capisco, anche io sono in guerra con le virgole xD

Vi faccio un altro appunto importantissimo e che potrebbe portare la vostra storia su un altro livello, anche se in un certo senso potrebbe complicarvi la vita XD
Il dexcell ha modificato in maniera eccessiva tutto il pianeta, intaccando anche i corpi umani.
In questo capitolo si ha un accenno anche ad una forza di gravità diminuita e molto molto più debole. Un qualcosa del genere, ovvero una forza di gravità diminuita… solo questo porterebbe grandi rivoluzioni sul nostro ecosistema, costringendo a piante, animali, esseri umani di adattarsi oppure ad estinguersi totalmente, lasciando posto a nuove specie.
Quello che vedo è (sino a questo punto) un’ impronta minima di questi mutamenti, in questo senso dovreste non solo inventare un mondo del tutto nuovo ma catalogarlo per bene e poi offrirlo ai lettori, capitolo per capitolo in delle descrizioni ben precise e dettagliate, altrimenti un lettore si trova un po’ frastornato e non riesce ad addentrarsi come si deve nel mondo da voi inventato! Insomma, per essere precisi, vedo poche descrizioni e poche linee guida di questo nuovo mondo ma che potreste ampliare senza il minimo problema!

La trama, nulla da dire, per ora io la trovo magnifica, quindi non posso che farvi i miei complimenti.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]