Your Soulmate
di Nephilim332

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/12/13, ore 20:46

Ciao bella!
Vedi? questa volta il mio ritardo si è addirittura accorciato! *si inchina davanti agli applausi del pubblico*
Allora... ti chiedo pardon se scriverò poco ma ho dolore alla spalla e faccio fatica a cavarmela sulla tastiera (probabilmente arriverà in ritardo anche il capitolo della mia storia per questa faccenda, appena mi riprendo vedo di dare una scossa ai miei ritmi).
Cooomuqnue .... evvai, finalmente il capitolo decisivo. Decisivo perché finalmente quei due si sono decisi a parlarsi chiaramente. Allora... allora .. allora... analizziamo con calma...
La parte iniziale è confusa e offuscata perché Isabelle è ancora stordita, e te credo, poi però la situazione si schiarisce meglio. Ti giuro che mi ero totalmente dimenticata del fatto che la ragazza avrebbe subito dei danni motori, del tipo, proprio non ci pensavo più, come se non l'avessi manco letto. poi quando lo hai ricordata molto sadicamente nel testo mi sono presa malissimo. Nuoooo! XD
vabbé, comunque chissene frega, è viva, tanto basta, per ora. Nonostante la notizia abbia squassato il padre, MIKE (dovevo sottolinearlo in qualche modo) e lucas, sono pià contenti che la ragazza non ci sia rimasta secca!
E poi, be' ... la parte finale non è nemmeno da commentare... ho adorato l'essere diretta di Isabelle quando ha finalmente confessato ciò che provava per Lucas (spiazzando totalmente il ragazzo, tra le altre cose)
Comunque ... nient'altro da dire, la conclusione del capitolo è geniale ...

scritto correttamente, sciolto ... ottimo lavoro!
al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 05/12/2013 - 08:47 pm)

01/12/13, ore 22:38

Holaaaa! rieccomi ...
Si, dai .. ormai ti sei abituata: le mie recensionia arrivano in ritardo di anni luce ... però alla fine arrivano XD
Duuuunque ... un atro capitoletto in cui Isabelle è in stato d'incoscienza, l'hai eclissata per un bel po' eh? su, su .. perlomeno si è risvegliata in questo capitolo...
Ehem ... torniamo alla recensione...

La prima parte, con protagonoista Lucas, mi è piaciuta perché hai come creato un collegamento fra l'incoscienza di Isabelle e lo stato del ragazzo ... bello, anche perché poi si sono risvegliati entrambi XD
per il resto è un capitolo basato tutto sulla riflessione, un lavaggio del cervello per Isabelle, insomma!
la memoria è stata cancellata, come aveva preannunciato Marco, eppure alla ragazza è rimasto un ricordino, forse solo una sensazione?
Be', comunque fa una riflessione su tutto ciò che le è accaduto prima di cadere nel coma, ripercorre la sua vita, la vita di Lucas, il loro rapporto insolito ma intimo, la signora Fine ecc ...
be', ci vuole una riflessione, prima o poi, no? Isabelle la profonda pensatrice!
No, ora giuro che la smetto ...
Cooomunque, finalmente Isabelle si sveglia e non dovrebbe più avere il peso del suo passato con Marco, quindi mi asptto degli sviluppi interessanti, eh?
Bene bene, per ovvi motivi aspetto con ansia il seguito! :)

(Recensione modificata il 01/12/2013 - 10:39 pm)

23/11/13, ore 21:23

Hmmmm ...
sono in ritardo? No, assolutamente. u_u
Duuunque, si diceva?
Eh, il contesto sempre pregno di un'allegria esagerata, eh?
Sempre più crudele.
Il mio Mike! :'( povero il MIO Mike! piange! *lo consola* (si, si, lo so che la vittima più turbata dovrebbe essere Lucas per via del legame ecc ... però, insomma ... stiamo parlando di Mike! Sigh!)
Eh ... niente da dire ... grammatica corretta come al solito, non mi sembra di aver trovato errori (ma nello stato in cui sono ora non dovresti fidarti, non lo faccio nemmeno io XD)
Be', i dialoghi con Marco sono struggenti ... "ti voglio bene, Marco" "ti amo, Isabelle"
Mio dio! dov'è quel coltello da cucina dell'altra volta?
No, scherzi a parte, un altro buon capitolo degno di nota ...
buona l'idea del tocco di Isabelle percepibile da Lucas e non, ahimé, da Mike (si, sono fissata. No, non puoi rimediare).
E niente, scusa la fretta ma sto letteralmente crollando e, ehm ... devo andare a tuffarmi nell'allegria da funerale della fisica, chiedo pardon XD
Bandierina verde per te!
(mi raccomando, vedi di farla uscire integra, dal Limbo)

15/11/13, ore 18:34

Oddio devo sapere non farmi rimanere sle spine fa che non rimanga sulla sedia a rotelle fa che abbiano dei bambini e una bella vita

Voglio sapere voglio sapere

15/11/13, ore 17:27

Oddio, stupendo!
Tu vuoi proprio che io distrugga il povero computer su cui sto leggendo, eh? No, perché un altro capitolo così e mi va in tilt per le troppe lacrime!
Davvero un bellissimo capitolo, complimenti.
Bello sia dal punto di vista del contenuto che da quello della forma, sei davvero brava a scrivere.
Mi dispiace un po' per Marco, ma (sono insensibile se lo scrivo?) non mi è mai piaciuto particolarmente. Non so perché.
Aggiorna presto che sto morendo dalla curiosità!
Bacioni,
Mary

P.s.: grazie di avermi nominata nelle note :)

11/11/13, ore 23:09

Ma bene! no, facciamo così, ti facilito il compito: adesso vado in cucina, prendo uno di quei coltelloni da pesce, mi squardo un braccio e poi ci verso sopra un carico industriale di sale grosso.
Può andare?

XD, scherzavo, è solo che ad ogni capitolo riesci a fami prendere un mini-infarto-deprimente! Oddddiiiooo .... eh ...
l'hai proprio cacciata in un bel guaio. Se potesse prenere vita dalla tua storia, Isabelle  si presenterebbe fuori casa tua con una mazza da baseball in mano!
ma okay, okay ... riprendiamoci e passiamo alla vera e propria recensione ...

uhm ... un capitolo molto in stile "divina commedia" XD L'hai cacciata nel limbo! nel limbo! oh, miei dei! D: cioè, 'sta donna è in bilico fra vita e morte, è in coma da tempi orsono, un tizio psicotico l'ha aggredia, la madre e il fidanzato sono schiattati, e ora me la paralizzi pure!?!? sei crudele! D: che brutta persona che sei! XD
No, okay .. stasera non riesco a sfornare una recensione lucida *si schiaffeggia*
dunque ... no, ma io dico, le dovevi inchiodare davanti proprio Marco? CRUDELE! *va a piangere in un angolino*
Aaaaaah, riprenditi, Drawandwrite, riprenditi!
hmmmmnnnghhhhhh...!!!
dicevo ...

allora, questo capitolo è un po' più surreale degli altri ma, in fondo, si è già notato che questa non è propriamente una storia concretamente ancorata alla realtà. no no ... giò il fatto delle anime gemelle ecc danno un tocco "surrealle" che non guasta affatto, a mio personale parere ...
cooomunque ...
stile impeccabile, credevo di aver notato un errorino di battitura ma ora non lo trovo più, sorry o.O
in ogni caso ben scritto, anche se conciso anche questo. ultimamente tendi a omettere le descrizioni, ma questo è un fatto di sitle proprio ...
Be' nient'altro da dire ...
Isabelle un pochino te la sei cercata, però mi dispiace per te, in fondo ...
Lucas non morirmi di infarto...
MIKE! SE MI UCCIDI MIKE IO TI STRANGOLO! ^_^

be', non ho nient'altro da aggiungere ...
aspetto con ansia gli sviluppi!

(Recensione modificata il 11/11/2013 - 11:10 pm)

09/11/13, ore 14:59

O-MIO-DIO!
Stupendo! Davvero, la storia del limbo, il libro...
Davveto un bel capitolo.
Se però fai finire Isabelle in sedia a rotelle, entro nella storia e faccio qualcosa io!
No scherzo. Però spero che non le rimangano danni permanenti.
Poveretti Lucas e Mike nel futuro in cui lei muore!
Spero che non scelga la morte, mi dispiacerebbe tantissimo!
Aggiorna presto.
Baci,
Mary :)

04/11/13, ore 19:19

Saaaaalve bella!!! :) un'altro capitolo degno di nota, come al solito! non ti smentisci mai, in ogni capitolo devi offrirci un mini infarto ... mi chiedo se prima o poi arriveà il colpo di grazia o se la situazione prima o poi riuscirà a risollevarsi XD Ma bando alle ciance! passiamo alla vera e prorpia recensione!
in questo capitolo ho notato che hai preferito un linguaggio più sintetico e conciso e, a mio parere hai scelto bene. Troppe descrizioni dettagliate avrebbero potuto stonare con il contesto che, effettivamente non aveva bisogno di troppi giri di parole per far intendere al lettore la gravità della situazione. in ogni caso, con brevi frasi dirette sei comunque riuscita a mostrare al meglio il susseguirsi della vicenda, soprattuto il vuoto che consuma Lucas giorno dopo giorno. E' normale che il ragazzo sia divorato dai sensi di colpa, in fondo ciò che è successo avrebbe scosso chiunque, ma credo, ragazzo mio, che sia inutile affondare nello sconforto, in fondo è più importante che la tua bella si risvegli ora, piuttosto che riuscire a trovare un vero colpevole al suo coma. MIke (non potevo evitarmi di citarlo) è palesemente preoccupato a sua volta, a buonragione, s'intende e, se permetti, quel breve incontro fra l'avvocato Lewans, ovvero il padre di Isabelle, e Lucas  stata una genialata. l'ho intesa quais come una mezza scintilla serena nel buio della situazione, non è esattamente in quel contesto che Lucas andava presentato alla famiglia Lewans, ma il fatto che il padre l'abbia incontrato, conosciuto e compreso il suo ruolo nella storia, ha donato una leggera sfumatura colorata alla depressione del momento XD
E infine quel discorso sul finale ... è stato qualcosa di struggente! ti detesto e ti amo al contempo per questo! sei riusita a farmi saltare il cuore in gola e a rendere mio lo socnforto e il terrore di Lucas!
Isabelle, vedi di non morire, eh!
Dai, in fondo sei la protagonista, non puoi abbandonare il tuo ruolo nella storia! (e fu così che nel capitolo seguente Isabelle morì.Nooooooo!!!! XD)

Ah, un piccolo appunto: nell'incontro con Victoria (che mi sono dimenticata spudoratamente di recensire, comuqnue un ottima parte che mette in risalto il freddo egoismo insensibile di Victoria) c'è un piccolo errore di battitura:
« Non provare a parlare di Isabelle, Victoria. » disse, stringendo la presa attorno al collo della ragazza » Non osare farlo, capito? »
Le virgolette che aprono il discorso sono indirizzate nel verso opposto!
Per il resto, non mi sembra di aver notato alcun errore ... lo stile è buono, la scrittura sciolta e scorrevole ...
Bene, credo di aver terminato!
Ti chiedo scusa per il ritardo, in ogni caso meglio tardi che mai! XD
Aspetto gli sviluppi con ansia (se Isabelle muore io ti cercherò, ti troverò e, in perfetto stile Ryan, ti ucciderò)

(Recensione modificata il 04/11/2013 - 07:20 pm)

26/10/13, ore 16:20

Ehilààà...
Sono di nuovo qui :)
Si salva, si salva! Lo sento in mia pancia :) No, vabbè, lasciamo stare le stupidagini.
Questo capitolo mi è piaciuto molto e, suonerà banale e stupido, ero triste anchi'io per lei. :(
Deve svegliarsi, lo deve fare per Lucas. E anche per Mike magari (a proposito, è il mio personaggio preferito!).
Poi volevo dire a Lucas, che ha i sensi di colpa, che non è colpa sua, ma di quel bastardo (posso dirlo?), che per fortuna è finito dove merita: dietro le sbarre.
Aggiorna presto :)
Baci, Mary :)

24/10/13, ore 22:57

Eccome! No, non sono in ritardo, suvvia, non guardarmi così!
dunque ... questo capitolo è una vera e propria pugnalata! nel vero senso della parola! Isabelle, stordita, turbata e impaurita, come ho già detto, è andata un po' in cerca di guai e, dopo essersi inebriata un po', non è riuscita a difendersi al meglio. Che dire, le scene sono una più agghiacciante dell'altra, Lucas preso dall'impulsività si getta subito all'inseguimento di Isabelle e, per fortuna, arriva nel momento giusto. Ryan si è meritato una bella pallottola alla gamba, gli sta bene, e Lucas ha fatto decisamente bene a non ammazarlo, sarebbe potuto finire in guai seri ... anche se una bastonata in testa al biondino ... no, okay ...

che altro c'è? ah, il sogno ... il sogno di Lucas con Ashely ... anche inq uesto capitolo hai inserito uno dei tuoi flashback, ma questa volta hai voluto rimarcare per la prima volta su Lucas e Ashley ... :) bella mi è piaciuta davvero un sacco, anche perché hai reso molto bene l'idea del velo confuso del sonno che attangliava un po' la situazione ... si, se mi permetti stai miglioranod molto sul piano descrittivo, sei concisa ma il concetto arriva diretto e chiaro.
be' la stuazione è lampante, non credo che io debba aggiungere altro ... non ho notato alcun errore, hai,come sempre, una buon scorrevolezza e in questo capitolo in particolare sei riuscita a rendere bene rabbia dolore e angoscia ... complimenti ..
di nuovo ottimo lavoro, pardon per la recensione un po' fugace, ma sto crollando di sonno XD be' aspetto i prossimi sviluppi! alla prossima!

17/10/13, ore 14:15

Ho riletto il primo capitolo perchè avevo avuto l'impressione di averlo saltato, invece era solo un prologo e l'avevo anche letto :P
Ho da dirti solo che ho notato la differenza di stile... l'HTML è ben curato adesso e ti dico che si nota tanto all'11 capitolo.
Ti consiglio, a storia conclusa, di modificare L'HTML di questi primi perché, ovviamente, essendo i primi, sono quelli che attirano di più il lettore a continuare e se si presenta bene... allora avrai tanta altra gente a voler leggere questa storia!!!
Un abbraccio Bloom

17/10/13, ore 14:11

Bellissimo capitolo, per diversi motivi.
Il primo, che finalmente entriamo nella testa di Lucas, il secondo è che hai scritto un capitolo molto pieno a livello emozionale.
Mi sono immedesimata molto nell'ansia di Lucas e nella paura di Isabelle.
Sei stata molto brava.
C'è una parte che non mi convince, cioè... quando Lucas pensa ad Ashley.
Ne parla come se fosse stata il centro del suo mondo, ma quando leggo: Ashley era morta da due mesi, ma a Lucas sembravano passati anni. Sentiva la sua mancanza sempre, ogni momento. Eppure, c'erano anche i suoi primitivi bisogni carnali ad assillarlo: gli mancava il calore di un corpo stretto al suo, gli mancava qualcuno con cui poter ridere, mangiare un gelato.
Mi vengono un pò alcuni dubbi sull'amore di Lucas.
Cioè... io quando ho perso una persona cara c'ho messo anni a somatizzare il lutto e soprattutto, tutto avevo in testa tranne la necessità di avere un corpo caldo accanto e tanto meno mangiare un gelato. Se avessi spiegato la cosa come: Lucas era così scosso dalla morte di Ashley da cercare di allontanare il pensiero continuamente, tanto da gettarsi tra le braccia vuote e calde di Victoria! avrei capito e compreso lo stato d'animo di Lucas.
Solo questo, per il resto è molto bello.
La parte in cui lui arriva e pensa che deve essere cauto con Ryan è molto veritiera.
Alla fine Lucas è un semplice studente, ho percepito una titubanza in lui, cioè, chiaramente non è abituato a disarmare un assassino ogni due per tre... quindi sei stata brava! Lo hai reso reale.
La parte in cui lui sente Isabelle chiedergli di salvarla è stata una bella scena. si percepisce fortemente il legame che li unisce.
Mi dispiace per Isabelle :( credo proprio che Lucas si senta in colpa per non essere arrivato prima... però è arrivato... è stato bravo!
Brava Nephilim bel capitolo davvero!
Un abbraccio
Bloom

16/10/13, ore 18:39

Stupendo!
Sto per mettermi a piangere, sul serio. Questo capitolo mi piace troppo anche se è triste per quello che succede a Isabelle.
Lucas ha fatto bene a non uccidere quel bastardo la morte non è la punizione adatta a lui: è troppo poco dolorosa.
Spero aggiornerai presto.
Baci,
Mary :)

15/10/13, ore 22:10

Capitolo a dir poco agghiacciante. titolo decisamente azzeccato. senza dubbio.
Ohhhmmmmmygooood.
la trama si sta srotolando rapidamente e avvenimenti mozzafiato si susseguono senza il tempo di un respiro...
Isabelle , sconvolta dalla verità che le è stata rivelata, si lascia semplicemnete andare all'alcol, sperando di dimenticare e di lasciarsi gli avvenimenti recenti alle spalle anche se per solo poche ore. il barista deve aver intuito qualcosa dal momento che è particolarmente apprensivo nei suoi confronti ...
cooomunque ... non per criticare, ma qui Isabelle è un po' inguenuotta! ... ciò non significa che sia
necessariamente un fatto negativo; significa invece che sai gestire i tuoi perosnaggi secondo una logica umana, e quindi soggetta agli errori, anche a quelli più gravi ...
Ryan è ben descritto, raggelante fino al punto giusto e intrappolato in una sorta di ossessione malata. l'antagonista della storia, insomma :) ovviamente non esita minimamente ad approfittare di quella svista da parte di Isabelle la quale, inebriata e stordita dall'alcol ingerito, non riesce a difendersi e a rispondere per le rime.

nel frattempo Lucas, altrettanto sconvolto (anche se mi è parso che abbia incassato meglio il colpo, rispetto ad Isabelle) sfiora l'idea di tornare a ripararsi nel piacere corporale di Victoria, ma infine rinuncia (e te conviente!) arrendendosi a Isabelle. MIke fantastico come al solito, cerca di confortare l'amico in qualche modo, senza però riuscirci e, anzi: peggiorando la situazione. Lucas si ricorda improvvisamente di Ryan e, grazie al cielo, avverte il pericolo sfiorare Isabelle (forse grazie al loro particolare legame?) ..

be' che altro? storia ben scritta come al solito, non ho scovato errori di battitura né errori grammaticali, scrittura sciolta e chiara e, devo dire, staui anche migliorando con le descrizioni, a parere mio :)

Niente, aspetto gli sviluppi, non voglio sapere cosa subirà Isabelle nel prossimo cpaitolo, spero solo che Mike e Lucas arrivino in tempo ...

Ottimo lavoro! alla prossima, ciao ciao!

11/10/13, ore 13:36

Ciau cara!!!
Stavolta non mi sono fatta attendere.
Ti dico subito quello che penso.
Innanzitutto vedo che hai sistemato l'HTML, brava, adesso si legge tutto con maggiore scorrevolezza.
Noto che, a differenza di prima, stai facendo tutto molto più in fretta.
Ti soffermi poco sui particolari, secondo me tra la scuola e lo studio, hai poco tempo per scrivere e questo un pò si vede.
A parte i pensieri dei personaggi che comunque sono sempre in prima linea, ti stai soffermando troppo poco sul legame stesso.
Cioè, Lucas sente che Isabelle soffre e non ne sa il motivo, però lo sente: in che modo?
Cioè... cerca di trovare un modo per spiegare come i pensieri di Lucas gli si formano nella mente, come una cosa che non dovrebbe sapere gli cattura i pensieri senza sapere come.
Passiamo a Mike... è sempre il solito amore.
Mi piace molto il fatto che, essendo il portatore, senta ogni sensazione e sentimento di entrambi.
Si è calato perfettamente nei panni del portatore e non mi delude per nulla, ha capito qual'è il suo ruolo, lo ha accettato e si comporta di conseguenza.
Per quanto riguarda Lucas, ancora non riesce ad essere chiaro nella mia testa.
Paradossalmente sento di conoscere più Mike che Lucas, lui ha troppi punti vuoti, ti consiglio di soffermarti un pò su di lui come persona, non solo su di lui che vuole proteggere Isabelle.
Bello il pezzo del ricordo con Marco, mi è piaciuto perchè, per la prima volta, hai reso pratica una cosa che fino ad adesso è solo una leggenda, nel senso: in che modo sono legati Isabelle e Lucas? qual'è a livello pratico l'elemento che li rende speciali? Il fatto che lei sia vergine.
E' come se lei si fosse "conservata intatta" per Lucas, nonostante l'amore per Marco.
Prima mi chiedevo: E' vero, Lucas e Isabelle sono predestinati, però sembra che Marco sia stato troppo importante per essere dimenticato. qual'è la differenza tra Marco e Lucas?
Eccola!
Lei ha amato Marco immensamente, ma il fatto che non si sia mai lasciata andare a lui spiega molte cose.
Chiamami pazza ma io amo i cattivi quando sono descritti bene, Ryan anche se con poche parole, è descritto quasi meglio di Lucas.
La prima parte ti fa davvero capire chi è, che gli passa per la testa, che tipo di vita fa... è abbastanza inquietante nella sua follia perversa.
Bellino il barista, mi ha fatto tenerezza.
Isabelle in questo capitolo è stata un pò troppo ingenua.
Sapeva di Ryan eppure non ha esitato nell'infilarsi in un bar di bassa lega e rendersi incosciente con l'alcool.
Un pò se l'è cercata!
Spero che non le succeda niente...
Aspetto il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]