Raise it up
di 365feelings

07/11/13, ore 22:54

Oh, mio Merlino! Cos'è tutta questa meraviglia?! Voglio dire, Human!NaginixHuman!Edvige! Stanno seriamente per diventare la mia OTP preferita di Harry Potter! E hai messo anche Grattastinchi! Ti adoro! <3 Anche qui, sei riuscita a farmi apprezzare una death! (Non sono masochista, chi ha bisogno delle death?! Ma è così angst-sentimentalosa!) Azzeccatissime poi le metafore dei loro caratteri che riportano alla loro identità animale. Mi è piaciuta tanto!

07/09/13, ore 11:46

Ciao ^^ scusa per il ritardo, ma sono qui con la seconda e ultima recensione premio che ti devo. Appena ho letto il pairing che avevi scelto mi sono precipitata a leggere! Troppo interessante! Io ero ferma alle human/Nagini/Voldermort XD solo un piccolo appunto: "«Attenta a quelloo a che provochi»." <-- credo che intendessi scrivere "Attenta a quello che provochi", è una banale distrazione ^^ ma visto che è l'unica pecca ortografica che ho riscontrato mi sembrava doveroso segnalartela, in modo che tu possa rimediare ^^
Bene, detto questo, riprendo il discorso che stavo facendo. La trovata è molto interessante, mi sarebbe piaciuto leggere anche qualcosa in più sull'argomento ^^ in particolare, ho apprezzato molto la tua Nagini: velenosa e attraente come tutti i serpenti, solo che in forma umana. Penso che potresti lavorare parecchio su questo personaggio che hai praticamente creato, secondo me ti divertiresti *__* mi aspettavo che Edvige fosse femmina, ma anche la tua scelta di renderla un ragazzo è ok x) hai saputo riportare in una persona il cipiglio orgoglioso della civetta, la sua indignazione di fronte a quello che non ritiene giusto, davvero geniale!
Lo stile della drabble è ottimo: a tratti un po' confuso, vorticoso, ma rende bene il susseguirsi delle scene e dei pensieri dei personaggi, intensi ma rapidi - come quelli di tutte le persone, d'altronde. Le parentesi e le molte virgole hanno contribuito a questo effetto e se una persona come me, che di solito non apprezzala presenza di nessuna delle due cose, ti dice che il risultato è apprezzabilissimo, allora puoi crederci ;)
Complimenti! ^_^ un bacio, alla prossima!

03/09/13, ore 19:52

Tu hai detto "prenditi le tue responsabilità". E me le prendo ECCOME, le responsabilità di questa meraviglia.
Insomma, il prompt era delirante e -io davvero non riesco a concepire come tu possa incastrare alla perfezione tanti prompt in maniera così... AW.
Sai quanto ho odiato Nagini, sai quanto? Ok che Edvige io l'ho sempre amata più di tutti gli altri personaggi, ma amo anche Nagini (e infatti da lì spuntò l'idea malsanissima del pairing, ma sorvoliamo) e tu me l'hai fatta odiare, alla fine della fanfiction ero tipo "Perché perché perché PERCHÉ?!"
Povero Edvige ç_______ç
Tra l'altro hai costruito il pairing in maniera molto plausibile: non viene da dire "ma no, ma che sta dicendo", ti trovi alla fine e tutto ti sembra così... normale, che te ne stupisci.
Insomma, è una meraviglia e io amo sia te che la tua fanfiction. E aw, la dedica ** *abbraccia Cla*
Non finirò mai di ringraziarti per questa perla <3