Meglio morti loro che io.
di RedGraphic

29/08/13, ore 17:35

Ah, ah, ah, penso proprio che la splenida, inimitabile, calcolatrice Kath avrebbe davvero potuto pensare di uccidere i due Salvatore se non fossero stati in grado di acctrare la sua natura e/o disposti a condivirla.
Del resto si sa, lei cerca sempre il meglio. Per sè.
Questa flash mi è piaciuta per il suo umorismo nascosto ed, indubbiamente, per la scelta della protagnista.
Ciao

29/08/13, ore 17:32

Ciao.
Come tua prima storia qui su EFP è del tutto comprensibile. Non preoccuparti c'è tempo per migliorare.
La storia che hai scritto è molto breve e non spiega affatto quello che sta accadendo.
Capiamo solo che Kat deve compiere una scelta ma nulla più.
Se usi la narrazione in primo piano come in questo caso, allora devi dare al testo un taglio molto introspettivo. Soffermati sulle sensazioni del protagonista. Sulle sue emozioni. È la prima regola per questo stile narrativo che annulla le distanze tra protagonista e lettore.
Fai emergere il carattere del personaggio attraverso azioni, pensieri e riflessioni.
Inserisci le descrizioni di ambienti e personaggi che sono davvero essenziali in qualsiasi tipo di narrazione tu decida di usare
Per esempio in questo racconto potevi soffermanti sui sentimenti di Kat nel dover scegliere. Sulla sua indecisione. Sulla sua paura di fare la scelta sbagliata. E sulle sue manie da stronza egocentrica che alla fine decide di tenerli entrambi.
Io ti consiglio anche di leggere qualche ff in questa sezione, così da avere un'idea su tutto ciò che ti ho detto.
Le mie non sono critiche, ma solo piccoli consigli ;))
Spero apporterai presto queste modifiche e non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo racconto :)
Per qualsiasi cosa contattami pure.
A presto ;)