Il Guardiano di Hoenn
di FABRIZX

13/04/14, ore 14:02

Allora, tralasciando l'impossibilità della pronuncia del nome del nome del protagonista (nonché autore della storia)... Fabrizx... mi è piaciuta un sacco questa storia. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ma sia chiaro, se Ash comincia a delirare come al suo solito non esiterò a tirare fuori un fucile a pompa e a fare fuoco. Poi sarà sicuramente una mia ossessione morbosa, ma non ce li vedo proprio un Blaziken e un Aggron femmine. Parere mio che non ce li vedo proprio, ma scusa, è solo un mio problema, esattamente come non riesco a realizzare di avere un Koffing femmina in squadra. E' così, non immagini a prima vista che certi pokemon abbiano componenti anche dell'altro sesso.
A presto,
A_e
(Recensione modificata il 13/04/2014 - 02:03 pm)

30/08/13, ore 20:11

Eccomi qua a recensire! Dunque, da dove iniziare? c'è parecchio da dire in effetti, ma anzi tutto, voglio iniziare dal protagonista. E' particolare, ha coraggio da vendere, anche troppo, forse un tantino incosciente, ma molto determinato e il suo modo felino di muoversi all'interno della base Magma è molto da agente infiltrato tipo 007, o almeno, a me ha ricordato quello XD ahahah, comunque le descrizioni che lo disegnano hanno dell'epico, specialmente quando dice: "si fermò di fronte a Max, gli occhi che bruciavano di un verde glaciale." mi ha semplicemente incantata, è molto "Danza di Fuoco e Ghiaccio" stile Rhapsody, e fonde l'animo e la determinazione ardente del ragazzo, alla fredda calma e sicurezza nelle proprie capacità e della amata squadra dello stesso, insomma è forse la scena che più adoro! Quanto ai pokémon, è elettrizzante l'entrata in scena di Blaziken, (che ho riconosciuto subito appena lette le parole "macchia rossa e gialla" :D) scattante come una ninja, una guerriera infuocata e inarrestabile; rispecchia perfettamente il carattere dell'allenatore (daltronde nel gioco ti fanno una testa così sul legame essenziale che deve unire pokemon e allenatore XD, poiché costituisce il primo l'elemento fondamentale che porta alla vittoria ecc ecc), e Absol sembra molto coccolona **; una squadra di abili e temerari combattenti, ma allo stesso tempo con un lato affettuoso e dolce. La trama improvvisata è apposto, anzi ha molta più azione e movimento che quella originale del gioco, dove all'estremo contrario, il personaggio non possiede nemmeno la capacità di parlare o di esprimere la propria opinione o_O quindi è perfetta così! Il risveglio di Groudon è reso bene ed è un peccato che alla fine la "missione 007" di Fabrizx si sia conclusa con uno scivolone, è quasi buffo il fatto che all'inizio sembri così invincibile e che parga avere già la vittoria in pugno e alla fine invece... fiasco! ma daltronde, doveva finire così, o altrimenti la storia non andrebbe avanti come deve no? quindi per stavolta il nostro caro protagonista dovrà aspettare di rifarsi in un'altra occasione :)
in generale complimenti il capitolo è fantastico con descrizioni mozzafiato e la storia promette bene, non vedo l'ora di saperne di più e sono curiosa di vedere come sara' l'incontro tra Fabrizx e i protagonisti della serie animata!
alla prossima!
-TheSwordmaster
P.S. mi è sembrato di leggere che il genere della storia comprenderà anche un po' di romanticismo! mi chiedo proprio in che cosa evolverà! XD ma le tue storie sono sempre imprevedibili e piene di colpi di scena... quindi qualsiasi cosa sia, sarà comunque piacevole da leggere!

29/08/13, ore 19:46

Come tua sorella, mi guadagno il diritto ad esser la prima a recensire la storia!
Allora, un bell'inizio col botto... di quelli che piacciono a me, ma che io non saprei fare. Certo che alle descrizione di tramonti e alle entrate in scena epicheggianti non sai proprio rinunciare, eh?
Scherzo. Anzi, no. No, in effetti. Comunque, mi è piaciuto TUTTO. Lo stile, le scene, la descrizione delle lotte... è fantastico, non c'è praticamente errore. Il finale è spettacolare, con Max fregato, ma non del tutto. Però... ehm, sì, l'introduzione È pacchiana, ma chissenefrega?
Io... no.
Insomma, complimenti e pollici alzati. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacio,
Saitou
Ed ecco l'altra sorella!
Ok, partendo del fatto che essendo del tutto estranea, o quasi, al mondo dei Pokemon, immaginare certe scene mi risulta arduo, ma tant'è, limitiamoci ai fatti pure e semplici e che rientrano nella mia sfera di competenza:stile, trama e personaggi. Ammetto che tempo fa pensavo fossi più bravo a disegnare che a scrivere, ma mi sono dovuta ricredere, le due capacità si equivalgono( a differenza di me, che sono capace di tirar fuori rutti mentali da sballo, se mi c'impegno seriamente, ma una capra ubriaca disegnerebbe meglio di me...). Hai uno stile rapido, ma molto descrittivo, efficace sopratutto nella rappresentazione dei paesaggi e delle scene d'azione, perchè ammetto che certi dialoghi come "Ferma la macchina o la fermerò io!" mi lasciano un po' perplessa, ma tant'è...Passiamo alla trama. Le modifiche a quella del gioco orignale? Ti credo sulla parola. La trama promette bene, sembra coinvolgente al punto giusto, quindi ti seguirò senz'altro. I personaggi? Boh, Max mi pare tanto il classico cattivo imbecille che si dà la zappa sui piedi ogni due per tre.E Fabrixz...ah, Fabrixz. Sinceramente non so come definirlo, da un lato mi sta simpatico, dall'altro m'ispira poco, perchè arriva e già la trama lo osanna per la sua potenza.Non dico che non lo meriti, ma boh.Però sono convinta che nel corso della storia mi darai altri motivi per apprezzarlo, quindi tiro avanti fiduciosa. Premesso che i Pokemon per me resteranno sempre un mistero, ti saluto, e alla prossima!
Sayonara
Catcher
E se stai per dirmi che il mistero potrei anche risolverlo giocando al gioco, la risposta è no. Io, i videogiochi e qualunque altra cosa abbia uno schermo e dei pulsanti e non sia il mio Nokia( si lo ammetto, ho un cellullare dell'età della pietra e allora? E comunque ho problemi anche con quello)abbiamo un rapporto controverso. Questa dannata era della modernizzazione...
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 08:11 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 08:12 pm)