Era solamente un lontano ricordo..
di infinitycl

30/11/13, ore 18:35

Ciao, volevo inziare dicendo che non faccio quasi mai recensioni negative, però tenevo a dirti delle cose su questa tua storia. Iniziamo dalla grammatica:
1) Hai fatto molte ripetizioni che rendono la lettura 'difficile' o comunque non molto scorrevole.
2) 'cilieggia' 'labra' 'paurata' 'DIREGGI' va bene, potrebbero essere errori di distrazione. Però se tu rileggi prima di pubblicare sono molti errori sgradevoli in meno
3) Passi dal passato remoto al presente. Occhio ai verbi, sono molto importanti. Se cambi tempo verbale a ogni frase si capisce poco...
Passando alla trama:
1) Una persona chiusa e riservata, come hai descritto la protagonista, non accetta il passaggio di un ragazzo sconosciuto che la porta a casa sua! Ne gli racconta la sua storia (ovviamente con tutti i problemi di autolesionismo) nel tragitto. È molto surreale! Per non dire senza senso...
2) Scrivi tutto alla seconda persona... 'tu hai fatto quello, tu hai fatto questo...' non ha senso! Se vuoi scrivere da un punto di vista esterno usi la terza persona, invece se vuoi che sia la ragazza a raccontare usi la prima persona. Così sembra molto strano e, per il mio punto di vista, brutto.
3) Allora fammi capire, questo ragazzo fighissimo si ferma perchè vede una ragazza che cammina sotto la pioggia, la porta a casa sua, lui le propone di rimanere lì, fanno sesso e naturalmente il ragazzo figo le cambia la vita. Un ragazzo conosciuto neanche un'ora prima. La trama potrebbe essere anche carina (un po' banale però) se non fosse così inverosimile.
Concludo consigliandoti di ripassare un po' di grammatica, di pensare alla realtà (potrebbe davvero succedere questo?) e di rileggere per eventuali errori di battitura (ci sono sempre quelli). So che hai detto 'scusate ma ho scritto in poco tempo' ma rivedere la storia (questa fra l'altro cortissima, però boh) ti ruba forse mezz'oretta, una mezz'ora che potrebbe rendere la storia molto più bella perchè, fidati, rileggendo ti accorgi sul serio di errori che magari mentre scrivi non noti.
Non volevo con questo scoraggiarti con questa 'critica' (che preferirei chiamare consiglio) ma farti migliorare.
Spero che tu non te la sia presa, aspetto fiduciosa una tua risposta,
Dani

31/08/13, ore 10:46

Inizio col dire che non sono qui per rovinarti le feste :P
Sinceramente, non mi era piaciuta all'inizio quando ho letto che è in prima persona, ma ho pensato, la storia è sua, può farla come vuole.
Poi, però, hai fatto raccontare a... me.. come mi autolesiono ad un estraneo. Anche qua ho lasciato stare, perchè tanto è tua la storia e poi hai spiegato che secondo la protagonista era giusto farlo.
Quello che proprio non mi è piaciuto, però, è stato il fatto che gli hai fatto fare l'amore con Harry manco dopo dieci minuti che si conoscevano.
C'è, okay che ai giorni nostri ormai è una cosa normale, ma nella tua storia mi è sembrato decisamente tutto troppo velocizzato.
Per cui ti do un consiglio. La trama della storia non è niente male, potresti scriverci una bellissima ff con capitoli e farla andare un po' più lentamente, magari. Ti assicuro che io sarei la prima a leggerla e apprezzarla.
Non te la prendere per la mia recensione neutra, volevo darti un mio consiglio... spero che ti sia servito :D

30/08/13, ore 00:13

Non mi piace particolarmente essere cattiva con gli "scrittori" soprattutto con chi ancora è alle prime armi però devo dirti che la tua fanfiction mi ha fatto proprio cadere le braccia, tanto da non riuscire nemmeno a finire di leggerla.
Primo: è piena di errori grammaticali e morfologici; mi chiedo se tu abbia mai seguito una lezione d'italiano in vita tua.
Secondo: la trama non ha alcuno svolgimento logico. Lei è una ragazza complicata e che ha sofferto molto ma improvvisamente incontra uno sconosciuto che le dice delle stronzatine sdolcinate e bam! Lei diventa la Taylor Swift della situazione e ci fa sesso insieme. Nemmeno i porno hanno delle trame così scontate, la milf prima di farsi il fattorino/idraulico/elettricista o quello che è almeno usa un espediente.
Terzo: Non è che se uno ha avuto una vita travagliata diventa emo/goth/dark o compagnia bella; smettila di stereotipare le persone.
Quarto: "Ho visto che pioveva, vuoi un passaggio?" A Londra piove praticamente sempre perciò nessuno ti offre un passaggio o si preoccupa solo perchè il tempo è brutto.
La prossima volta se proprio senti l'irrefrenabile impulso di pubblicare cerca di correggere almeno gli errori più evidenti.
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 12:16 am)

29/08/13, ore 16:25

Non ti offendere, ma questa storia non è proprio tra le migliori del sito. Oltre al fatto che hai ripetuto due volte un pezzo, ci sono molti errori di grammatica. Lo so che ti sei scusata, ma prima di postare sarebbe bene controllare quello che si scrive. Lasciando stare l'ortografia, anche sintatticamente non ti sei sprecata e la trama è pessima: non credo che una ragazza chiusa e autolesionista da un momento all'altro si apra così tanto con uno sconosciuto da farci sesso. E' vero che su questo sito tutti scriviamo cose impossibili, compresa me, ma quello che hai scritto è assurdo. Un personaggio deve comportarsi coerentemente con la sua (e tua) descrizione. Se volevi che lei e Harry scopassero e  basta potevi evitare di dire che lei era una tipa chiusa così il tutto era più coerente. Credo che potresti migliorare, un bacione da Laura :*