Dalle Ceneri...
di the eyes

02/09/13, ore 17:51

Ciao, eccomi con un'altra recensione. La storia è bella, non interromperla. Per ragioni di ignoranza però devo chiederti una cosa? Chi è Demi? E se era così amica di Miley perché poi si infuria tanto con lei? Era solo dispiaciuta perché Miley se ne stava andando o c'era dell'altro? Magari invidia? Le Trix le adoro, inutile dirlo! La storia è abbastanza originale e scritta bene. Continua presto. Tressa.

31/08/13, ore 19:32

Ciao, sono ancora io, Tressa. La storia procede abbastanza bene, devo però farti notare un paio di errori: Aisha ha gli occhi azzurri non castani, e Stormy ha gli occhi che variano dal verde smeraldo al verde-acqua, non ce li ha neri. Puntualizzazioni a parte il resto mi è piaciuto, anche se non ho capito perché hai ripetuto la descrizione delle Trix, non l'avevi già fatta nello scorso capitolo? Mi pare di capire che ti piacciano le tre streghe, piacciono anche a me! Sono curiosa di sapere cosa accadrà adesso! Mi hai incuriosito e scrivi bene. Ora vado. A presto. Tressa.

29/08/13, ore 17:26

Ciao, sono Tressa. Ho visto che nella tua storia tra i personaggi principali ci saranno le Trix, e io non so proprio resistere quando vedo i loro nomi, adoro quelle tre, anche se ammetto che non mi piacciono gli scopi che perseguono. Scrivi bene, non ho trovato difetti di grammatica e la forma è molto scorrevole. Mi pare di capire che la tua storia non tenga conto della quarta serie, non ho ben capito on che arco temporale si collochi, potresti precisarlo? Lord Darkar ha un fratello? Wow. Non me lo aspettavo. Bell'idea. Vorrei darti un piccolo consiglio: giustamente hai descritto Miley e Lord Obscurio ( ma per Miley Cyrius ti riferisci alla cantante o è solo un'omonima), perché sono personaggi che non fanno parte della saga originale, però hai descritto anche le Trix, che sono invece personaggi ricorrenti im essa. In futuro ti consiglio di non descrivere più quest'ultimo genere di personaggi, perché chi entra nel fandom in teoria dovrebbe già conoscerli e leggendo le descrizioni potrebbe annoiarsi. Le descrizioni, al massimo, possono essere utili per far individuare un personaggio già noto al lettore prima che questo compaia; ti faccio un esempio: mettiamo che Miley vede Stormy avvicinarsi. Per aumentare un po' la suspense si potrebbe dire: " Miley vide qualcuno avvicinarsi: era una ragazza dai capelli folti, ricci e ribelli di colore viola, con le due ciocche davanti tinte di bianco. La sua pettinatura ricordava una nube di tempesta da cui scendevano due fulmini che delicatamente le incorniciavano in viso leggermente rotondo, impreziosito dagli occhi color smeraldo. Indossava una tuta color rosso acceso, come il suo rossetto, che metteva in risalto il suo corpo snello. ... " capito? In questo modo il lettore capisce che si tratta di Stormy, ma non essendone sicuro prova gusto a leggere la descrizione per scoprirlo. Questo è il mio consiglio. Mi piace la storia. Continua presto. Tressa.