I'll see you on the dark side of the moon
di Aya_Brea

06/09/13, ore 23:36

Si,
mi è molto piaciuto,
ahahahaha,
povero kaito,
aoko non vuole perdonarlo,
quindi si sente in difficoltà per avere i lsuo perdono,
chissà se riuscirà ad averlo?
lo vedremo,
poi ran che rimane in italia,
la situazione si fa difficile,
goro preoccupato per la figlia e shinichi con i sensi di colpa,
speriamo che riescano a riprenderla,
per loro è troppo importante,
per lui è troppo importante,
che ti inventerai nel prossimo episodio?
voglio proprio vedere,
complimenti per il capitolo,
davvero forte
alla prossima
con affetto
shinran amore ^.^

01/09/13, ore 16:34

Aya!!! :DDD
Oddio, scusa il ritardo ma l'ho letto in vacanza e senza pc non riuscivo a recensire come si deve...
TU SEI BRAVISSIMA! *-*
QUesta fict è stupenda!
Ogni singola parola... *0*
Eh... Ran O.O
Ma cosa fa? Scappa dall'aereo?! O.O
Io ho una strana sensazione... x me ci scappa una scena KaitoxRan... un bacio o quasi bacio tipo O.O
Mi sbaglio? Tranquillizzami x favore ^^"
L'idea del gioco della bottiglia... Haibara è stata pungente T.T
Scusami, ma devo scappare ora...
Comunque tantissimi complimenti cara perchè sei davvero bravissima! Una delle migliori del fandom in assoluto :)

Mangakagirl

30/08/13, ore 16:14

Amo questa storia ^*^
Sei bravissimaaaaaaaaaa <3<3<3
Questo nuovo lato di ran mi stupisce
mi intriga e liberatorio....
La cosa che mi ha piu colpita e stato il
suo modo di rispondere alla domanda di ai
e vero i fiori hanno bisogno oltre di sole acqua
anche di amore e presenza
hanno bisogno di sentirsi amati e queste patole
mi hanno fatto uno strano effetto
Per non parlare di tutta questa storia chissa cosa
nasconde quedto mistero...ho tante domande
per non parlare della mia curiositaaa
al prossimo un kiss enorme :-D
Xxx
Caty

30/08/13, ore 13:54

“Ripensando ai momenti trascorsi a Firenze, Ran rivolse per l'ultima volta lo sguardo oltre le finestre della loro stanza: il sole era già tramontato e proprio all'orizzonte si sprigionava un alone violaceo, che man mano si mescolava al blu della sera. Soltanto una microscopica stellina brillava in lontananza.”

Hai presente la recensione che ho lasciato all'ultimo capitolo di Paint it black? Sì, proprio quella in cui ti citavo tutte le meravigliose descrizioni del cielo e del tramonto: ecco, dovrei aggiungerci questa *.* Mamma mia, e poi tu mi chiedi come faccio a scrivere quelle due cose che metto insieme: piuttosto, come fai tu a scrivere QUESTE cose, e incastrare sempre insieme tutte le parole più adatte in quel determinato momento? Ho adorato questo pezzo, ma d'altronde ho adorato tutto il capitolo e sto adorando tutta la storia. Ma quella microscopica stellina che brilla in lontananza è Venere? Venere, stella del Mattino e stella della Sera *.* E poi, in mezzo a questo spettacolo della natura, fa la sua comparsa Kaito Kid, attraversando “quello spicchio di mondo”: mi è piaciuta tantissimo anche questa tua scelta lessicale, è così.. così.. boh, non lo so. Sono sempre senza parole dopo che leggo qualcosa di tuo, e anche oggi, nonostante il capitolo l'abbia letto ieri, penso che non sarò in grado di lasciarti un commento come si deve. I tuoi capitoli meriterebbero una recensione ben fatta, che commenti parola per parola, frase per frase: e invece io ti lascio sempre queste recensioni sconclusionate. Perdono ;(
Proviamo a partire dall'inizio. Partiamo dal titolo. Inutile dire che, data la mia ignoranza totale su certi argomenti (istruiscimi, maestra!! Aya-san ahahah anzi no, SENSEI :@), sono andata subito su wikipedia per trovare qualche informazione in più. E appena ho letto la pagina dedicata a Bonnie e Clyde, ho pensato: “Oddio, questo capitolo deve essere un qualcosa di estremamente appassionante e stupefacente.” Inutile dire che non mi sbagliavo.
La prima parte, in cui c'è Kaito al telefono con Aoko, è fantastica. In quel momento, ero in due posti diversi del pianeta: ero in Giappone, accanto ad Aoko, e la guardavo rigirarsi tra le dita il filo del telefono; ero a Firenza, vicino a Kaito che stringeva i pugni continuando a dire “Stupida!” : hai visto Aya? Con le tue storie ho raggiunto l'ubiquità.
Poi c'è un particolare che ho trovato fantastico. Proprio all'inizio, quando Kid volteggia intorno al lampione: l'ho trovata una scena deliziosa *.* in poche parole l'hai descritta alla perfezione, e, fidati, non è affatto facile da descrivere. Penso che io mi sarei esaurita nel cercare le parole adatte xD
Il biglietto che ha trovato Kid, poi.. la frase scritta sopra è troppo in stile “biglietto di Kaito Kid”. Mio Dio, è meravigliosa *.* Ma come fai??? (no, sul serio, io non lo so.)
Passiamo alla seconda scena: mi hai fatto davvero ridere quando Ai si è ritrovata a dover cantare una canzone a sua scelta. Me la sono immaginata lì, piccolina e imbronciata, con le guance un po' rosse *.* Ma tu guarda che gioco propone Conan.. di sicuro ha un doppio fine :@ Il nostro detective voleva sapere qualcosa. Ma è così azzeccata la scelta di far fare ad Ai la fatidica domanda. In quel momento è come se improvvisamente l'atmosfera fosse diventata tesa da rilassata che era. Hai descritto questo passaggio in men che non si dica, e nonostante tutto in maniera estremamente nitida *.* Bravissima, come sempre. La risposta di Ran è così malinconica: ma è stupenda, perché è tutto basato su un gioco di metafore. E insinua a Conan il fondato dubbio che lei, prima o poi, potrebbe allontanarsi da Shinichi, troppo delusa dalle continue promesse non mantenute. Ma loro si ameranno sempre e comunque *.* Non avrei mai pensato prima di questa storia che il tuo stile potesse essere anche così DOLCE. E invece mi sono del tutto ricreduta in questi tre capitoli: hai il grandissimo dono della versatilità (forse te l'ho già detto? Va beh, ribadisco il concetto) <3
Qui è tutto così dolce e pacato da far mozzare il fiato: lo so che sembra una contraddizione, ma è così. Quando Conan si attacca al braccio di Ran e lei non lo considera perché rapita dallo sguardo di quella guardia.. mamma mia, lì davvero ho detto: Aya è favolosa. E devo davvero essere onorata che mi consideri così tanto <3 Quella scena è in assoluto la mia preferita in questo capitolo. Conan è.. dolcissimo *.* Mi veniva quasi da piangere per lui poverino :( In quel “...Ran.” con cui conclude Conan c'è tutta la paura di perderla e la tristezza del mondo.
Il messaggio che Kid manda a Ran è divertentissimo: e poi è così in stile Kid. Persino lo smile è IC ahaha :) Anche se lo sai, all'IC non ci tengo poi così tanto..
Ran scende dall'aereo. Oddio è scesa. Questa non me l'aspettavo proprio, ti giuro. E' stato un vero colpaccio di scena. Quando si è alzata mi sono detta: “oddio, ma che sta facendo? Oddio, scende. Cavoli, è scesa sul serio!” e tutta lì con il cuore in gola e gli occhi fissi sullo schermo. Brava, Ran! Una pazzia ogni tanto ci sta. E poi ora la storia è ancora più appassionante :>
Ahahaah questa volta qualcuno è riuscito a stupire anche Kid, eh? E ora al ladro gentiluomo tocca prendersi cura della nostra Ran, anche se come inizio avrebbe voluto strozzarla xD Quando lei dice “Vieni, che sto morendo di freddo” e lui risponde “Ti sta bene.” , avevo un sorriso stampato in faccia. Ho adorato il dialogo tra lei e Kid, e chissà cosa ci riserva il prossimo capitolo *.* Non vedo l'ora. Scrivi scrivi scrivi. Devi scrivere :@ Prima dell'inizio delle lezioni esigo altri 240 capitoli.
Ma non ho commentato l'ultima parte. E non posso assolutamente non farlo. KOGORO: ma come fai a scrivere così anche di lui?? Io sono totalmente incapace. Invece tu ne parli in maniera così fluida, mostrando soprattutto il lato di padre. Quando, più o meno a metà del capitolo, lui si allarga la cravatta come per rilassare i nervi.. era il Kogoro del manga. *.* Sei troppo brava, riesci a dare un perché ad ogni personaggio. Aaaah, ti ammiro troppo, niente da fare.
La frase finale mi ha davvero lasciata lì, ferma immobile come una scema, a pensare “non può essere di già finito”. La nostra sincera Ai che sbatte in faccia a Kudo la realtà. Ma io non posso fare a meno che tifare per Shin.. forza Shin! Torna pure tu in Italia è.é Altrimenti vai in Giappone a cercare Aoko, e tornate tutti a Firenze per il grande incontro! Ahaha va beh sto fantasticando. Ma ecco la mia deduzione: Mr X ha per caso scambiato Shinichi per Kaito?? In questo caso avrebbe un senso anche il suo “interesse” per Ran.. alla fine i due si somigliano. Uhmm... :> Non avrò capito niente, va bene.
Ultima cosa: i titoli dei capitoli. Sono sempre stupendi, perfetti *.* Il titolo è importante, dà quel tocco in più.. e tu scegli sempre quello giusto. Guarda che è bravura anche questa <3
Che altro dire? Voglio sapere come va avanti. Sbrigatiii!
Ho idea che anche questa storia finirà tra le preferite *.* c'è poco da fare, le tue storie sono tra le migliori del fandom. Fidati, è così.
Non smettere mai di scrivereeee (so che non lo farai, comunque <3), sei troppo brava e io ho un bisogno fisico e mentale delle tue storie. Sono StoriediAyaBreadipendente.
Ora devo scappare a studiare, spero di non aver scritto cose troppo insensate <3
Ti voglio bene <3 e lavora mi raccomando. SCRIVI.
Un bacione :>
Flami :@

29/08/13, ore 19:43

Bellissima storia, molto intrigante mi sto incuriosendo sempre di piu' vola dritta nelle preferite scrivi in maniera sublime, anzi e' a dir poco!
Inoltre questa collaborazione tra Ran e Kid mi piace ci voleva proprio cambiare un po aria! Adoro quando Ran diventa indipendente!! Anche io non ho molto tempo per scrivere quindi ti capisco benissimo, aspettero'con ansia il prossimo capitolo!!
Un bacione Ery!!