Bad boy
di anna_xx

03/09/13, ore 19:45

Ciao bellezza!
Devo dirti che la storia non è davvero niente male,
ma ti consiglio di usare meglio l'editor,
perchè la struttura è leggermente molto incasinata.
Ti consiglio di sistemarla un pò, anche perchè sarebbe più facile leggere.
Ti dirò..
La lettura è molto scorrevole, ma ci sono alcuni errori grammaticali,
soprattutto nell'uso dei verbi.
Spero seguirai i miei consigli e forse
ti lascerò anche qualche altra recensione.
Ora vado.
Un bacio.
-Destiny.
xoxo

29/08/13, ore 18:19

Ciao Anna! Sono la prima a recensire questa storia, la tua prima storia... che onore! Ma bando alle ciance veniamo alla vera e propria recensione. In generale la valutazione è positiva, dividerò a punti ciò che ho da dire in merito a questo primo capitolo.

PUNTO 1) LA TRAMA: ok, siamo solo al primo capitolo e da quanto ho letto nell'introduzione sembra prospettarsi una storia ricca vicende amorose, fra litigi e riconciliazioni. Una cosa che vorrei dirti è che il rating rosso non viene inserito senza motivo, eppure negli avvertimenti ho letto "nessuno". Ti conviene specificare cosa succederà nel racconto, anche per dare un'idea al lettore. E anche il tipo di coppia non hai inserito nulla. Penso tu sia nuova e quindi questo sarà il vero primo capitolo che pubblichi su EFP! E ti do questi consigli.

PUNTO 2) I PERSONAGGI: fin'ora abbiamo conosciuto una normalissima ragazza un po' sbarazzina e ribelle, sua madre che non accetta risposte ai suoi ordini, una tipica prof acida e rompiscatole (perché utilizzate tutti il cognome Dowson? Non è la prima storia nel quale lo leggo!), una migliore amica tranquilla e un nuovo compagno di classe (ergo Zayn). Non sembra correre buon sangue tra Zayn e Juliet O.o

PUNTO 3) LO STILE: per la tua età lo stile è abbastanza buono, a parte qualche errore grammaticale. Una cosa che ho apprezzato e per la quale ti elogio è l'utilizzo dei tempi verbali. Non sono molti su EFP che riescono a mantenere lo stesso tempo senza saltare dal passato al presente, tu ci sei riuscita e questo è certamente un punto a tuo favore (calcola che io ho fatto più di 600 recensioni). Una cosa sulla quale vorrei darti dei consigli è l'utilizzo delle virgole, le frasi dovrebbero essere un po' più brevi, e magari anche strutturate in maniera più complessa, con un lessico un po' più elaborato. C'è qualche errore di battitura (cioè hai per caso sbagliato a scrivere una parola) e ti consiglio anche di non inserire tutte queste parolacce nel testo. Capisco che la protagonista è una tipa tosta, ma lo rendono un po' volgare. Qualcuna può starci, ma non troppe.

PUNTO 4) LE IMMAGINI: le immagini non si vedono, ecco cosa ho da dirti.

In conclusione per avere dodici anni non è affatto male il tuo modo di scrivere, ovviamente si può sempre migliorare e mi auguro che i prossimi capitoli saranno frutto dei miei consigli (se deciderai di seguirli). Ora mi dileguo, ù.ù Kon'nichiwa!