Fangirl.

31/08/13, ore 18:47

Nuoooooo!
Non me l'aspettavo!
Ti giuro!
Avrei immaginato di tutto, ma non once upon a time!
Sei fantastica!
Da dove tiri fuori certe idee?
Insomma, da darcy ancora ancora me lo sarei aspettata.
Ma Noelle?
Sharon??
Pepper?!?!
Comincio ad affezionarmi agli slice of life!
Sai cosa mi piacerebbe leggere?
Qualcosa dedicato a Tony jr!
Ovviamente ho usato il condizionale: piacerebbe!
In ogni caso, un bacione!

30/08/13, ore 01:23

Tu sei una donna MALVAGGGIA (scritto maiuscolo e con tante “g”, sì): mi ero ripromessa di prorogare le recensioni (perché mi attende un periodaccio in cui, probabilmente, non avrò nemmeno il tempo per guardarmi allo specchio) e ridurre, in generale, il tempo da dedicare al pc (e ad EFP, almeno fino a quando non sarà trascorso Settembre e, con esso, l’esamone di storia che devo preparare *muore male*). Da persona diligente quale ero sono, mi apprestavo a spegnere il computer (ad un orario finalmente decente) e ad infoderarmi quando tu mi piazzi questo. Potrei mai esimermi dal commentare sedutastante, quando son deceduta e risorta almeno un centinaio di volte durante la lettura?
Il mio commento potrebbe tranquillamente esser riassunto in un MUOIO MALE, ma sarebbe davvero svilente per l’umorismo straordinariamente brillante di cui questa storia è pregna. Il ritratto che hai offerto di Darcy è impareggiabile: il modo in cui l’hai resa rappresentante ed emblema della categoria “fangirl” è magnifico (è un ruolo che le calza a pennello) e la sua interazione con i Vendicatori è quanto di più spassoso abbia letto in vita mia. Spettacolare, davvero *si scompiscia*
Darcy si presta magnificamente a questo tipo di storie, ma questo non vuol dire che riuscire a scriverle sia semplice, anzi. A mio avviso, siamo davanti al classico tipo di lavoro che, se realizzato con leggerezza, può facilmente sfociare nella demenza e nella banalità. Con te questo rischio non viene nemmeno sfiorato. I personaggi sono straordinariamente vivi ed è impressionante come la versione comica che ne offri rispecchi le loro personalità. Clint è *inserire qui tutti gli aggettivi positivi del dizionario* Lui e Darcy costituiscono un tandem vulcanico, sembran fatti apposta per interagire e punzecchiarsi. Sarà che Darcy è una di noi (io ormai la vedo come il mio alter ego fictionario *ride*) e che Clint è la normalità in mezzo al marasma di supereroi, superspie, supercattivi e supertutto dell’universo Marvel (e questa è sempre una mia – nostra - interpretazione, me ne rendo conto, ma io ci credo fermamente), ma li trovo veramente perfetti assieme e ci rimarrò malissimo quando, nei prossimi film, non li vedrò battibeccare sul grande schermo, perché l’idea di loro due che litigano, ormai, è inculcata nella mia testa (in generale, il confine tra il mio – o forse dovrei dire “il nostro *ride* - Head Canon e il Canon è sempre più labile).
Sappi che “Bruce le piace perché ha quell’aura da fochina artica maltrattata ingiustamente che le fa venire voglia di abbracciarlo e coccolarlo come se fosse un bambino” verrà inciso sulla mia lapide, perché è stato causa di un attacco di fangirlite tanto acuto da farmi (quasi) secca. Ho sempre avuto la tendenza a collegare Bruce ad animali teneri (il panda, di solito), ma quest’associazione è illuminante *scuoricina*
Avrò anche perso qualche minuto di sonno, ma il mio umore ne ha beneficiato (come sempre, quando si tratta della tua penna). Il mio auspicio è che un giorno il fandom venga sommerso da storie di questo tipo, perché il mondo delle fan fiction, spesso, si prende troppo sul serio. Io BENEDICO (malgrado non abbia l’autorità per farlo *ride*) le storie fresche e genuine come questa, che divertono in modo sano e pulito (e mantenendo i personaggi meravigliosamente IC, che non è cosa da poco!).
Perdonami, mi rendo conto che quello che ho scritto somiglia molto di più ad un isterico sfogo da fangirl che ad una recensione, ma non sarei riuscita a frenare l’entusiasmo nemmeno volendo *applaude*
Grazie di cuore, alla prossima! (e se mi farò attendere sarà solo a causa degli impegni, ma sappi che il mio sostegno non verrà mai meno *cuore*).

Giusto per continuare ad arricchire la lista delle analogie: Thor che rompe i pc è anche nel mio Head Canon *muore male*
Ah, e voglio proclamare Darcy madrina del Clint/Coulson *scuoricina*
(Recensione modificata il 30/08/2013 - 01:24 am)