Una visita dal passato
di Fanelia

25/02/16, ore 00:09

Ciao Fanelia! Questa tua one-shot è meravigliosa, molto avvincente! Credo tu sia riuscita a trasmettere al lettore la stessa inquietudine che Harry prova nel racconto,e per me sei stata straordinaria in questo. Personalmente poi, visto quanto mi ha incuriosito e affascinato la ff, non mi dispiacerebbe leggerne un proseguimento. :) Sei così brava a scrivere che sono certa, creeresti qualcosa di fantastico! ;) Ancora tanti tanti complimenti! Bravissima! :)

24/02/16, ore 23:59

Ho letto questa storia ieri sera, prima di addormentarmi e ho provato un senso di inquietudine, quasi come se fossi io in quella stanza, intenta a prepararmi un the.
Ormai non mi stupisco più di quanto tu sia brava a descrivere e trasmettere emozioni: per questo ti ho aggiunta alla lista "autori preferiti" (in realtà sei l'unica, ma è un dettaglio xD)
Brava, brava, brava.

24/02/15, ore 15:42

L'inquietudine.
Voldemort che torna, dopo tanti anni, è una cosa che può provocare solo questo: inquietudine pura e profondissima!
Ciao, sono qui per lo scambio delle recensioni del gruppo di EFP!
Ho trovato questa breve one-shot molto bella: ha la consistenza di un sogno - o, per meglio dire, di un incubo ad occhi aperti. Sei stata molto abile a lasciare tutto "non detto", nel senso che non sapremo mai se è solo una paura inconfessata di Harry o qualcosa di vero, di reale (di inquietante!).
Non ho riscontrato errori di grammatica, trovo che il lessico sia buono e che il testo scorra via agevolmente, senza inutili "fronzoli" alle frasi e ai termini prescelti: un buonissimo lavoro, insomma! Complimenti!
Tanti saluti,
B.

01/02/14, ore 19:11

Davvero una fanfiction ben scritta.
Scorrevole, senza errori e devo dire che l'inquietudine ha preso piano piano possesso di me mentre la leggevo.
Piccole sensazioni, certi particolari e l'atmosfera mi hanno fatto battere il cuore più veloce mentre scorrevo lungo le righe...per essere la prima è davvero buona!
Un possibile ritorno di Voldemort sarebbe davvero tremendo...certo Harry è più preparato, ma si tratterebbe di una nuova lotta, ancora più difficile...
Per il resto, complimenti *3*

04/11/13, ore 09:26

Ciao Flow, eccomi per la serata numero due nel tuo profilo, oggi tocca ad HP.
Allora prima di tutto ha un refusetto nelle note…. Se hai voglia di correggerlo…
Detto questo volevo dirti che da brava ignorante del fandom ho apprezzato lo sforzo.
Direi che sei riuscita in pieno a esprimere quello che intendevi, un Harry maturo e con un famiglia che un sera sente la sua nemesi farsi strada nella sua vita e poi, BU, lo vede mentre si versa il the.
Bella l’idea della scritta con il the sulla moquet, come lo specchio, vuoi ridere?
Io in casa ho uno specchio proprio accanto alla porta…è una specie di maledizione ti ci devi specchiare prima di uscire ne hai un obbligo morale.
Quindi la tua descrizione è realisticissima.
Che altro? Boh io l’ho capita subitissimo non è niente di macchiavellico né complicato, ma proprio per questo mi piace! Brava ottimo tentativo Ma Petite.
Ci vediamo in un’ altra recensione.
Faith

27/09/13, ore 11:45

Non per fare la guastafeste ma Harry, ne "i doni della morte", quando "muore" distrugge la parte di voldemort dentro di lui. Almeno mi pare di ricordare... Ma non è importante XD
Detto ciò, mi piace questa versione di Harry adulto, appagato della sua vita ma comunque infastidito e ancora inseguito dalla sua fama. Il ragazzo sopravvissuto. Povero Harry, ancora c'è da combattere, la tua vita è sempre così...

Bravissima!
Un abbraccio

Nemainn

24/09/13, ore 14:58

Non smetterò mai di sognare un seguito della saga (magari con le avventure dei figli di Harry, Ron e Hermione) da parte di J.K.Rowling. Non so se l'autrice si applicherà mai in questo senso, ma tu mi hai dato un bell'assaggio. Complimenti, una gran bella fic, interessante e scorrevole

17/09/13, ore 16:03

Oh ma... *---* che bella OS...
Io amo sia i film che i libri di Harry Potter, e posso assicurarti che questa OS è meravigliosa, sembra così reale!
Beh... se la saga non fosse terminata, credo che avremmo visto qualcosa del genere...
Mi è piaciuta tanto la parte in cui Harry dice al signore oscuro di essere pronto, perché in realtà penso sia così :D
Che altro dire? complimenti per tutto, la storia è bellissima :3

Un bacione dalla tua arancina preferita v.v <3

17/09/13, ore 15:08

Decisamente niente male.
Questo primo capitolo mi piace abbastanza, è ben particolareggiato, dettagliato, "profondo".
Mi piace come hai dato descritto i pensieri di Harry, anche se non mi convince molto l' incontro con la "presenza".
Inoltre credo che avresti dovuto scrivere qualcosa in piu' riguardo al sogno...
Ad ogni modo, ci vediamo al prossimo capitolo!
Calien01

17/09/13, ore 13:14

Ho scovato al tua storia sul gruppo di FB "Come far conoscere le tue storie di EFP", e appena ho visto che trattava di Harry Potter mi sono fiondata a leggerla. Devo dire che, per essere il tuo primo tentativo di scrivere in questo fandom, non te la sei cavata per niente male! Innanzitutto è scritta in linguaggio semplice e in buon italiano, il che non è sempre una cosa scontata da trovare su EFP ;) Poi, l'idea che hai sviluppato mi è piaciuta tanto! Può essere letta sia come una specie di "What if?" ("e se Voldemort non fosse morto davvero e tornasse?"), sia come un accenno al ricordo di Voldemort che continua a vivere nella testa di Harry fino a fargli vedere cose che non ci sono. Trovo che questa ambiguità non risolta sia molto interessante :)
Complimenti, e a presto!

Linda

17/09/13, ore 12:50

Salve ^^ è proprio vero: Harry non si libererà mai di Voldemort, né della paura che tutti stanno congiurando contro di lui ^^ è così che la penso, e questa one shot mi fa capire che non sono il solo che lo pensa^^ hai avuto una bella idea a scriverla: di sicuro, nessuno si aspetta che Voldemort perseguiti ancora iL prescelto dopo la vittoria che ha ottenuto, invece di certi incubi non ci si può mai staccare :) ben fatto, dunque! Alla prossima!

07/09/13, ore 15:43

Imperatrice mia, questo è un piccolo capolavoro da cui potrebbe nascere un interessante continuum...poi magari ti dico in privato come l'avrei portata a termine se fossi stata io a scrivere questa bella OS!
Scritta benissimo, questo lo sai, ti faccio i complimenti sinceri perchè per essere la prima cosa che scrivi su HP, Harry è perfettamente IC e i suoi pensieri sono esattamente quelli che la Rowling stessa gli avrebbe inculcato, a mio parere modestissimo. Bella la frase in cui lui si rende conto di come in quella cicatrice sia riversato un amore che non ha confini e che lo accompagnerà per sempre.
Mi è tanto piaciuta, bravissima!

Il Vicario ti benedice figliola!

30/08/13, ore 17:02

Prima di tutto, ciao!
Sono 'Annabeth Chase' del gruppo 'Io scrivo su EFP', per quanto possa interessarti.
Ti starai chiedendo 'e chi è questa qui?!' ma ti capisco, dai..Ahaha!
Inutile dire che hai attirato la mia attenzione grazie all'argomento 'Harry Potter'.
Ne vado matta.
Non ho mai letto molte fanfic sulla saga a dir la verità, solo 3 o 4 ma non ne sono neanche veramente sicura.
Prima di dirti cosa ne penso, ti faccio notare un particolare: '...quella cicatrice è sempre stata lì a ricordarmelo. v Ma poi...'.
Quella 'v' di troppo...Te lo dico solo perchè - scrivendo anche io - so che certe cose a chi pubblica non piacciono, capita sempre anche a me...
Poi...Il modo in cui l'hai scritta mi piace, non mi sono distratta neanche un secondo dalla lettura e per me è molto importante questa cosa, non credo di esserne io stessa totalmente capace.
Essendo molto legata a Harry, ho apprezzato il fatto che riguardasse il periodo dopo la guerra..
Queste cose mi mettono sempre un po' di tristezza addosso ma non posso farne a meno.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai fatto reagire Harry, i suoi pensieri e le sue emozioni..
Ti faccio i miei complimenti!
Ciao ciao!