Dopotutto domani è un altro giorno
di Bombay

02/09/13, ore 10:19

Ciaaao *-*
Ma che bella one-shot, sono ancora tutta gasata xD No vabbe', a parte questa prima parte un po' passionale, ti assicuro che mi è piaciuta un sacco. E soprattutto grazie per averci donato una spirk così fresca e dolce, come piace a me!
Spock è fantastico mannaggia, segue tutti i gesti di Jim, lo conforta, lo stringe a sè come la mamma gli aveva insegnato, e mi piace anche questo ricordo, ci vuole, è giusto che ogni tanto "The vulcan" mostri, anche se implicitamente, la sua parte umana. Che poi,son semplici gesti, ma nelle condizioni in cui era JIm...necessari, dai.
C'è stata una frase che mi ha fatto partire qualche neurone, per la sua discutibile dolcezza xD e la sua semi-ironia mal riuscita tipica di Spock.
“Il novanta percento delle volte lei ignora le mie valutazione, ma il novanta percento delle volte ne esce vincitore” rispose pacatamente.
Wow, io potrei adorarti per due o tre secoli con questa frase! **
Ti lascio, ancora complimenti, una One shot consigliatissima :3
_That Star_

30/08/13, ore 15:28

Ciao, ma sai che è davvero una storia carinissima? E, incredibilmente, la cosa che ho apprezzato di più è stato il fatto che alla fine non è sfociato tutto in un bacio, ma che sono rimasti lì, sì insieme, con la consapevolezza che ognuno di loro sta bene tra le braccia dell'altro e niente di più. In effetti è sì pre-slash, si intravede qualcosa, ma non è ancora quello che sappiamo benissimo che c'è. Se alla fine ci avessi messo il bacio, sarebbe stato un finale un po' annunciato e parecchio "già visto" in questa maniera è molto originale (almeno per me, perché penso che l'originalità sia un concetto assai personale) finisce come non mi aspettavo, insomma.

Ho trovato i personaggi parecchio IC, questo Jim molto più fragile, anzi, mi correggo, molto più umano e molto meno "semidio" è un aspetto di lui che ultimamente in molti stanno approfondendo e sviscerando in questa maniera. E va totalmente in controtendenza con il Jim Kirk che abbiamo sempre trovato dipinto in questo fandom. Una volta mi fu detto che Kirk non era lui, perché in una scena l'avevo descritto che arrossiva leggermente e Jim Kirk non arrossisce! La mia espressione fu più o meno questa: O.o''
Per quel che riguarda Spock, invece, mi piace la maniera con cui si approccia al capitano, è piuttosto titubante su ciò che deve fare e ci sta tutto il fatto che alla fine si ricordi di come faceva sua madre quando era piccolo e provava a calmarlo. Hai ricordato che Spock è anche umano e l'hai fatto ricordando anche sua madre, che nella TOS è uno dei personaggi femminili che mi è piaciuto di più assieme ad Uhura.

Prima di lasciarti voglio segnalarti una frase nella quale ti consiglio di cambiare punteggiatura. In genere è un appunto che non faccio, ma qui il senso è fraintendibile:
"Kirk si morse le labbra, restando immobile stava quasi trattenendo il respiro, di tutto l’equipaggio, Spock era l’ultima persona che voleva vedere."
Ti consiglio di separare le due frasi, perché ad una prima lettura non si capisce a chi si riferisce la frase "di tutto l'equipaggio". Separerei il tutto con un punto e virgola, così:
"Kirk si morse le labbra restando immobile, stava quasi trattenendo il respiro; di tutto l'equipaggio, Spock era l'ultima persona che voleva vedere."
O magari potresti usare i due punti...
"Kirk si morse le labbra restando immobile, stava quasi trattenendo il respiro: di tutto l'equipaggio, Spock era l'ultima persona che voleva vedere."

Insomma, come preferisci tu.
In ogni caso hai fatto un buon lavoro...
_Koa_