Paramore is Still a band.
di Fraraphernelia

03/08/15, ore 23:28

Buonasera!
Ah, che bei ricordi il 2009, "Brand New Eyes" e il tour legato al disco, forse è quello che mi ha trasmesso sempre quel qualcosa in più perché era insieme e sulla scena tutti loro cinque ufficialmente a spaccare il mondo, provandoci con la loro grinta.
Ho tanti bei ricordi di diversi live... e la storia dell'abbandono dopo quasi cinque anni è ancora poco chiara per me, ma forse è giusto così.
Non mi è mai piaciuto che Josh considerasse tutto quanto solo come il sogno di Hayley, come effettivamente abbia quasi incondizionalmente coinvolto Zac che comunque era il suo migliore amico, quindi non biasimo (anche se la rappresentazione del suo silenzio e della sua lontananza secondo me è forte e rappresentativa).
Ma comunque, poi fortunatamente la luce e la bellezza della loro musica non è cambiata, o almeno a livello di emozioni e creatività, anche se ad un altro livello.
Passiamo alla recensione.

Penso che lo spaccato sia molto semplice con un italiano buono e pulito, così come lo stile narrativo e che coglie l'essenza dei dialoghi, anche se alcuni errori di ortografia ci sono, rileggendo si notano tanto.
Mi è piaciuto come hai rappresentato un'Hayley fragile ma forte al tempo stesso, legata comunque al nome della band e dei Paramore, di quel sogno iniziato nel 2004 e che ha visto tante canzoni, emozioni, concerti, fan.
La sua reazione dopo il rincontro con Josh e la considerazione del fatto che forse è meglio così perché niente tornerà più come prima, anche se decidesse di cambiare idea (anche per me è lui il principale motore dell'abbandono, Zac lo ha fatto solo per non "perdere lui" e il loro rapporto) niente sarebbe al meglio per portare le cose ad un livello successivo.
Mi piace il titolo anche considerando quello che ne è stato con l'uscita di "Paramore" e di tutta l'era, la dimostrazione che la band è più viva e creativa che mai, che è riuscita a fare qualcosa di nuovo e geniale anche senza i Farro, che sembravano indispensabili.
Hayley ha una responsabilità veramente forte da quel momento in poi, è necessario che si senta forte ma assolutamente umana la prima parte dove sta inerme e solitaria nel letto; forse la parte di Jeremy sarebbe stata più incisiva se avesse avuto un capitolo in più dove si riuniscono loro tre ma non importa, è godibile lo stesso nella sua semplicità e nella dimostrazione della loro amicizia.
Insomma, una sorta di storia che non vedo neanche così tanto lontana dalla realtà, in fondo...i Paramore meritano in ogni caso, ogni album ha sempre avuto qualcosa da trasmettere e da raccontare, qui fin dal 2007 :D
Buon lavoro, complimenti!

Un abbraccio,

Watashiwa

05/10/13, ore 15:51

Oddio e poi tu dici che scrivi male. Cioè. Stiamo scherzando.
E' bellissima, bellissima. Hai descritto Hayley in un modo stupendo, è disperata e rotta, ma dentro fortissima, proprio come la immagino io.
Josh poi mi ha dato i brividi, la sua freddezza e cattiveria mi hanno fatto male dentro. E anche se Hayls non l'ha lasciato parlare ha fatto bene (quanta cattiveria hahaha).
E la fine. Vogliamo parlare della fine?! Dio, è meravigliosa. Me la sono vista troppo urlare "I Paramore sono ancora una band" e poi scoppiare in mille pezzi dopo la risata di Josh, per poi uscire da quella giornata più forte e determinata di prima.
Volevo leggerla da un po' e finalmente ho trovato il tempo e waaa, ti sto adorando.
Tantissimi complimenti aw.

19/09/13, ore 16:04

Che bella one-shot! E' stupenda e molto verosimile. Condivido il tuo punto di vista riguardo a quanto è successo ormai tre anni fa, anche se sono in molti a non credere alla versione di Hayley. Adoro la frase che dà il nome alla storia: è una frase banalissima ma piena di significato, ha una sua propria forza.
Josh... Be' io da quel fatidico giorno l'ho snobbato fino a perderlo di vista. Ormai sono due anni che non so come stia procedendo la sua vita. Per me avrà sempre una qualche colpa (lui come Zac), dopotutto sono loro che hanno abbandonato la band, sono loro nel torto.
Metto la storia nelle preferite semplicemente perché è stata una lettura meravigliosa anche se trattava di un argomento triste.
Ti saluto :)
Sisì