Bianco come un giglio
di Niniane_88

01/07/14, ore 02:57

Ciao,
Recensisco a distanza di tempo, sebbene segua TVD da anni.
Non so cosa dire, sinceramente,e perché la tua OS è bellissima, intensa e triste. Mi piace questo Elijah un po' angelo custode, molto.
Ti faccio i miei sinceri complimenti.

Desy

11/09/13, ore 16:23

Eccomi qui :-) su Elijah e elena avrei tanto da dire anche se é un po contorto. Non ci vedo una relazione vera e propria, ma una cosa platonica. Tra i due ce' affinità caratteriale. Entrambi ammirano la lealtà, la giustizia e le virtù . Pronti a tutto per la loro famiglia. Ce' molto rispetto e stima. Ma non ci vedo molto dal punto di vista sentimentale. Prima di tutto perché elena non lo merita per me XD é troppo ragazzina , non sarebbe all'altezza di un uomo tanto onorevole che più volte ha fregato spudoratamente . Capirai che non sono molto fans di elena non XD viceversa amo Katherine ma non ce la vedo con Elijah. Se Elena é troppo ragazzina un po immatura , Katherine é diabolica e traditrice . Insomma nessuna lì merita Elijah a parte la sottoscritta. XD

Ma tornando alla tua OS... Mi é dispiaciuto per lei nonostante la mia antipatia. Capisco che ne ha sopportate tante e ciò la angustia . É un peso troppo grande, troppo dolore e ciò la porta a una reazione estrema. Il suicidio. Le ragioni dette da lei ci stavano tutte ma la morte non é mai una soluzione e farebbe soffrire le persone che ama.

Per fortuna ce' il suo angelo custode. L'impagabile e inimitabile Elijah Mikaelson. Appena uscito dal parrucchiere e più fusto che mai XD

Mi stupisce sempre il tatto, la galanteria e gentilezza d'altri tempi di questo vampiro. É da sposare! É perfetto!! Capelli perfetti, sguardo perfetto, vestiario perfetto, voce perfetta. E nemmeno la candida Elena è immune al suo fascino .

Elijah riesce ad ammansirla, a farle capire che non deve arrendersi e vivere per le persone che ama e per se stessa. In fondo si sa Elijah come la pensa su di lei. Sarebbe una vergogna se il mondo perdesse un'anima tanto compassionevole .

E elena ritrova coraggio e forza. I miracoli di mr swish! Addirittura gli chiede se ritornerà. Eeeeee te lo vuoi cuccare dì la verità Ihih forse non lo vuole ammettere, ma con Elijah si sente al sicuro. É un piacere come ho detto prima platonico .

Elijah si raffigura sempre in un'aurea di mistero e se ne va. Elena fermaloooo Ahah. Se fossi stata in lei lo avrei acchiappato ! Ma é meglio così .

Complimenti come sempre per lo stile, per come fai trasparire i pensieri dei personaggi in maniera davvero poetica. In più il tuo Elijah é davvero Elijah. E detto da me é un complemento!

Avvisami pure per le prossime ;-) bacioni

05/09/13, ore 11:15

Buongiorno!!!
Finalmente sono riuscita a colmare i miei vuoti di memoria e a leggere questa meraviglia...
Elijah è davvero un uomo d'altri tempi, gentile e galante...chi non vorrebbe un angelo custode come lui??? Come minimo il mio è basso e tarchiato, altro che quel pezzo d'uomo dell'originale!!!
A parte gli scherzi è davvero bella la tua storia, come tutto ciò che scrivo d'altra parte...
Saranno anche spietati questi originali, ma sono molto più affascinanti dei normalissimo fratelli Salvatore, belli, ma senza quel fascino che contraddistingue la famiglia Mikaelson!!!
Brava, NIni...come sempre!!!
Un bacio CaMi <3

04/09/13, ore 18:50

Ciaoo!!
sai che sto leggendo il libro..
e ti devo dire che per come hai scritto la tua storia lo stile ci somiglia abbastanza :)
la tua storia è molto bella, complessa per l'argomento - suicidio-, ma neanche così tanto terribile per come ci si potrebbe aspettare
il fatto che tu abbia composto la storia in sequenze direi che è stata una buona cosa, perchè stacca le scene e alleggerisce il senso di colpa, la sofferenza della nostra Elena..
Elijah non ce lo vedo proprio come amante.. e nella tua storia sembra un dolce angelo custode che, rammaricato di tutti i suoi errori, vuole che la terribile storia non si ripeti
mi è piaciuta davvero tanto, proprio perchè non è una delle solite, anzi mostra a nudo l'anima dell'Elena del telefilm.. così preoccupata, devota a sacrificarsi per chiunque lo abbia fatto in precedenza per lei..
un ottimo lavoro insomma! ;)
spero di poter leggere altre tue storie come questa!
non che le altre non mi piacciano, ma questo tipo ti viene piuttosto bene ;)
un bacione enorme!
con tantissimo affetto,
Dills <3

02/09/13, ore 02:10

Ciao cara, sono incappata proprio per caso questa sera nella tua storia, era un po' che non ne leggevo del fandom di Tvd, e stranamente e nonostante ho notato subito che i due protagonisti della Os erano Elijah e Elena (coppia che non amo particolarmente, ma che ho sempre ritenuto interessante da un punto di vista, forse più "platonico") ho deciso ugualmente di darci una lettura... e mai One Shot mi fu più gradita, davvero. Hai racchiuso in un breve, dolce e delicato racconto, tutto ciò che ho sempre visto anche io nel loro rapporto (che da quel che ho capito, dal tuo commento finale, piacciono molto anche a te più come amici, che qualcosa di più). E poi, mi hanno colpito molto i pensieri di Elena, davvero da brividi... é strano, come in molti tendano ad odiare questo personaggio, io non l'ho mai considerata superficiale o altro. E mi è piaciuto trovare una scrittrice che ha racchiuso i pensieri del suo personaggio sulla sua vita, in modo così vero, che mi veniva quasi da piangere... e te lo scrive una gran fan della Petrova, quindi due personaggi completamente diversi. Oltre ad aver reso fantastica questo breve - ma intenso - momento tra Elijah e Elena, hai uno stile che colpisce e travolge moltissimo, delicato, che si può intuire che è stato scritto più col cuore, che con la testa. Complimenti! Ho letto, sempre se non mi sbaglio ( sono anche le due del mattino xD) che hai scritto altre Os su Tvd, specialmente su Katerina. Sarò felicissima di leggere qualcos'altro di tuo, anche perché se c'é qualcosa su Katherine, mio personaggio preferito, che mi ispira, lo devo leggere assolutamente... e aspetterò anche la tua long. *^* Bene, concludo col farti ancora tanti tanti complimenti, poche storie (specialmente nelle fan fiction) mi emozionano così. A presto cara, -Hel