Petali di Cristallo
di Kokky

12/11/09, ore 19:00

Ma porca trota, che cosa triste. ç_ç
Tu ti chiederai che diavolo ci faccio dalle parti del Fandom Naruto e - effettivamente - non si starei se non fosse per Kakashi. XD
O meglio, è il pairing che adoro. Tempo fa volevo scruvere una cosa su questi due, ma la ragione è tornata a migrare dalla mie parti e mi son resa conto di sapere ben poco per azzardarmi a fare qualcosa.
Allora, questa cosa è davvero tragica, cioè morti tutti-tutti, ma proprio tutti. Ok, sebbene non sia proprio realistico che muoiano tutti-tutti, la cosa mi ha alquanto scioccata. XD Sakura non mi piace molto (almeno, quella dello shiuppiden non la conosco bene ancora), però non ho potuto che immedesimarmi. L'amore della sua infanzia, un amore non ancora sbocciato, un amore più maturo nato per "soccorso"; chiunque si sarebbe spezzato. La portata di quello che deve subire Sakura è davvero enorme e - dopo Sasuke, dopo Naruto - sente di non farcela. Perché la guerra è la guerra. Quello che mi colpisce è che i suoi pensieri quasi ribaltano gli ideali che hanno portato avanti tutti gli altri. Dopotutto, ognuno a suo modo, gli altri vivevano e combattevano per ideali grandi, forse irraggiungibili e quasi astratti. Lei, invece, alla fine si scontra con un modo sofferente, forte e soprattutto duramente realistico.
Una storia che inizia con un presagio di sofferenza e dolore e finisce allo stesso modo, uno spaccato di guerra, guerra vera.
Bel lavoro!

12/04/08, ore 15:38

Ok, sto piangendo. Non scherzo, sto piangendo per davvero. Era terribile, ma non in senso negativo, era..troppo. Perchè pensare ad un finale così drammatico per Naruto fa fermare il cuore. Insomma, l'unica cosa bella è che Sasuke è morto ^^, ma Naruto ç_ç. Sbaglio poi o c'è un accenno di nejihina? Vabbè, forse è solo una mia interpretazione, ma già mi immagino Hinata che segretamente lo amava e che alla sua morte non ha più vita...E Kakashi...T_T. Complimenti, Kokky, era davvero fantastica, va subito nei miei preferiti. Ciao!

09/03/08, ore 13:19

Ma pucciosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Ti lovvoooooo con tutto il mio cuore cricetoso ^^ Grazie per aver fatto questa ff ^^ Ma cmq a me non piacciono i lieto fini...cioè..anche... Cmq debbo dire che questa è ff mi è piaciuta moltissimo..mi dispiace per il MIO Kakashi...ma non va mai come tutti vorremmo. Sasuke può marcire in quella tomba!!! S*****o, d********e, c*****e e chi più ne ha più ne metta. Narutino piccino cucciolino tesorino ò.ò kyubino volpino cattivino aggressivino. Mi dispiace che sei morto ma se non ti sacrificavi il MIO Kakashi non sarebbe "apparso". Kakashino bellissimino nudino "O.O mascherino ukkino canino Bene! Dopo aver capito che sono pazza te salutooooooo Kakashi ti lovvo Ehm....ho sbagliato a mettere la recensine nella storia giusta...anche se è tua!!!!! Se poi tu mi confuci al telefono... vabbè ciaunz

06/03/08, ore 20:38

La prima parte l'avevo letta in anteprima, però sono offesa perché la fine non me l'hai passata. ç.ç Comunque è stramaledettamente angst. E si vede sin dall'inizio. C'è come il presagio di una disgrazia imminente che pesa per tutto il capitolo e alla fine si realizza ed è triste. E doloroso. Per quanto, lo sai, io non abbia mai veramente apprezzato Sakura se non in alcuni rari casi devo ammettere che il suo dolore mi ha ... "colpita". In alcuni casi non c'è semplicemente speranza. Quando si rimane soli non c'è speranza.
Che tristezza. E poi mi è piaciuta un sacco la tua descrizione della guerra. E di quello che porta con se. Che non è mai positivo per nessuno. U.U
Complimenti Pulce.

05/03/08, ore 23:27

...fatico a scrivere per l'emozione che fa tremare le mie mani...questa recensione è scritta più col cuore che con la testa...non ci sono parole per definirla perchè anche meravigliosa è riduttiva...ma è anche molto triste...e spero non diventi spoiler...complimenti...ciao...tvb...bacioni

05/03/08, ore 22:17

Wow,bella!! Cioè,triste,ma adoro particolarmente il genere drammatico... ma... poverini (e con 'poverini' intendo solo Naruto,Neji,Choji... etc... Sas'ke non mi spiace per nulla XD). Hai mostrato (secondo me) davvero bene i pensieri di Sakura,la morte del suo cuore e Konoha in rovina (che,ammetto,non mi spiace come idea HiHiHi)
Complimenti!! ^^ Kiss

05/03/08, ore 21:24

Bwaaah...ma che bella! Finalmente qualcosa di tragico, che è veramente tragico! Complimenti! Mi è piaciuta molto, sia per i contenuti (bella Konoha in rovina, mi piace molto!) sia per come è scritta. Il pensiero di Sakura ai suoi tre amori vissuti e appassiti... Bella davvero! E poi sei una delle poche ad averli ammazzati quasi tutti (potevi far crepare anche Hinata <- scherzo, scherzo!!!)! Dai, scherzi a parte, la storia è molto bella...brava!!