They saved me
di yoloistheway

07/09/13, ore 15:54

Mart...oddio
Non mi sarei mai aspettata di trovare una lettera così. Sono entrata su efp pensando che fosse una giornata come tutte le altre, pensando che non ci sarebbe stato nulla di nuovo, e invece ho controllato nel tuo profilo, e ho scoperto questo.

'Ciao mamma,'

a leggere queste parole ho avuto un colpo al cuore, un sussulto. Ma probabilmente non ti interessa sentirmi dire questo, e io volevo parlarti di un'altra cosa.

Sai bene che 10 anni fa è morta mia zia. So che non è la stessa cosa, una zia non è come la mamma, ma lei per me lo era. Io non mi ricordo granchè di lei, ero piccola, ma quando guardo le foto dove mi teneva in braccio, si vede che tra me e lei c'era come un feeling, una specie di corrispondenza segreta. Il modo in cui ci guardavamo, il modo in cui mi sorrideva. Lei aveva anche altri nipoti, che abitavano lì davanti a casa sua, ma lei con loro non aveva un rapporto. Erano solo dei nipoti.
Diceva sempre che voleva avere anche lei una bambina e che fosse come me, con il mio carattere, per poter dire in qualche modo, di avere me come figlia.
Poi, quella notte di marzo, quando il suo secondo figlio aveva appena compiuto 3 mesi, si è sentita male, vomitava ovunque, e mio zio l'ha portata in ospedale. Da quel fottuto ospedale lei non è più uscita.

Inutile dire che leggendo la tua lettera ho pianto tantissimo. Sai, sono poche quelle persone che riescono a farmi piangere. Io...voglio solo dirti, che in qualche modo ti capisco. E tu hai ragione, io sono convinta, che in tutta questa cosa la mamma c'entri, che sia opera sua, come io sono convinta che dietro a tutto quello che è successo a me con i ragazzi ci sia mia zia.
E come te, anche io tante volte ho avuto la grande tentazione di chiudere tutto, di finirla qui, perché alla fine a nessuno interessa più di tanto di me. Quelle persone di cui ho bisogno, qui, intorno a me, non ci sono, nessuno riesce a capirmi davvero. Anche con i ragazzi. I miei, non capiscono cosa sono davvero per me, non ne posso mai parlare con loro, solo poche cose. Invece alla zia, quando aveva 15 anni, è nato questo amore per i 'Duran Duran'. Mia mamma dice che era un po' come me, che quando li sentiva nominare sorrideva, si ritagliava le foto e gli articoli dai giornali, aveva le loro foto in camera, li aveva sempre in mente. Lei mi avrebbe sostenuto, mi avrebbe difeso davanti a chi mi etichetta quando dico chi sono i miei idoli. Ma lei non c'è più.

Mart...la mamma ora è una stella. Gli angeli l'hanno rivoluta in cielo, perché era la stella più bella e luminosa dell'universo. Quando era qui lontano dal cielo, non splendeva come quando era lassù con loro.
Perché lei, come dici tu, lei aveva 'qualcosa in più'. Da sempre, lei era stata un angelo.
So che non ti posso capire fino in fondo, ma io ti sono vicina, e ti sarò vicina in tutti i momenti in cui ne avrai bisogno.
Sai Mart, dici di non essere forte, ma in realtà lo sei molto. Perché quando ti succedono cose come questa, non si riesce mai a reagire completamente, a rialzarti, a tornare come prima. Pensa che ora la mamma ti può stare vicino in un modo migliore, meglio di prima, ora lei ti è accanto in ogni momento, quando da viva, non avrebbe potuto. Lei ora ti è vicino sempre, ricordatelo.
Spero di averti rassicurato, di averti dato sostegno. Spero in un modo o nell'altro, di averti aiutato. Ti ammiro tanto, davvero tanto.
Ti voglio tanto bene <3
Anna xx

03/09/13, ore 00:53

Mi dispiace per tua mamma so cosa si prova a perdere una persona a cui vuoi bene ti auguro tutta la felicità di questo mondo e quando sei triste di semplicemente "vans happening?!?'' ;)

31/08/13, ore 23:27

sei una ragazza fortissima.
questa lettera mi ha fatto piangere...diomio.

31/08/13, ore 00:38

Hei, volevo solo dirti che questa Lettera è molto bella e toccante. Forse mi risponderai con un "fatti i cazzi tuoi" o forse no,  ma io volevo chiederti se davvero la tua mamma ti guarda da lassù. So che è una domanda delicata, so che forse ho messo il dito in una piaga senza volerlo...
baci Sofy