Occhi d'ambra e foglie scarlatte su un prato verde
di Aelian

Inizialmente stavo leggendo distrattamente, poi, verso la fine, mi sono messo a leggere con pił attenzione, ed ho letto il finale pił volte. Devo dire che non me lo aspettavo, bell'effetto sorpresa!

E come potevo non rompere nemmeno dieci minuti dopo la pubblicazione?
Non potevo, Quindi, eccomi qui a dare fastidio anche via pc, eh eh eh!
Che dire, continuo a ribadire che la morte del Gufetto è stata a dir poco crudele, ma che amo Jeremy perchè sì. E' incatalogabile, inclassificabile indecifrabile, imprescrutabile e tanti altri aggettivi che finiscono in -abile, quindi mi piace. E mi piace il nome, quindi VIVA JEREMY!
Escludendo il fatto che ha ucciso l'amore della mia vita, ma potrei quasi perdonarglielo. Ma ora recuperiamo la serietà perduta: il titolo è meraviglioso, molto d'effetto, MA MAI QUANTO LA FRASE DELLA FOGLIA SCARLATTA. E sì, ho pianto per il gufetto, la descrizione dei suoi occhi morti resta impressa a fuoco, così come la battuta finale di Jeremy. Amo poi il modo in cui inizi in medias res, è straordinario, e non hai problemi di coerenza a giocare con i fatti sulla linea temporale (basta pensare che io mi incasinerei in modo assurdo), tradotto: SEI UN MITO.
Adesso mi defilo, inglese guarda male pure me... ma prima sappi che mi sono molto impersonata (si dice così, no?) nei panni di Alan, povero cucciolo sconvolto...
Aspetto prossime storie,
Asia

P.S. Viva le note dell'autrice, se anche non ti conoscessi mi hanno ispirato istintiva simpatia verso di te (e tu taci, vocina insulsa che insinua che è solo perchè sono un caso peggiore dell'autrice in questione!)  E grazie dei ringraziamenti (?),
Un bacio! (tanto per fingere di  essere Babbane sdolcinate)