Se tu avessi accettato la mia mano ....
di Serenity Lily Gaunt

19/05/14, ore 11:52

La lettera mi piace davvero tanto e mi sono emozionata leggendo di Al e Scorpius, spero vivamente in un loro possibile 'futuro insieme'.

18/05/14, ore 23:26

molto bella, mi è piaciuto il sarcasmo sottile tipico di Draco, nonostante tutto... ma non sopporto pensare che stia soffrendo: cosa succederebbe se quella lettera finisse nelle mani di Harry? *-*

28/04/14, ore 20:37

La One shot più bella che io abbia mai letto sulla coppia Draco/Harry. Brava. Più ti conosco e più mi stupisci.
Alla prossima :)

28/04/14, ore 13:20

Awwww *^*
L'ho sempre saputo che Draco in fondo in fondo era un inguaribile romanticone :) E' così bella questa one-shot, davvero magnifica, mi piace da impazzire. Sembra che a scriverla sia stata Draco Malfoy in persona e non una tu. Cioè, sembra scritta da DRACO! E non è cosa da poco immedesimarsi in Draco, capirlo... insomma, diciamoci la verità, Draco è uno sei personaggi più complicati e enigmatici che la zietta abbia scritto. Draco è un pò come il tempo, ogni tanto cambia umore... è terribilmente lunatico e non è facile sopportarlo, povero Zabini. Draco, secondo me non è cattivo ma buono, l'unico problema è che gli è stato imparato ad odiare i mezzosangue. Gli è stato IMPARATO. Non ha scelto di odiarli di sua spontanea volontà ma gli è stato ordinato perchè erano le regole del casato Malfoy. Le regole dei purosangue razzisti. Bravissima, anche questa volta mi hai stupita.
Continua così!
bye

11/03/14, ore 13:18

No ok lacrimuccia negli occhi! Br almeno anche Draco sa sfruttare una seconda possibilità senza rimanere impantanato nella storia della sua famiglia. ... forse per davvero é troppo tardi ma almeno é diventato abbastanza saggio da non vietare a suo figlio di parlare con Albus.... quella sarebbe stata la prova che Draco non era riuscito a cambiare e invece.... anche se ha mantenuto la sua ironia, meno male....

21/01/14, ore 16:05

"Che non ricordi il Malfoy che ti malediceva e se magari mi ricorderai soltanto per questo ne sarò felice lo stesso perché almeno so che non mi avrai dimenticato, almeno non del tutto" ooooh, che bella questa frase!! Mi sono commossa, ci credi!? Sembra sentir parlare seriamente Draco Malfoy. Sembra che la lettera sia stata scritta di suo pugno e non da te ... sei stata bravissima. Hai compreso a pieno il carattere del rampollo di casa Malfoy, brava!

03/10/13, ore 23:29

Buondì, o forse dovrei dire buona sera dato che sono le 23.10?
Allora, come iniziare. Stavo vagando un pò qua e là tra le ff e per caso, davvero, mi sono imbattuta in questa one shot devo dire che solo il titolo mi ha incuriosita "Se tu avessi accettato la mia mano..." e mi ha portato a farmi qualche film mentale, senza neanche aver letto di cosa parlava, anche se sono andata per intuito. Ti dirò che questa one shot mi ha colpito, davvero.
Le parole di Draco, dirette e quel sarcasmo che lo caratterizza. Sembra una lettera scritta da Draco Malfoy in persona! o ,semplicemente, da Draco.
Hai racchiuso in poche righe quello che ho sempre pensato leggendo i libri. Draco Malfoy è stato cresciuto nell'idea che i mazzosangue non fossero altro che una rovina per la società magica, gli è stato ripetuto talmente tanto che lui ha preso a crederci davvero che i mezzosangue non fossero altro che "sangue sporco".
Dicendo questo, ho trovato davvero molto bella questa lettera sopratutto la parte in cui Draco parla di suo figlio. "Il mio orgoglio". E mi ha commosso, davvero, una frase in particolare "Felice come lo sono nel sapere che mio figlio mai farà i miei stessi errori. Perché ho seguito il tuo esempio, esattamente come te io sarò per mio figlio il padre che non ho mai avuto. "
Ho versato una lacrima, ti giuro, leggendo questa frase in particolare. Perchè nessuno dei due, infondo, a davvero avuto un padre e ora loro si impegneranno per essere quel padre che loro non hanno avuto, ed è leggendo questa frase che mi sono davvero accorta del cambiamento di Draco. Draco non è più il sedicenne spocchioso, vanito ecc. che era un tempo. Ora è un uomo, un uomo che vuole soltanto riscattarsi.
Ho amato anche un'altra parte di questa lettera, le parole di Scorpius verso Albus e , come ha detto Draco, non ho potuto far a meno , anch'io, di leggere una malcelata gelosia.
Sono davvero felice di sapere che Scorpius e Albus diverranno amici. Anzi ancor di più che Albus abbia fatto quella cosa che Draco fece tanti anni fa , porgere la mano. E Scorpius ha fatto quello che non ha fatto Harry, l'ha stretta. Sono senza parole, davvero.
Bellissima.

03/09/13, ore 19:09

Sto piangendo capisci?
Questa lettera a quella buona dose di sarcasmo tipica di Draco ma è talmente triste da togliermi qualsiasi voglia di sorridere. Ho sempre pensato che Draco fosse pentito.
Pentito di aver parlato male dei Weasley, pentito di non essere stato gentile. E credo anche che Harry si sia pentito di non aver accettato quella mano.
La parte più toccante è stata, per me, quella dei figli. Non credo di aver mai letto cosa più bella e triste.
-MelanieB

01/09/13, ore 21:06

Oh mio Dio! Che cosa dolcissima! Giuro che stavo per piangere. Adoro la Drarry. Sono dolcissimi insieme e..qui Draco é tenerissimo. Adoro questa ff. Bravissima! L.H.

31/08/13, ore 17:08

Ciao :)
ho appena finito di leggere questa bella lettera molto significativa, e devo dire che mi è piaciuta molto.
Ho sempre pensato che Draco si fosse pentito delle sue azioni e che, soprattutto, molte delle scelte che ha fatto non rispecchiavano la sua volontà.
Non dico che Draco fosse segretamente innamorato di Harry (in questo caso parlo della saga che ha scritto la Rowling, non del fandom), però sono assolutamente sicura che se appartenesse a un'altra famiglia, se Harry avesse accettato la sua amicizia e se non fosse stato influenzato dagli sciocchi pregiudizi di Ron, sarebbe sicuramente nata un'amicizia tra i due.
Ovviamente noi che scriviamo Drarry parteggiamo sempre per un possibile amore tra i due, non ci accontentiamo mica di un'amicizia u.u xD

Dunque, passando alla lettera ho trovato degli errori di punteggiatura, qualche di battitura, il soprannome ''Potty'' che onestamente non è mai stato tra le mie grazie e un ''ahahah''... non è proprio bello leggere la risata in una lettera, ma comunque non influenza minimamente l'opinione che mi sono fatta di questa bella fic!
Che altro aggiungere... dico solo che hai avuto una fantastica idea! Hai racchiuso il senso di rimpianto di Draco molto bene, e mi è piaciuto quando hai nominato Albus e Scorpius:)
La fine è molto triste ma comunque IC, non ce lo vedrei Draco che manda veramente questa lettera, lo conosciamo tutte come un tipo tutt'altro che coraggioso xD
Spero di non averti annoiata con questa luunga recensione xD
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 05:11 pm)