Estrazione.
di Dulcamara_KR

01/09/13, ore 18:50

Okay, Dan. Tira un bel respiro profondo e mettiti a commentare tranquillo questi versi d'oro che ti risucchiano il fiato.
Buongiorno :)
A me sembra di aver capito che la tua poesia vuole descrivere un certo affanno, questa la prima impressione. Altra cosa che mi ha davvero spiazzato: ricollegare le cose astratte con elementi di tutti i giorni, che tutti sanno concretizzare nella loro mente. Questa cosa, io la trovo assolutamente fantastica. Perché? Perché io amo avere immagini davanti a me mentre leggo qualcosa, qualunque cosa sia.
Poi, del font, non dico nulla, è assolutamente perfetto. Io adoro gli scritti con questi font ordinati, molto da libro, che calzano proprio a pennello. Anzi, che addirittura dipingono. Dipingono quello che scrivi! Mi sentivo abbandonato su una strada, davvero. Significa che sei davvero molto coinvolgente.
E il titolo quello non si tocca proprio, lo trovo una delle cose più belle. Sembra proprio che tu abbia estratto una provetta di affanno a caso dal mondo, che l'abbia scaraventata su un foglio, e wow. L'effetto finale è una meraviglia.
Sei davvero bravo/a nelle poesie, almeno da questo punto di vista, da questa poesia che ho letto. Adesso, spizzico se ne hai scritte delle altre e se ne hai scritte, passo a leggerle.
Mi piaci, ragazzo/a. A presto. :)