Recensioni per
Fingi fino a crederci
di milly92

Questa storia ha ottenuto 116 recensioni.
Positive : 116
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/09/14, ore 15:59

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
La trama sembra basarsi sul classico stereotipo della ragazza per bene, studiosa e con una vita monotona, che diventa oggetto delle attenzioni del bel professore. Lei inizialmente restia perché sa che è sbagliato... eccetera.
In realtà, la storia parte da questo cliché con l'obiettivo dichiarato di volerlo smontare, lascia intendere che andrà a finire in un certo modo e poi c'è un improvviso cambio di rotta, che la rende davvero diversa dalle altre, nonostante poi si basi su due classici: la relazione studentessa-professore e il migliore amico innamorato da tempi remoti e lei che non si accorge di nulla, nonostante sia evidente a tutti.
La storia è scritta in italiano corretto e lo stile è scorrevole, lineare e ti cattura fin da subito. La scelta di utilizzare anche l'inglese (la protagonista è una studentessa di lingue e il professore è il suo insegnante trasferitosi dalla California) in alcuni dialoghi particolari rende il tutto davvero molto realistico.
PS:
Chiedo scusa, ma è stato davvero difficile riuscire a spiegare perché l'intrigo si rivela davvero innovativo senza fare spoiler o mettere per iscritto le motivazioni che mi hanno spinta a segnalare, ma sono fermamente convinta che la storia meriti.
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 04:03 pm)

Recensore Junior
11/06/14, ore 23:36

Mi piace da matti questo primo capitolo e la storia mi intriga molto! ;)
Corro a leggere il prossimo capitolo
baci xx

Nuovo recensore
30/03/14, ore 11:47

Complimenti! L'ho letta tutta d'un fiato. Scrivi così bene k è impossibili non impersonarsi in Lena.

Recensore Junior
12/03/14, ore 12:38

Ciao, sono quella che ti ha aggiunto da poco su FB e che ha messo "mi piace" alla foto degli ShAmy (*^* aw).
Spero che non ti arrabbi se ti dico di aver letto molte tue storie senza aver lasciato recensioni, ma boh non volevo risultare monotona continuando a scrivere "Adoro il tuo modo di scrivere, 6 bravissima!" e sdolcinatezze (?) simili. Magari a te farebbe piacere, ma non me la sentivo xD Ho iniziato a leggere quelle su TBBT, passando x Harry Potter (perché è incompleta la storia di Hermione che lavorava x il giornale di gossip? T.T) e sono felicemente finita qui!
Alors inizio col dire che quando ho letto "A quasi ventidue anni e a quattro esami dalla laurea triennale in Lingue e Letterature Straniere" mi son venuti gli occhi a cuoricino! Io sono al 2° anno di Lingue e Culture Straniere (inglese e francese) ^^ (anche se con 1 anno di ritardo, infatti ho 1 amico, che sta x fare 22 anni come me, e gli mancano 2 esami alla laurea in matematica).
Lena mi sta già simpatica, così come Dario (anche se si chiama come quell'imbecille di mio fratello) e Trudy (che ha fatto di male x essere chiamata Gertrude?) :) su Germana sorvoliamo ù.ù Comunque, nonostante il bel professorino, shippo troppo Lena e Dario!
Il pub Magic Tricks è troppo figo, dato che non bevo alcool (non reggo né l'odore né il sapore) se qualcuno mi invitasse lì ad 1 festa, mi fionderei sulle crêpes :P come mi disse la mia migliore amica "Datemi 1 crêpe... e mi fate felice!" (dopo 1 litigio le ho offerto 1 crêpe e ci è tornato il buonumore). Sto straparlando, vero? xD
Che bello il paesaggio con vista mare, dal bar della mia facoltà non si vede 1 cippa-lippa -.-"
Ok basta, vado avanti con i capitoli.
1 bacio, SyriaLuna

Recensore Junior
09/09/13, ore 10:52

Ehi :)
Solitamente non recensico in questo fandom, però la tua storia (almeno, il prologo) mi è piaciuta molto quindi eccomi qui!
Solo... hai avuto dei problemi con l'html? No, perchè si legge tutto molto grande e scritto in corsivo!
Comunque, come ho gà detto, mi piace molto... nonostante sia un clichè (a me poi piacciono i clichè) e la trovo ben scritta e scorrevole.
Inoltre mi piace la tua protagonista, ha carattere; mentre Germana è odiosa, davvero, mi fa venire l'orticaria dopo un solo capitolo!
Niente, mi devo mettere a pari!
A presto ;)

Recensore Junior
03/09/13, ore 19:28

Hello! Ovviamente non potevo non seguirti anche in questa meravigliosa avventura. Ho adorato Lena fin dal prequel e ora ne ho avuto conferma. A parte il fatto che adoro il volto che le hai dato, ammiro molto la sua personalità, davvero. Mi basta guardarmi intorno per vedere gente come Germana, gente che io odio con tutto il mio cuore. Sì, ebbene odio Germana. Non la posso vedere e probabilmente se fossi stata in Lena avrei anche detto di peggio!  Ma, passiamo oltre. Sono curiosa di vedere gli sviluppi tra Lena e il prof e niente passiamo a Trudy. Non lo so perchè ma l'adorerò me lo sento. HAHAHA. Detto questo, non vedo l'ora di leggere il seguito, perciò, aggiorna!
A presto,
Flame! 

Recensore Veterano
02/09/13, ore 14:52

Ciao.
Eccomi qua a recensire super velocemente, visto i miei ritmi delle ultime recensioni. Sarà probabilmente dovuto al fatto che non vedevo l'ora di leggere questa storia.
Come al solito hai caratterizzato perfettamente i personaggi. Adoro Lena e come ti avevo già scritto, mi rivedo moltissimo in lei. Mi piace l'idea del gruppo d'amiche universitarie. Purtroppo in questo differiamo perchè all'università io mi sono ritrovata in un gruppo praticamente di soli uomini. Il pub in cui lavora è geniale. Ti sei ispirata a qualche locale napoletano esistente?
Sono curiosissima di conoscere il professore. Tranquilla che da come l'hai sviluppata non mi sembra il solito clichè. Sinceramente io pensavo che sarebbe stato uno con cui aveva avuto una storia in passato. 
Passiamo ora al momento che credo aspettavi dall'inizio della lettura di questa recensione: parliamo di Germana. Ti dico, siamo sulla buona strada per la creazione del gruppo Oddio Germana la Troiana (OGT), ma devo ancora inquadrarla e vedere se è degna di un gruppo d'odio come Molly o Lily. 
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci

Recensore Veterano
01/09/13, ore 15:03

ciao, eccomi qui. 
come al solito non ti smentisci mai, sei sempre magnifica e amo leggere le tue storie - mi sono appena accorta anche di una one shot drammatica che mi era sfuggita e andrò presto a leggerla. non so bene da dove partire, devo essere sincera, quindi ti riproporrò quello che ti avevo detto nella recensione di "La mela sulla cima dell'albero" ossia che adoro il personaggio di Lena: sembra stupido da dire ma mi ci vedo troppo in lei. anche a me chiedono sempre gli appunti e non so mai come dire di no (anche se nell'ultimo periodo mi inventavo le scuse più assurde pur di non darli in giro), il mio ex non voleva mai che andassimo in giro per mano o robe del genere e non riuscirei mai a mettermi con una persona così, giusto per.. purtroppo non ho un amico come Dario con cui giocare a "non ho mai", ma chissà, magari lo troverò prima o poi (che tra parentesi.. Lena e Dario sono shippabilissimi, sono confusa.. adesso voglio vedere il prof in azione,.. sono molto combattuta hahahaha).
ah.. dimenticavo.. anche io ho amiche che stanno insieme al proprio ragazzo da anni e va tutto benissimo e amiche che mangiano come maiali e non mettono su un grammo - un po' di fortuna anche a me no, eh? mi sa che dovrei fare anche io come Lena e mettermi un po' a dieta xD
no, comunque.. non mi sembra molto clichè come l'hai messo, il fatto del prof, e comunque dai, ogni tanto anche i clichè sono carini.. purtroppo ci sono un sacco di storie ed idee che è difficile trovare qualcosa di davvero davvero originale, nonostante questo non mi pare la solita storia di professore/alunna, o almeno.. per scoprirlo bisogna solo continuare a leggere :)
ora fuggo, anche se non è una recensione che mi piace particolarmente dopo "Two Can Keep A Secret If One Of Them Is Dead" ne ho scritte due.. non sono più capace, mi devo rimettere in forma quindi abbi pietà di me.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
bacioni e alla prossima.

xX J. 

ps: anche la protagonista della mia long romantica lavora in un pub - che cosa tenera :3 - volevo dirtelo subito così non pensi che magari ti abbia copiato l'idea o roba del genere. giusto per essere onesta, non so se mi spiego :)

Recensore Veterano
01/09/13, ore 14:53

Leggere nuovamente qualcosa scritta da te è una sensazione bellissima e che mi mancava moltissimo. 
Primo capitolo fenomenale, e non oso immaginare gli altri. 
Dario, Lena e Trudy già mi sono simpaticissimi, e non vedo l'ora di sapere qualcosa in più nei prossimi capitoli che attendò già con ansia. Hahahahahhaahh 
Scritto benissimo, come sempre, complimenti.
Un inizio davvero favoloso che premette una storia fantastica, sicuramente che non vedo l'ora di leggere. 
Cassandra! 😊