Safe harbor
di lilyhachi

04/09/13, ore 13:29

Davvero un epilogo bellissimo e degno della tua storia.
E ci hai fatto comprendere anche il motivo della scelta del nome della protagonista, che io un po' avevo intuito e sono contenta di averci preso u.u
Tornando alla recensione vera e propria-mi sforzerò di trattenere i miei istinti da fangirl impazzita-ho adorato l'ottima introspezione che hai fornito riguardo la paura di Lyla. L'hai descritta perfettamente, tanto che sono entrata in empatia con il suo personaggio: la ragazza non ha paura di Isaac, della sua natura, dei rischi che potrebbe correre stando insieme a lui; lei è spaventata dalla propria "debolezza", la quale potrebbe a sua volta tramutarsi in una debolezza per lo stesso Isaac. E lei non vuole questo, lei vorrebbe essere capace di proteggerlo come lui è stato capace di proteggere lei, ma è consapevole di non possedere la forza necessaria. Mi ha ricordato molto il povero Stiles nel momento in cui Peter gli offre di divenire un licantropo, rammentandogli quanto la sua umanità potrebbe mettere in pericolo lui e le persone che ama.
D'altro canto, queste paure sono le stesse di cui è stato in possesso Isaac per tutto il corso della storia. Anche lui teme di poter compremettere la sicurezza di Lyla, considerando però il proprio lato licantropo una sorta di debolezza, non la sua umanità. Ha fatto di tutto e per tutto per impedire che lei potesse correre rischi, arrivando persino a ferire lei e se stesso in maniera profonda. E alla fine, quando Lyla è finita in un letto d'ospedale, tutto il senso di colpa gli è ricaduto addosso, tanto che il ragazzo aveva quasi paura di rincontrare Lyla.
Mi è piaciuto molto il loro confronto, intriso di sentimento e di romanticismo, come piace a me. è stato un confronto comunque realistico, dove i due hanno finalmente affrontato le loro paure, scoprendo infine che l'unico modo per poterle fronteggiare è restare insieme. Perché sì, Lyla è un porto sicuro per Isaac ma trovo che sia una cosa reciproca: le loro debolezze (sempre se così le si può definire, visto che a mio avviso sono punti di forza; molto spesso si scambia le proprie capacità per carenze) si completano, si conciliano e fanno sì che i due possano affrontare tutto quanto insieme, sempre. La scena della mano sul cuore è stata a dir poco meravigliosa.
Questa, ribadisco, è stata una delle coppie che più mi ha emozionata e che più mi ha fatto sognare. Io sono molto romantica, amo i lieti fine e li amo sopratutto se sono il risultato di mille avversità. Trovo che tu sia stata capace di ricreare un'anima molto affine a Isaac, inserendola efficientemente nel contesto di TW.
Ancora tantissimi complimenti. Confido nel sequel, ma penso che tu debba elaborarlo con la calma più assoluta. Tanto noi saremo sicuramente qui, pronte a leggere ;) intanto ci vediamo nella tua Hook/Ariel! xD sì, ho spulciato il tuo profilo e ho pensato a un'altra maniera per stressarti l'anima ahaha.
A presto, un bacio :3 sei bravissima!

03/09/13, ore 15:23

Finalmente sono riuscita a leggere il prologo e come sempre devo dirti che mi è piaciuto tanto. Vedere Isaac e Lyla riuniti mi ha fatta sorridere come una cretina per tutto il tempo, sai?
Cancella ogni dubbio che ieri mi hai esposto perché a parer mio il prologo va bene così; Lyla aveva bisogno di essere rassicurata e Isaac l'ha fatto, ed è stato dolcissimo. Tutto questo prologo era permeato di dolcezza, ma non tale da far venire il diabete. Hai fatto tutto bene come sempre^^
Dopo tutto quello che questi due hanno passato, un finale del genere ci voleva; e resta anche aperto ad ulteriori sviluppi. *fischietta* Tu sai cosa intendo, vero? :D Sequel! Anche se da quello che mi hai anticipato ne vedremo delle belle.
Come sempre sei stata bravissima, complimenti! Questa storia mi è piaciuta molto dall'inizio alla fine e trovo fantastico il modo in cui sei riuscita ad incastrare Lyla in quel puzzle che è la seconda stagione; non è da tutti. L'hai inserita nel modo giusto, senza darle più spazio del dovuto, nel senso che la sua presenza non ha eclissato quella dei personaggi principali del telefilm, che hanno avuto tutti il loro spazio. Non è da tutti, ripeto; quando si inserisce un OC in un fandom è difficile muoverlo con scioltezza, ma tu ci sei riuscita molto bene. Questa è forse la cosa che mi è piaciuta di più della storia, se vogliamo tralasciare tutte le fantastiche introspezioni su Isaac, che ho trovato IC dall'inizio alla fine.
A presto, cara :) Spero tanto nel sequel :P Un abbraccio

03/09/13, ore 10:25

L'epilogo ç___ç
Vorrei ci fossero altri capitoli da leggere ancora, ormai mi sono affezionata a Lyla, al suo rapporto con Isaac, alle sue buffe interazioni con Stiles; quindi mi aggiungo alla lista delle lettrici che sperano in un sequel <3
Passando a questo ultimo capitolo, non credo manchi nulla, anzi, penso sia l'epilogo perfetto. Finalmente Lyla conosce la verità, in tutto e per tutto, ed è pronta ad affrontare ciò con Isaac. Inizialmente è impaurita, poi crede di essere solo un peso per lui, ma fortunatamente il nostro licantropo preferito l'aiuta a comprendere come la sua umanità sia uno dei tanti motivi per cui la ama davvero... Ah, l'amour *-*
Il mio momento preferito: Isaac le "toglie" il dolore e poi si commuove. L'hai descritto in una maniera sublime, è una scena così carica di sentimenti. Ok, sono annegata nei miei stessi "feelings", lo ammetto! xD
Epilogo bellissimo, dolce e romantico con un pizzico di malinconia, non ti sei fatta sfuggire nulla.
In attesa che tu scriva altro, ho già intenzione di passare a leggere "The Little Mermaid", tra una pausa studio e l'altra <3

Un bacione,
Ely 91

02/09/13, ore 11:09

Ehilà :) Ho appena letto la tua recensione alla mia storia e cos'altro posso fare se non gongolare? Ti ringrazio davvero tanto per tutte le tue belle parole, io ero davvero poco convinta del capitolo e leggere la tua recensione mi ha tirata davvero su! Ma sto divagando, come al solito. Devo recensire questa meraviglia di capitolo prima che sia troppo tardi e mio fratello decida di monopolizzare il computer come suo solito -.-
Io esattamente non so cosa dire, sappi solo che non credo ci siano parole adatte per descrivere la bellezza di questo epilogo ahahah. Hai fatto davvero un ottimo lavoro e ti meriti tutti i complimenti di questo mondo! Hai saputo dare una fine più che adatta a questa magnifica storia, ed io a questo punto non posso far altro che ripeterti che spero nel sequel, perché sinceramente ancora non sono pronta a rinunciare a Lyla ed Isaac :(
Come ti avevo detto nella precedente recensione i due avevano da comprendere le rispettive ragioni, e sembra ci siano riusciti alla grande. Lyla è un personaggio davvero ben fatto (e poi vabbè, io la adoro troppo e tu lo sai <3) è il ritratto perfetto dell'umanità, con tutte le sue insicurezze più giustificate, i suoi timori e i suoi dolori (sia fisici che non). A proposito di dolore, mi ha fatto moooolto piacere vederti inserire una scena dove Isaac aiuta Lyla a stare meglio, sfruttando a pieno uno dei doni a mio parere migliori dell'essere un licantropo ^^ A questa scena io avevo pensato già nel capitolo precedente, quindi vedere che tu l'abbia inserita qui mi ha fatto molto piacere! Questi due sono la dolcezza assoluta T.T
E niente, adesso che Lyla è consapevole di ciò che è davvero Isaac e soprattutto è consapevole di cosa è lei, per Isaac, credo che le cose non possano che andare meglio! Come forse già ti ho detto, hai dato una fine più che adatta a questa storia. Tutto è andato a posto, i due si sono anche dichiarati e io avevo gli occhi lucidi non appena finito di leggere il capitolo, perché ho davvero realizzato solo in quel momento di essere arrivata alla fine di un meraviglioso viaggio. Quindi adesso, che ci sia il sequel o meno, non posso far altro che ringraziarti per aver scritto questa storia bellissima e soprattutto per essere stata in grado di creare e gestire un personaggio bello come quello di Lyla. L'epilogo non è perfetto, DI PIU'. E non credo manchi nulla, quindi non farti inutili complessi. Hai svolto davvero un ottimo lavoro :')
E sono io a dover ringraziare te, perché stai lavorando al sequel e so per certo che non sarà facile da scrivere. Ma in un certo senso lo stai facendo per noi lettrici ed è una cosa magnifica <3
Quindi ancora grazie, e ancora tanti complimenti. Per tutto. Alla prossima!
- Bì

02/09/13, ore 09:40

Inutile dire che sono corsa a sentire la canzone, dopo aver scoperto il nome di lei da cosa deriva, vero?
Mi aspettavo una spiegazione all'interno del testo, un significato stesso del nome, ma anche così mi va bene perchè le parole della canzone si adattano in modo armonioso al personaggio che tu hai disegnato e ci hai fatto amare in soli dieci capitoli.
Finito l'epilogo, ho avuto voglia di continuare a leggere di loro... perciò io stessa, che ti avevo consigliato di tenerti alla larga da un sequel, adesso ti sprono a scriverlo.
Sarà difficile, ti incarterai decine di volte... ma per il momento puoi farlo basandoti sulla prima parte della terza stagione, no? Il triangolo ancora non c'è, si sta solo delineando... e puoi giocarti STRA-bene la carta gelosia.
E magari -risatina malefica- puoi concludere questo sequel con la loro separazione, in attesa degli altri dodici episodi.
Così se dovesse sembrarti troppo complicato portarlo avanti, potresti benissimo non farlo ^^
Io, poi, come fan mi strapperei tutti i capelli e piangerei disperata, ma quelle sono un altro paio di maniche XD
Comunque giuro che mi metto sempre d'impegno per scrivedrti solo due paroline...e poi mi ritrovo fra le mani un papiro di parole. Pardon XD
L'unica cosa che mi ha stonato in questo epilogo è la dichiarazione d'amore che fa Isaac a Lyla.
Per carità, sono una romanticona, di quelle a cui piace cariarsi i denti e so che Lyla aveva bisogno di rassicurazioni... però forse dovevi dosare un po' meglio lo zucchero.
Anche perchè lei parla poco e niente e diventa un monologo infinito, quello di lui...e davvero non mi pare il tipo XD
Mi aspettavo pure una pseudo scena rossa... ma mi auguro che, se anche non pubblicherai un seguito, mi posterai almeno una OS in cui si danno da fare.
Bene... adesso intasco questi dieci punti recensione e mi metto a lavorare (T_T).
Un forte abbraccio twin.
Attendo tue news, di qualsiasi genere siano u.u
Ti ho trovato, non ti mollo più. In nessun campo.
(Prendila come una minaccia: se scopro un tuo scritto recente in cui non sono taggata mi spunteranno altre teste come l'Idra).
Bacini.

Ellie.

01/09/13, ore 16:54

Oddio *|*

* va in un angolino a piangere*
Già finito?! c.c
È stata una storia meravigliosa tesoro. Stupenda.

Ti dico solo che ci vediamo alla prossima ff e che sei grandiosa!
Un bacio ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥*.*

01/09/13, ore 16:06

Ed eccoci arrivati all'epilogo di questa splendida storia *^*
Sai, da una parte in questi giorni non vedevo l'ora che tu lo pubblicassi, ma dall'altra non volevo, perché ciò avrebbe significato che la storia era ormai conclusa!
Mi sono affezionata così tanto a questa coppia, leggendo questa storia, che mi mancheranno davvero tanto. Mi mancherà non ricevere più gli aggiornamenti su fb, non aprire più il capitolo per leggerlo e poi recensirlo con vero piacere.. Uffa! Perché deve essere sempre così triste quando finisce una storia?! :(
Ciò che mi consola è che, sequel o no, sento che tornerai presto a pubblicare qualcosa in questo fandom, perciò la mia tristezza si attenua leggermente :3
I problemi sembrano essere finiti, per questi due; finalmente avranno un po' di meritata pace, da adesso, e non potevi concludere in un modo più dolce *^*
Il parallelismo che hai fatto riguardo le labbra spaccate di Lyla, e Isaac che si ricorda che diverso tempo prima era stato il tocco di lei ad attenuare la sua sofferenza, mi ha stretto il cuore; così come quando lui si prende un po' del suo dolore. Awww *^* Sono la dolcezza!
Ti prego Jeff, trovagli una Lyla a questo benedetto ragazzo! xD
Per quanto riguarda il nome di Lyla, non sono affatto delusa. Trovo molto evocativo il fatto che tu l'abbia chiamata così perché cercando un nome da darle, ti sia venuta in mente l'omonima canzone, che tra l'altro sto ascoltando proprio mentre scrivo questa recensione ed è molto bella :3 Magari, chissà, anche i genitori di Lyla hanno deciso di chiamarla così per questo motivo xD
La dedica iniziale, inoltre, mi ricorda davvero molto quella che si trova in "Harry Potter e i doni della morte" perciò è stato quasi impossibile non commuoversi, perché questo ha fatto si che si sentisse ancora di più il peso emotivo della conclusione *^*
Sono davvero felice di aver iniziato questa storia e se tornassi indietro nel tempo riaprirei quella os, per leggerla, altre mille volte :3
Davvero tanti, tanti complimenti. Sei un'autrice fantastica, che riesce ad entrare nell'animo di un personaggio complesso come Isaac come se fosse una parte di sé. Bravissima! <3
Spero di risentirti qui su efp al più presto. Un bacio <3
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 08:32 pm)