Someone to cry about
di Nimue_

17/09/14, ore 00:51

Scusa la tarda ora, esattamente l'una di notte
Ma mi sento i dovere di recensire...
Ma io amo Alec... E Jem... Dio, amo anche lui alla follia e anche Will, mi ricorda troppo Alec ( a me è Wll a ricordare Alec LOL)
Comunque, com'è dolce Izzy... È come la sorella che vorrei avere io, ma mi accontento anche di Alec, anzi, forse.... NO, non devo pensare a ste cose così oscene...
Sei stata magnifica e povero Jen nel vedere Alec... Ci sarà rimasto tipo... Boh, tipo qualcosa.
E Jem... Il mio Jem che piange... Oddio... A che se io non voglio prendere riferimento al film, per me Jem non avrà MAI la bocca e gli occhi cuciti.
Sei fantastica, la tua OS è fantastica.
Baci
Marty

11/09/13, ore 22:47

Sei terribile. Ogni volta che finisco una tua OS mi sento praticamente in dovere di recensire. E poi penso che probabilmente ne avrai le scatole piene di vedere trentordicimila messaggi dalla sottoscritta ma amen, non posso farne a meno.
Dio santo. Santissimo Raziel. Cosa non è questa OS.
I sentimenti di Isabelle sono enormemente trascinanti.  La sua angoscia, la sua rabbia, la sua disperazione, con poche pochissime frasi hai fatto trasparire così tante emozioni.. giuro che mi sono venuti i brividi. E' incredibile quanta Izzy ci sia in una OS così relativamente corta, è un ritratto completo del suo personaggio! Come al solito adoro il tuo approccio alla psicologia dei personaggi <3
E lui. (Sarà spoiler chiamarlo per nome? Chiamiamolo Zacca Bro) Zacca Bro. Quanto. Lo. Amo.
La sua reazione al vedere gli occhi di Alec. Sì leggerla è stato un po' come buttare dell'alcol su una ferita fresca ma comunque.. Sono rimasta senza fiato. Zacca Bro può essere un Fratello Silente ma ama, sente e soffre ancora e quelle parole che mormora per sbaglio, l'incertezza, lo sgomento, i passi falsi e l'esitazione che hai descritto lo rendono così umano. Di nuovo umano. Meraviglioso.
Non avevo mai considerato un avvicinamento di questi due personaggi ma, come dici tu, in quanto a sofferenza e a modalità di sofferenza, ma anche in quanto a forza d'animo e generosità..sono molto vicini. E' stato un accoppiamento molto azzeccato!
*anf* *prende fiato* e niente, tutto qui. Ho pianto, ti ho maledetto, ma quello l'avevo già fatto per le OS lette ieri, quindi niente di nuovo. <3
Un bacio <3

02/09/13, ore 15:23

Un'altra storia splendida nata dalla tua penna, ma non credo di dovermi sorprendere più per questo, perché come con gli scrittori che ci sono nelle librerie, anche qui su efp ho individuato quei tipi di talenti (anche se pochi) che danno alla luce belle storie.
A me piace molto il personaggio di Isabelle, perché trovo che abbia avuto una grande crescita che è cominciata nella prima trilogia e va continuando negli altri libri. Mi piace tanto il modo in cui cerca di proteggere se stessa dai sentimenti, perché sappiamo che cosa sua madre le ha confidato, allo stesso tempo dà tutto il suo amore alla famiglia, i suoi fratelli, i suoi genitori e Jace. In seguito, ci sarà anche Simon :) Insieme li trovo davvero belli. Sono così realistici. A tante persone capita di soffrire per amore, ma poi si deve ricominciare e si riesce a trovare una persona che ti rende felice.
Ed hai ragione a dire che Isabelle e Fratello Zaccaria possono somigliarsi ( <3 ). Entrambi hanno qualcuno per cui piangere... qualcuno per cui vivere. Ogni volta che penso a Jem e Will mi si strazia il cuore, è più forte di me. Così come mi torna una profonda tristezza quando penso che Isabelle ha un altro fratello che non ha più aperto gli occhi, il piccolo Max.
Che storia splendida, davvero. E la frase finale mi ha tanto emozionato.
Bravissima come sempre e grazie per deliziarci con la tua scrittura.
Un bacio
Ania :)

02/09/13, ore 11:23

Ti ho scritto quello che penso su fb ma ho pensato di lasciarti un pensierino anche qui....amo Will e Jem e amo il modo in cui riesci a raccontare il loro amore e la malinconia che li accompagna dopo il finale di CPss.
....spero che un giorno riesca a leggere qualcosa su di loro senza sentire il mio cuore strizzarsi...
Grazie JemmaH <3

01/09/13, ore 20:34

What can I say?
Il mio cuore è uscito dalla gabbia toracica per farsi un allegro giretto all'inferno. :)
sono così ...
lui è così ...
Dio, rivoglio Jem e Will tu donna mi farai impazzire!
(ovviamente tutto questo sclero è per dirti che me è in una valle di lacrime)
Riesci a fammi innamorare di questi personaggi ancora di più di quanto non sia già innamorata.
Brava mia piccola dolce parabatai.
-Isa

01/09/13, ore 20:09

Allora, questa OS è parecchio carina :) mi è piaciuta molto l'idea di far piangere un Fratello Silente, diciamo che sono cose che non ti aspetti... ma in fondo è pur sempre Jem.
Penso che anche i pensieri di Isabelle siano ben espressi, è raro che venga fuori la sua fragilità, ma direi che in un contesto come questo ci sta perfettamente.
Io adoro il rapporto che c'è fra Alec e Isabelle, dunque la parte finale l'ho trovata adorabile.
Brava :)

01/09/13, ore 16:35

okay, sappi che da oggi sai far piangere.
sappi anche che io non ho mai amato molto jem, ma stra-adoro e amo alla follia will.
questo è stato il colpo di grazia.
quando ci penso ho le lacrime.
è.... meravigliosa.
sarò masochista, ma scrivi più cose così, ti prego.
a presto,
gretchen