Ciò che nasce dentro Narnia, rimane dentro Narnia.
di Ribes

Oddio, se mi fa male leggere questa storia.
Ogni volta è un colpo al cuore.
Non perchè sia scritta male, anzi, è proprio un discorso di emozioni contrastanti parecchio dolorose.
Un difetto ce l'ha - sempre secondo il mio parere, ci tengo a precisare -, che è il fatto che durante tutti e tre i missing moments Ed e Lu non sono 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙡𝙚𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚 in Character, c'è qualcosa che manca e c'è qualcosa di deviato.
Sotto sotto sono loro, è chiaro, perchè i loro comportamenti hanno tutti un senso.
Il problema lo trovo nei dialoghi, non ce li vedo proprio a parlare in quel modo. È un linguaggio troppo meccanico e stereotipato per due persone assolutamente atipiche come loro.
Loro sono più per i battibecchi e gli sguardi d'intesa... forse è per questo che la prima scena in casa del Professore mi è sembrata la più autentica e realistica.
Per carità, il bacio è carino, eppure è come se dentro di me sentissi che, per la qualità della conversazione appena avuta, non sarebbe mai bastato così poco per farli avvicinare tanto.
In ogni caso grazie, nonostante gli errori qua e là è stata una piacevole scoperta, soprattutto perchè le fanfiction sulla Ludmund scarseggiano un po' ovunque, ed è la mia OTP suprema, perció non posso davvero non sostenere tutti quelli che la amano!

ciao, ho appena trovato la tua storia mentre spulciavo nella sezione, e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Mi è piaciuta davvero molto, è scritta in maniera perfetta, lineare, chiara. Anche l'idea di dividere il racconto in tre parti è carina. Il finale mi ha colpito in particolar modo, quando si dicono che non è necessario che gli altri sappiano e che ciò che accade a Narnia, resta a Narnia... la scena del diario poi è tenerissima :)
che dire, davvero una bella storia. Ti faccio i miei complimenti, sei stata bravissima!
A presto,
Claudia

Davvero fatta bene! Mi piace molto come l'hai strutturata e il fatto di non aver stravolto il carattere dei personaggi. E' una delle prime che leggo su questo fandom e penso mi ha incuriosito così tanto da provare a leggere altro. Senza alcun dubbio tra le preferite!
-Ellex

TU. SEI. UNA. GENIA.

Questa one-shot è qualcosa di spettacolare, davvero. Forse la storia migliore che io abbia mai letto in questo fandom. *^*
E per questo ti sto venerando. Anch'io vorrei scrivere qualcosina su Narnia, ma non so mai in che contesto e su chi. T.T

Comunque, il titolo inizialmente sembra abbastanza banale, forse addirittura un po' scontato. Ma si capisce che è perfetto una volta letto tutto il racconto, perché in pratica racchiude tutto il significato di questa fantastica OS.

I personaggi sono completamente IC e descritti magnificamente, l'uso dei termini è ottimo, così come lo stile di scrittura.

E poi boh, tutto figoH. <3
Slitta immediatamente fra le preferite, e scusa se l'ho letta così in ritardo, ma sono handicap. ùù

Inoltre, leggendo attentamente, si può capire come in realtà dietro tutti questi tre momenti ci sia un pensiero, un motivo. Che comunque tutto è ragionato, e niente campato in aria ad minchiam.

Ok, sto recenendo a step e me ne rendo conto, quindi non storcere il naso se noti che questo commento è totalmente privo di senso. Sono dal phone, il che è un ulteriore problemaa.

Quindi, tirando le conclusioni, ho adorato dalla prima parola all'ultima questa storia e mi appunto di ripassare nel tuo profilo e leggere qualcos'altro di tuo, perché sei fenomentale e perché bao.

Non so più che dire, quindi mi dileguo in silenzio e senza destare attenzione alcuna (?).

Kisses and hugs. Cotolette e asparagi. Arcobaleni e unicorni per tutti.
Ok, me ne vado.
Ossequi.
Norgor.

Non mi sarei mai, e poi mai immaginata una storia tra Edmund e Lucy, ma leggendo la tuo one-shot ho dovuto ricredermi e mi è piaciuto, un po' stile Shadowhunters xD Insomma, nel complesso mi è piaciuto, è molto, e scrivi davvero molto, ma molto bene. Lucy innamorata di Edmund è qualcosa di molto stravagante, ma nel modo in cui l'ha scritto e presentato, ha fatto in modo che mi piacesse. Chiaro, preciso e pulito. Come piace a me. E anche la lunghezza è perfetta. La punteggiatura è apposto, è scorrevole da leggere e non ho trovato nessun errore grammaticale. Bravo/ Brava! Penso proprio che la metterò tra le ricordate.
Sei una persona con molta fantasia xD
Baci,
Veronica

Di una delicatezza unica. Complimenti davvero, cara. Ho apprezzato tantissimo la divisione secondo i film, è stato molto originale. Hai trattato un tema così "forte" con una dolcezza inaudita, soprattutto, nella prima parte.
Il finale è azzeccatissimo. Il fatto che tutto debba restare lì, che sia nato e cresciuto in Narnia, fa sembrare la cosa quasi naturale, cose se davvero tra Edmund e Lucy sarebbe dovuta andare così.
Tanti complimenti anche per lo stile e l'assenza di errori grammaticali.
Spero di leggerti presto.
Un bacio,
G.

Sai bene cosa penso di tutta la storia e ODDIO li adoro.
Se nel primo brano e nel secondo sono meravigliosi nel terzo sono indescrivibili.
Ma facciamo una recensione come si deve, per una volta, e analizziamo il tutto:
Il primo pezzo. Mi è piaciuta particolarmente la tua scelta di descrivere momenti dei tre libri, cogliendo di ognuno le sfumature essenziali. In questo brano, traspare perfettamente quell'antipatia fraterna (perché alla fine è di questo che si tratta). Mi ha fatto riflettere sul fatto che se Edmund non li avesse traditi il loro rapporto non si fosse evoluto come sappiamo probabilmente a distanza di anni sarebbero ancora stati così.
Mi è piaciuto molto l'intervento di Peter. Cioè, odio Peter perché è un moralista, perbenista troppo perfetto del cavolo, ma il suo intervento mi è parso decisamente azzeccato. Quindi brava.
Poi, il secondo brano: qui abbiamo lo sviluppo del loro rapporto dato dal fatto che si sono avvicinati da bravo fratello e sorella dopo una vita di battibecchi e antipatia, quindi la reazione di Lucy che non riesce a guardarlo fraternamente e viceversa è giusta secondo me.
Sono molto straniti l'uno nei confronti dell'altra, e traspare bene dal brano. Il finale, quando lei si dice che è solo suo fratello ma non ne è del tutto sicura mi è piaciuto particolarmente.
E finalmente arriviamo al terzo. Allora, tralasciando tutti gli scleri che non ti ripropongo perché è imbarazzante, parliamone seriamente.
Lucy nel terzo è tremendamente insicura di se stessa, del suo aspetto, e quello scambio di battute sulla bellezza lo trovo molto azzeccato, significativo. Secondo me è la causa più ovvia di una possibilità romantica, cioè, se devono fare i piccioncini la cosa per me deve obbligatoriamente partire da un dialogo sulla bellezza di Lucy perché lei, essendo tremendamente fissata sul proprio aspetto potrebbe trovare in un complimento del genere l'unico modo per lasciarsi andare. Come se pensasse "Edmund pensa che io sia bella, quindi se sono con lui non devo preoccuparmi del fatto che sembro un piccione morto sull'autostrada, quindi posso lasciarmi andare". Non so se si capisce il succo, ma le mie recensioni non sono esattamente il massimo della chiarezza.
Nel complesso, sono tremendamente belli e tu scrivi divinamente.
Complimenti,
Teddy