Ferro e fuoco
di Lely1441

01/04/08, ore 23:18

Un bel capitolo, la presenza di Maes come voce della coscienza di Roy, svelano le verità dietro al suo agire. Nel momento in cui Riza fa la sua comparsa, anche il lettore rimane coinvolto nel gioco della confusione che traggono in errore il nostro Roy.
Stupendo, il progredire dei sentimenti di Roy, e il confronto (in mutande XD) con Riza. Quel sapore amaro sul pianerottolo di casa,e quella speranza che nasce..
Good good veryyyy goooooood^^ la sorellona è orgogliosa XD
Affettuosamente Nimpha (baciamo le mani, Lely XDD).

07/03/08, ore 21:03

Eccomi qui ^O^ Direi che non potevo assolutamente mancare, non è vero? A parte il fatto che ancora faccio fatica a riprendermi dopo lo shock della dedica a sorpresa *O* (me si inchina e asciuga una lacrime nel fazzoletto) O cavoli, mi mancano quasi le parole! Dire che questo primo capitolo è sublime è dire poco, davvero. Sei stata semplicemente bravissima, e io sono tanto onorata ^O^ Il periodo di Ishbar è stato durissimo, indubbiamente, per entrambi, e Riza soprattutto ne ha dovute passare tante. Ogni sua parola mi ha fatto rabbrividire, come lo stesso fatto che abbia dovuto 'imparare' a dover uccidere, perchè così è stato, ma nessuno potrebbe mai pensare che per lei sia stata una cosa facile (tra l'altro, la scena quando erano piccoli e giocavano al duello mi ha stretto il cuore, soprattutto quando ho letto 'Roy Mustang era sempre stato un buon commediante' cioè, me lo sono proprio visto davanti, da bambino che fingeva di essere stato colpito e cadeva sull'erba, con riza che intanto rideva *O* ...) il paragone tra le due situazioni non potrebbe essere più azzeccato, e anche inquietante in un certo senso, perchè fa comprendere come molte cose siano cambiate (in peggio) da allora. Ma il fatto che siano ancora insieme, che lei nonostante tutto continui a proteggerlo e stare al suo fianco sempre e comunque, lascia molto su cui pensare. Sono così dannatamente perfetti insieme, io non so come si faccia a non amarli *O* E la scenetta finale è adorabile, lascia il tutto aperto, lascia una speranza per entrambi (roy che sbraiata però è impagabile) ^O^ Che altro posso dire? Che ti adoro? XD Sì, ti adoro è un dato di fatto XD Ancora grazie mille e soprattutto tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo ^O^ Ci aspettiamo grandi cose da te, Harry Potter .. ehm, no, ho sbagliato XD da questa fic, intendevo XD che finì comunque subito nei preferiti di una siya (ancora) molto commossa XD Baci Ely!!
Sisya *O*

07/03/08, ore 18:59

A me è piaciuta tantissimo, al di là di una possibile implicazione RoyAi, e quindi seguirò la raccolta. Ottimo stile, ottima introspezione. Una Riza assolutamente IC. Davvero una bella fic. Complimenti!

07/03/08, ore 17:49

Lely, scusa, come potrei dimenticarmi di te? Stavo girovagando sul sito in cerca di un RoyAi da leggere, e quando ormai avevo gettato la spugna, appari tu, stile miraggio, e la tua nuova raccolta *O* (sì, lo so che il copyright è di Sisya, ma spiega bene il mio stato d’animo XD). Allora, partiamo dal tipo di raccolta. A me le songfic non piacciono, le trovo insulse (considera che ne sto scrivendo una, sono il ritratto della coerenza XD), però tu sei riuscita a farmi cambiare idea, e ti assicuro che non è cosa da poco. La canzone non la conosco, e da quel poco che so, mi sembra che sia tradotta bene (ci vorrebbe Stray, lei sa benissimo l’inglese, se solo sapessi dove è finita XD). La tua fic mi è piaciuta perché è principalmente testo, e le strofe della canzone si inseriscono in modo sottile, coerente, e spontaneo, direi. È perfetto. E poi il testo, Lely cara, credo che tu abbia colto alla perfezione il vero carattere di Riza, i suoi modi di agire e di pensare. Ti dico solo che mi sono venuti i brividi per quando fosse vivido tutto il pensiero. La scena di guerra mi ha dato fastidio, e questo vuol dire che l’hai descritta benissimo, io purtroppo sono molto sensibile su queste cose, ma è cmq difficile trovare qualcosa scritta così bene. Hai dato una spiegazione molto giusta del perché abbiamo ritrovato Riza a svolgere il ruolo di cecchino, dall’alto della sua postazione solitaria. Ma la scena che mi ha colpito di più è stata quella finale, in ufficio, in quel piccolo spezzone ho potuto ritrovare tutti i caratteri originali dei personaggi, tanto che sembrava una scena vera del manga. Era Riza, davanti ai miei occhi, silenziosa e sibillina, seria e giocosa allo stesso tempo, è lei, che si porta dentro i suoi problemi, i suoi incubi, e nonostante tutto l’unica cosa a cui pensa è la promessa che ha fatto. Non so cosa spinga una persona a dare la propria vita per un’altra, un po’ sarà amore, ma di sicuro anche ossessione (o forse redenzione?). Non riesco bene a descrivere a parole cosa mi ha trasmesso la tua fic, ma sono state emozioni molto forti, io l’ho trovata molto matura, profonda. Hai analizzato perfettamente la situazione e i personaggi, lo ribadisco, è una fic di altissima qualità, secondo me. Inoltre è struttura bene, prima lei da sola, con i suoi pensieri che la portano ai ricordi lontani, alla sofferenza, e poi la conclusione più leggera, diciamo, con la scenetta allegra dell’ufficio, in contrasto con i suoi sentimenti interiori, e la sua speranza futura di realizzare il suo obiettivo. Vorrei essere così brava, davvero, ma mi impegnerò! Di sicuro non mi aspettavo la tua dedica, proprio no, e non ne capisco neanche il motivo, ma ti ringrazio lo stesso, mi ha fatto molto piacere ^^ Uhm, vediamo… cosa me ne è parso te l’ho detto, cosa mi viene in mente l’ho scritto anche troppo ^^’ cosa dovresti cambiare: metti in grassetto la canzone, che si legge male! XD Concludo, bella bella bella. Aspetto le altre, anche se sono di altri pair non importa ^^