Espérance
di Kastel

10/09/13, ore 11:15

Di solito io preferisco le storie "più complete", ovvero in cui ci sono presenti molti particolari e descrizioni di scene, ambienti e sentimenti.
Nulla da togliere a quanto hai scritto, il mio è solo un'insignificante parere personale che però non vuole influenzare alcuno, poiché se ho messo la storia fra le ricordate un motivo ce l'ho e non è solo perché amo questa coppia.
Hai dato, con la dolce attesa di Petra, davvero un vuoto dolore alla storia. L'uccisione della madre del proprio figlio o figlia, è qualcosa che va al di sopra di quanto noi possiamo immaginare, soprattutto se poi ella è uccisa da un gigante, in quel contesto.
Mi è piaciuto abbastanza il fatto dei nomi, non troppo scontato, anche perché hai dato il significato di ognuno e questo mi ha fatto molto piacere.
I miei complimenti, non ho niente da dire sul tuo stile di scrittura, perché non penso si possa giudicare da due o tre righe, dovrei vedere altre cose, il che forse vuol dire che leggerò qualcos'altro di tuo.

Auros

02/09/13, ore 19:21

Non sempre servono fiumi di parole per comunicare qualcosa ad un lettore, per farlo emozionare: a volte, bastano solo poche, ma misurate parole. È questo ciò che accade in questa ff: ti sei focalizzata sulle battute, e gesti dei personaggi, caratterizzandoli, senza aggiungere nulla di superfluo (e lo dico da amante delle descrizioni dettagliate e prolisse, ma davvero, non se ne percepisce affatto la mancanza).<BR>
Come avevi già fatto nella storia AU incentrata su Rivaille, "giochi" con due situazioni differenti, mostrandoci un piccolo spaccato di vita quotidiana che sembra quasi un piccolo sogno, all'interno del mondo di Shingeki no Kyojin: pur consapevoli di aver scelto una vita militare, i due futuri genitori cercano di costruire un futuro "normale". Ho apprezzato molto l'idea di costruire la ff attorno alla scelta del nome per il bambino, che getta le fondamenta per un finale davvero spietato.<BR>
Lo "stacco" (più crudele dell'altra ff, questo pairing mi fa davvero soffrire) ci riporta alla realtà, alla fine del sogno: quasi non servono parole, dopo aver perso ogni cosa Rivaille non può far altro che andare avanti, ma ci regala una frase memorabile che è un condensato di disperazione.<BR>
Grazie per questa ff, e complimenti!

02/09/13, ore 14:41

Complimenti, davvero complimenti.
Sono ancora scossa (scossa è dire poco ç_ç) da quel dannatissimo episodio 21 e penso che questa storia mi abbia appena dato il colpo di grazia.
Non è molto lunga, ma penso che se avessi aggiunto altre parole l'avresti rovinata. Sono giuste, né una di più né una di meno. Il finale arriva all'improvviso, con quella parola, "Esperanza". La speranza che continua a vivere, perché se si è detto addio al loro futuro insieme non lo si è detto ancora al futuro in generale, per questo Rivaille continua a combattere, ancora e ancora.
Mi è capitato già di imbattermi in storia dove Petra rimane incinta e muore insieme al bambino, ma questa mi ha davvero colpito. Complimenti anche per il significato dei nomi, anche se non sono proprio convinta che "speranza" in francese si dica così, sembra più spagnolo...
In ogni caso, sei stata davvero davvero brava, complimentissimi! Ora, se non ti dispiace, vado a piangere sulla mia OTP in un angolino, ecco.
Alla prossima ^^

Kaika

02/09/13, ore 14:32

T.Tnooo , perché?T.T
L'accostamento delle due parti del brano la prima dolce ,dove vediamo tutte le speranze per il futuro di petra e la seconda dove tutto ciò` crolla ,mi ha comunicato una grande tristezza ....Per non parlare del fatto che Petra aspettasse un bambino che rende tutto ancora più angst ...
E` una fic corta ma che riesce ad emozionare ... E` scritta benissimo, mi ha stupito trovare una recensione neutra .

02/09/13, ore 13:40

ç-ç Oddio! E nuuuu...
Non puoi farmi questo...E' troppo triste, e bello al contempo!
Una one-shot carica di emozioni, seppur corta, ma bellissima.
Mi hai fatto un buco nel cuore, e devo dirlo, non è che shippo chissà quanto la coppia PetraxRivaille, però sostengo che insieme siano carini!
E tu scrivi una cosa del genere? E nooo... :(
Anche se, te lo devo chiedere..non ho capito una cosuccia: Il fatto che Petra sia incinta è frutto dei pensieri di Rivaille, oppure era veramente incinta ( secondo le tue fantasie xD) e poi è morta con il bambino in grembo?
Preferirei la prima,...
La seconda è troppo senza cuore :'(

Ma, ma, ma...tornando a noi, è meglio che me ne vada altrimenti inizio a sparare le mie solite boiate.
*Evaporo, volando con attrezzatura da manovra tridimensionale*

Baci,
Lolapop861

02/09/13, ore 12:30

Lie down.
Try not to cry.
Cry a lot.

Corta e bellissima, stile di scrittura eccelso, solo che è un pugno nello stomaco. Complimenti!

02/09/13, ore 10:27

Un po' di pugnalate di sano angst è quello che mi ci vuole per riprendermi dal mal di testa allucinante che ieri mi ha stesa.
Partiamo dal fatto che io adoro la RivaillePetra - anche se non è la mia preferita, ma sono comunque carinissimi, oltre che da depressione - e che, a conti fatti, è angst di per sé stessa, quindi non è che ti potessi inventare qualcosa di allegro. Quando nell'ultimo episodio Rivaille si è fermato a osservare il corpo di lei è stato decisamente straziante.
Quello che apprezzo delle tue storie è che riesci a condensare molti sentimenti senza perderti in fronzoli superficiali, riesci a far arrivare le emozioni così come sono. Prima la felicità, l'allegria, per il bambino in arrivo. Ed è bella Petra che lo immagina, ci fantastica, ci spera, rendendo concrete almeno un po' di più quelle illusioni chiamandole per nome. E Rivaille è lui, non si scompone, ma le dedica attenzioni.
E la seconda parte, dove puoi prendere una corda e andarti a impiccarti per mettere fine al dolore. L'ineluttabilità del loro destino, un destino che si sono scelti e del quale nemmeno possono lamentarsi, perché sono vite che si sono costruite da soli. L'ultima frase è di una tristezza immensa, non so nemmeno come renderti ciò che ho provato nel leggerla, perché racchiude il dolore di Rivaille senza che si palesi concretamente e mi è sembrato tremendamente lui.
Per finire, non so come non possa non trasmettere emozioni a chi la legge, indipendentemente dalla coppia. Sinceramente, è così agrodolce e drammatica, da non poter lasciare indifferenti.
Mi sono dilungata fin troppo, me ne vado.
Alla prossima,

Ilse