L'ultimo incantesimo
di mindyxx

17/12/15, ore 12:16

Dolcissima ma melancinica, triste.
Se da una parte non mi dispiace di Morgana. Dall'altra parte mi dispiace per Arthur e Merlin. Che non riescono a dirsi che si amano. Questo è stato un peccato.
Drabble comunque molto belle e ti devo fare i complimenti
Ciao Alex

17/12/15, ore 11:53

Non voglio ripetermi ma a me queste drabble mi piacciono un mucchio e soprattutto sono collegare
Per Morgana la morte è una liberazione. Per Arthur è un dolore abbandonare il popolo e soprattutto Merlin . Non gli aveva mai accennato al suo amore. Un grande rammarico.
Per Merlin la morte di Arthur significa morire dentro, la sua vita non ha più uno scopo. Anche per lui il grande rammarico di non avergli mai detto del suo amore.

17/12/15, ore 11:45

Belle queste Drabble a blocchi di tre, perchè sono collegate tra loro.
Morgana ha pagato tutta la sua cattiveria e per, lei morire significa liberazione. E non è l'unica per tanti sofferenti la morte potrebbe diventare amica.
Mi dispiace per Arthur che soffre perchè non può aiutare il suo popolo, e perchè perde la persona che ama.
Ed infine chi ci rimette sempre è il solito Merlin che vede morire la persona che non saprà mai del suo amore.
Una storia molto triste, ma cime al solito scritta bene.
un abbracio

18/12/13, ore 19:29

L'immagine che hai scelto è davvero molto bella.
T.T Questa morte di Morgana è davvero ben scritta, tristissima e ben fatta. Solo che cielo non è forse rispettato del tutto come prompt. Fuoco non è per niente rispettato, mi dispiace dirlo perché la morte di Artù è semplicemente 'perfetta'. Luce è fatto abbastanza bene e mi sono commossa per il dolore di Merlin!
Ancora complimenti, vado al capitolo dopo.

07/09/13, ore 11:53

Ok, questo secondo set di drabble mi ha spezzato il cuore! :'(
Devi sapere che anche se non conosco Merlin, so che in moltissime shippano Merthur e, inconsciamente, ho iniziato a farlo anche io. Insomma, sono una "slasher", che stiano insieme anche se ancora non li conosco, toh! u.u
Quindi, diciamo che questo ha reso tutto un po' più amaro. Mi è dispiaciuto tantissimo specialmente per Merlin, che si ritrova col rimpianto di non aver rischiato e di aver perso il suo amore, oltre che al suo (mi pare di capire, potrei anche star dicendo una boiata pazzesca!) migliore amico.
Anche le dipartite di Morgana e Arthur sono descritte molto bene, ma credo che quella che mi sia piaciuta di più in questo set sia proprio quella di Merlin. Il dolore è così palpabile, un essere "vivo", tangibile. Povero! ç_ç
Corro a leggere la prossima, so già che farà male!
Un bacione, e complimenti!

06/09/13, ore 11:39

Il solo leggere la trama mi ha messo tristezza, ma dopo aver lett le tue drabble l sono ancora di più. Da amante dello slash, mi sono concentrata più che altro sui poveri Arthur e Merlin che muoiono senza avere la pssibilità di dirsi che si amano. Pentendosi di aver aspettato tanto.
Dolcissime E terribilmente malinconiche...

06/09/13, ore 11:00

buongiorno cara! dai anche all'oscuro la storia è perfettamente comprensibile, e veramente drammatica..
ma davvero nel telefilm muoiono, o eè una tua trovata per la raccolta?
come le altre, anche queste sono curatissime e devo dire, da "purista delle difficoltà tecniche" che amo che tu abbia usato sempre lo stesso numero di parole, cosa molto incisiva per una drabble e soprattutto mi piacciono quelle dove, senza che sia una forzatura ovviamente, sei riuscita a dinserire due volte il prompt! brava!
baci, Setsy

03/09/13, ore 15:38

A costo di sembrare ripetitiva, ma anche questa seconda raccolta mi è piaciuta.
In tutti e tre i POV c’è il rammarico, ma mentre in Morgana la morte è percepita quasi come un sollievo, per Merlin e Arthur non è così, perché il loro amore è morto prematuramente e non hanno potuto sgravarsi di questo peso, di questo bisogno di rivelazione.
Tre brevi drabble, molto intense!

02/09/13, ore 23:21

Ora capisco perché volevi pubblicare le Drabble a blocchi! Sono collegate (e parallele) a tre a tre, vero? :)
Non hai idea di quanto abbia apprezzato questa Morgana: l’hai resa tormentata, con quell’Odio e amore combattonol’hai umanizzata (perché, in una certa misura, questa battaglia si svolge nel cuore di tutti noi); il tutto restando IC. È bellissimo, poi, l’anelito finale alla pace.
Il cielo sembra quasi essere, nel momento della morte, l’unico contatto della donna con la realtà, con il mondo che la circonda, e sembra accompagnarla (il temporale evolve con l’approssimarsi della sua fine mortale).
Dev’essere terribile per Arthur non poter fare nulla per la sua gente, come anche morire per mano di qualcuno che avevi accolto come un fratello (come Morgana: un doppio tradimento, una doppia perdita). Ma non è solo un grande re è un uomo e, dopo la preoccupazione per i sudditi e i compagni d’arme, i suoi ultimi pensieri vanno ai suoi affetti personali.
Il prompt fuoco qui è ben sfruttato: è nell’incendio che divampa nella radura e ad Albion, prende forza mentre Artù si spegne (bel contrasto!), è l’impeto della battaglia, è il bruciore del veleno e del tradimento, ma è anche l’impeto dei sentimenti.
La Drabble di Merlin è tristissima perché la luce che lo guida e lo accompagna è quella di una speranza vana e destinata a consumarsi e morire in un battito di ciglia. Il giovane mago ha vissuto il proprio amore nell’ombra e alla luce lo vede morire ancor prima che possa nascere.
Sai, hai costruito una struttura davvero particolare… antitetica: le Drabble dei personaggi “positivi” si chiudono nell’angoscia e nel rimpianto, mentre quella di Morgana (la “cattiva”) con la pace dell’anima! Complimenti cara mindy!! :)
Sono curiosa di leggere le prossime!! Due personaggi su tre sono defunti… le ultime Drabble saranno, forse, flashback? O epitaffi?
fiera – frav

Ps. ç.ç non mi sono rovinata l’ultima puntata vero? No! Non me lo dire… preferisco non saperlo, lo scoprirò guardandola.

02/09/13, ore 15:21

Ma nooooo T.T povero cucciolo Merlin ç__ç non può finire così
E' triste la storia e mi piace non vedo l'ora di vedere cos'altro scriverai nei prossimi capitoli ^^