Rêves Sussurrés Dans Une Nuit Neigeuse
di moni93

16/02/23, ore 20:40

Probabilmente sono di parte dato che sto leggendo una storia che riguarda una coppia che finalmente condivido con te, ma sono convinta che questa sia la storia in assoluto migliore che io abbia letto di Lost Canvas e non volevo fare giri di parole per dirtelo. Mi ha colpito davvero moltissimo e il finale mi ha lasciato qualcosa, probabilmente amarezza, che sento non mi abbandonerà a breve. Cosa si può desiderare di più? Nel momento in cui il lettore non potrà scordare una storia l'autore avrà raggiunto il massimo. La situazione in cui si ritrovano i ragazzi è così semplice da essere tenera, aspettano solo che la tempesta finisca per tornare a casa dopo del tempo trascorso assieme. Tutta la storia a dire il vero mantiene un'aura molto dolce senza essere pretenziosa, vuole solo farti sapere cosa pensa Seraphine e a sua volta cosa vorrebbe Degel dal profondo del cuore. Quanto avrei voluto che entrambi fossero più approfonditi già nel manga è indicibile ma tu ci sei riuscita assolutamente alla perfezione, dando spazio ai sentimenti inespressi di entrambi che nell'opera originale spingono Degel ad abbandonarsi alla morte vicino ala sua amata. Parlando ora del finale. Perché? Perché vuoi farmi soffrire così tanto? Penso di aver passato gli ultimi giorni a chiedermi "Cosa sarebbe successo se...?" e mi sono data tante risposte ma non cambierà nulla comunque se non che ognuna riporta alla mente che lui non ce la fatta. Non ha vinto la guerra ma quest'ultima ha vinto lui. Il sogno, così umano, di vivere perché la morte fa paura, specialmente se sei un ragazzino che tutti vogliono già adulto, e voler solo essere felice accanto alle persone che ti amano e che ami. Straziante. La vita che hai non ti appartiene e non hai diritto di scegliere chi vorrai essere e cosa vorrai fare, la solitudine di non potersi legare a nessuno perché non sai se domani ci sarai ancora, l'idea di abbandonare qualcuno alla sofferenza della tua perdita. Una vita che ti isola dalla tua umanità. Non so come tu sia riuscita ad esprimere tutto questo ma ci sei riuscita in maniera eccezionale.

29/04/14, ore 15:25

beh dai...ti dirò la verità....seppur gelosissima del MIO Degel devo ammettere che è una bellissima immagine *.* è bello vederlo felice e spensierato per una volta almeno senza "ehi uno specter ci sta attaccando", "il mio miglior amico d'infanzia vuole conquistare il mondo", " stiamo per mangiare un Cardia arrosto" ahahahaha
Sono due ragazzi che, presi dalla situazione esternano i loro sentimenti e sei riuscita a comporla molto bene =D
Ma ti dirò...l'ho letta immaginando me al posto di Seraphina ahahahahah
Brava :*

25/09/13, ore 23:27

Allora finalmente sono giunta anche qui!! Scusa il ritardo e dire che mi hai anche dedicato questa piccola grande chicca *^* allora come prima parola io ti dico GRAZIE grazie per questa fic mi è piaciuta davvero un sacco, davvero! Non so come esprimere la mia contentezza a parole!!! Come dici tu, purtroppo è stato dato troppo poco spazio a Serafina :( cioè si capisce che provano qualcosa l'uno per l'altro (a parte che nel gaiden degel riscuote parecchio successo tra donne e bambine eh XD) ma non fanno nulla e che cavolo!!! MUOVETEVI!!! D: sob sob *piange con forza* a parte gli scherzi so benissimo che non possono, come hai scritto giustamente tu, ma che tristezza incontrollabile!!! Come seconda parola dire GRAZIE DI NUOVO ... ... ... come? èerchè ringrazio di nuovo?! XD Perchè una è per al dedica e l'altra per le emozioni che mi hai fatto provare *^* ho amato Serafina qui che sembra molto più sicura rispetto a come è stata fatta nel gaiden, certo il fatto che sia solare e sempre allegra si vede nel flashback del manga originale ma appunto nel gaiden appare molto più insicura e chiusa in sè stessa (e questo viene spiegato con il fatto che era abituata ad altri costumi). Ora veniamo al commento della storia vero e proprio: mm come posso dire, ho amato tutto quindi è assai difficile spiegare ma una delle parti più belle è stata la trovata della storia inventata da Dègel con protagonista il sè stesso di nome David *^* sììììì mi è rimasta troppo impressa!! In fondo il nostro Dègel non ha scelto una famiglia ricca e sfarzosa ma una piccola casa con piccoli dettagli *^* degno di lui!! Così come la frase in cui dice che c'è una stanza degli ospiti perché non si può chiamare "casa" un luogo che non abbia il posto almeno per un amico XD e poi... E POI... e p-pppppoi!!! Il bacio... aaaaaaaahhhhh e doppio aaaah <3 peccato che l'inesperienza di Dègel abbia agito d'impulso (ma quindi Serafina ha già altre esperienze nella tua versione???) e poi ancora tutti i pensieri di Dègel sulla sua madamigella e sui suoi stati d'animo *^* tutti i suoi sogni e il suo sogno finale che mi lascia l'amaro in bocca... (perchè io sono sempre sarò... onnisciente XD *scleramento serale XD* cioè perché so come ava a finire :( ) allora, dicevo il sogno finale di tornare, dopo al guerra santa dalla sua Madamigella... sogno che puntualmente non avverrà e che anzi si concluderà nel peggiore dei modi... o forse no, perché almeno alla fine sono riusciti a stare insieme per sempre nella bara di ghiaccio :'( *depressione time* ... ... bo vabbè la botta finale di tristezza ci voleva visto che sono così sensibile a questi due :) beh grazie davvero per questa chicca (è solo la terza volta che ti ringrazio, dai XD) l'ho messa tra le preferite, non potevo fare diversamente :) una one shot semplice, pura e candida come la neve perché questi due sono proprio questo e nient'altro! Sono unici per me e non è possibile adorarli in tutti i loro silenzi ricchi di parole celate in un sogno :) davvero sublime!!! *^*

02/09/13, ore 23:16

Ciaoooo! Allora, parto subito col dirti che mi è piaciuta tantissimo questa storia, stupenda! *_*
Anch'io adoro la coppia Dègel/Seraphina, quindi leggere qualcosa su di loro è un'immenso piacere! ^^
E poi, sono così dolci qui! <3 Pucci loro!
Mi piace il tuo stile, il testo è scorrevole, la storia è ben scritta, con le virgole al posto giusto. Complimenti!
La metto tra le preferite! <3
Baci!

02/09/13, ore 20:19

Complimenti, veramente una stroia profonda, ben narrata, ben scritta, a mio parera a questa storia non manca niente.
Hai approfondito un legame che la Teshirogi accenna e poi bistratta senza curarsene minimamente, come anche il personaggio di Seraphina, così delicato, ma tormentato.
Seraphina,secondo il mio modesto parere, è uno dei personaggi femminili più belli e particolari di Saint Seiya, ma non gli viene mai dato grande spazio, neanche nel Gaiden, dove speravo qualcosa di più. È uno dei pochi personaggi femminili di questo manga e come tale viene poco approfondita, ogni legame sentimentale in Saint Seiya viene accennato solamente, lasciandoti una fastidiosissima pulce nell'orecchio.
Questa coppia poi viene bistrattata dal fandom stesso per accoppiare Degel con Kardia (che come coppia neanche mi dispiace ma con Seraphina è tutt'altra cosa), quindi raramente si leggono storie su loro due e ancor più raramente sono storie così ben strutturate e narrate.
La trama è malinconica e profonda e, mentre leggevo l'ipotetico desiderio di Degel, mi sono venuti in mente gli ultimi due versi della poesia Invictus "Io sono il padrone del mio destino: io sono il capitano della mia anima" quello che probabilmente sarebbe Degel se non fosse un cavaliere d'oro.
Degel è stato uno dei pochi personaggi che, non contando i Gaiden, ha avuto il privilegio di poter vedere narrato parte del suo passato nel manga, ma comunque non approfondito come si sperava. Noi vorremmo sapere tutto di questi personaggi, ma viene data priorità a un'altro tipo di narrazione (leggasi mazzate).
Non capisco come facciano a bistrattare questa coppia solo perchè Seraphina ha due anni in più di Degel, cosa sono due anni in confronta a una vita intera? E poi, nell'anime e nel manga June (che mi pare, spero di non dire una cavolata, abbia 16 anni) prova sentimenti per Shun che ne ha solo 13, la stessa cosa per Seiya e Shaina, perchè loro si e Degel e Seraphina no?
Ancora vivi complimenti per aver approfondito due personaggi così "regali" e perticolari con maestria nello scrivere.
Alla prossima :).