La musica
di Elisa kiss

20/09/13, ore 16:24

questa è la migliore che abbia mai letto.. non so perchè..
forse perchè amo la musica.. e mi fa provare tutti i sentimenti che hai descritto.. ma davvero.. mi ha fatto venire la pelle d'oca *^*

10/09/13, ore 00:22

Una poesia su un tema che io amo parecchio: La musica!
Io amo la musica Asiatica in tutto e per tutto e ormai ammetto che sono 3 anni che non ascolto minimamente quella Internazionale  o Italiana... (E non mi manca affatto). E seppur sia stonata quanto una campana, non potrei proprio vivere senza. E' come la linfa della mia vita. Una ricarica naturale. Mi libera da tutto. E proprio su questo tema, appunto, l'anno scorso avevo scritto un breve racconto su come una persona non vedente possa aggrapparti ancor di più a questa splendida dea stregata.

Passando alla tua poesia:
L'ho trovata godibile e di facile lettura - il che non vuoi dire affatto che sia povera di lessico, ma semplicemente scorrevole. A tratti anche musicale, data la ripetizione di alcuni suoni che come una canzone cullano il lettore.
Le parole da te espresse, ovviamente, le condivido appieno.
E... ti diro, i versi che più mi sono piaciuti sono stati quelli iniziali perchè mi hanno regalato una piacevole atmosfera che rimane immutata nel tempo, quanto appunto la bellezza di una canzone e il susseguirsi di note su uno spartito.

"Musica tu che suoni per tutti e rimani
nel cuore , fra gioia e dolore.

Nasci per esprimerti e per farti
piacere, scorri nelle vene di tutti
noi."

Complimentoni.