Mai uguali
di Cloe901s

03/09/13, ore 23:37

Amo il modo in cui scrivi, sul serio sei bravissima, poi la storia è fantastica e mi è piaciuta molto. (Ho seguito il tuo consiglio e l'ho letta tutta con la canzone in sottofondo e sono felice di averlo fatto perché caspita le parole si fondono con la musica ed è un viaggio magnifico).

03/09/13, ore 15:31

Amo la tua storia, è sicuramente una delle mie preferite.
A partire dal titolo, che è adattissimo, fino ai personaggi e il tuo modo di scrivere, che adoro.
Trovo che tu abbia rappresentato davvero magnificamente la "malattia" di Louis e il modo in cui deve essersi sentito Harry nel momento in cui scopre le foto. È davvero originale come ff, ho passato metà della storia a chiedermi come sarebbe finita, quindi anche diversa e imprevedibile. Mi sono persino commossa nel finale, leggendo di come Louis abbia finalmente capito di amare Harry.
Ho apprezzato anche le note alla fine del capitolo. ;)
Non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia,
Tre... :D

02/09/13, ore 22:15

E' ufficiale... adoro tutte le storie che tu scrivi.
Questa One-Shot è molto originale e con una trama per niente scontata. Amo l'angst e la dolcezza che si mischiano insieme, e nelle tue storie ce ne a vagonate (soprattutto di angst).
Harry è così innamorato e perso nel suo mondo che all'inizio non si rende conto che qualcosa non va per niente bene; una persona che ti ama veramente non ti chiede di cambiare aspetto per piacergli di più, ma trova bello ogni tuo piccolo particolare.
Louis è così sconvolto dalla morte del suo ex compagno che cerca in Harry la sua presenza, senza preoccuparsi di ferire il più piccolo. Non mi è mai successo di perdere una persona di così grande importanza ma, come hai detto tu nelle note finali, credo proprio che la vita cambi per sempre e che non si riesca più a tornare quelli di una volta.
Harry è, senza dubbio, un masochista (dovrei esserci abituata, ormai, leggendo "Io sarò la tua forza" :D). Ritorna insieme a Louis perchè lo ama e per farsi amare è disposto ad annullare per sempre la propria vita e personalità, anche se è consapevole di non poterci riuscire. "Non sono lui, Lou."
Louis è la sua prima persona, colui a cui pensa giorno e notte... ma per Louis è lo stesso?
Capisco benissimo i dubbi di Harry: come ci si può fidare di qualcuno che ha cercato di cambiare ogni tuo singolo aspetto per farti assomigliare alla persona che ha amato in precedenza, o che ama ancora?
Mai uguali: per quanto Harry si sforzi di essere uguale a Guillaume, non lo sarà mai. E per quanto Harry creda che i loro sentimenti, di lui e di Louis, non saranno mai uguali, per me invece si sbaglia. Il finale, da quanto ho capito io, è molto aperto. Si può scegliere di credere che Louis si sia innamorato sul serio o che sia solo un momento passeggero e poi tornerà a vedere in Harry il suo ex. Okay, lo ammetto, amo i lieto fine e spero sempre che la storia vada a finire bene, ma credo proprio che alla fine Louis abbia capito di amare Harry veramente. Certo, non si può dimenticare una persona che si ha amato, ma si cerca di andare avanti e Louis ci è riuscito grazie a Harry. Ha lasciato alle spalle la sua vita per crearne una nuova con il riccio e ricominciare ad amare, magari come non ha mai amato Guillaume.
"E Harry vuole credergli, di nuovo.
E lo fa: gli crede, ci prova.
"
In conclusione, questa storia mi è davvero piaciuta. Hai ragione: di amore vero ne esiste solo uno. Ma chi dice che per Louis sia stato davvero Guillaume o Harry?
Chris.

02/09/13, ore 18:50

Ok. io seguo anche l'altra tua ff e giuro di amare il modo in cui scrivi. Cavolo sei capace di trasmettermi le emozioni dei tuoi personaggi. Questa fanfiction è meravigliosa e mi sono emozionata per le tue note finali.
Volevo aggiungere che questa è davvero una una storia diversa , si certo sempre Larry, ma con una trama davvero interessante.
Baci **
Ps.Harry biondo, però , è un pò difficile da immaginare, ahahha.
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 06:54 pm)