Recensioni per
La Guerra, la Strega ed il Negromante
di Lara Ponte

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/04/15, ore 19:35
Cap. 1:

Cu u.u
Dopo un mese e mezzo di esami intensi mi ci voleva una lettura così piacevole. Allora, patti dal presupposto che conosco come scrivi, quindi ero già abbastanza convinta di leggere la tua storia senza dover piangete sangue dagli occhi xD certo, nella tua vecchia Long ti avevo dovuto far notare alcuni errori, ma niente che mi avesse reso la lettura difficile. Invece, ora, con mia grande sorpresa, non ho assolutamente nulla da segnalarti. Come autrice sei cresciuta e lo si vede soprattutto dalla cura che hai riversato su questo prologo ( o primo capitolo) che risulta fluido e veramente avvincente. Sei riuscita a catapultarmi nel tuo mondo e a trasmettermi una profonda malinconia con il racconto veloce ma efficace degli eventi che hanno portato la nostra protagonista nella sua vecchia scuola ormai in macerie. Bella, ma veramente bella. Ma ormai da vedi dirmelo: lei è incinta? >_< non posso aspettare, dimmelo!
Un bacione e attendo una risposta.
HIME

Recensore Master
09/04/15, ore 12:12
Cap. 1:

Ciao, mi presento sono Lady_Diamond e sono qui per "lo scambio recensioni".
Devo dire che ho scelto bene la storia, e come da te chiesto ti farò una recensione complessiva alla fine del terzo capitolo, ma per ora dirò cosa penso di questo.
Innanzitutto, ci sono rimasta un po' male per la brevità del racconto, eppure mi è piaciuto.
Leggendo ho avvertito un certo senso d'inquietudine e lo stile talvolta lento ed altre veloce è davvero ben usato.
Ergo, complimenti per la buona impostazione della storia.
Per ora non credo di aver nulla da dire, ci vediamo al prossimo capitolo

Recensore Veterano
21/02/15, ore 12:55
Cap. 1:

Ciao Lara!
Io non amo molto il genere della fantascienza, ma se tu mi chiedessi: "per quale motivo?" io non saprei risponderti. Per cui mi ritrovo qui a recensire il primo capitolo. Non posso esprimermi molto, perché essendo il primo, e mi sembra di aver capito anche di introduzione, non ho capito il tuo stile.
La parte in cui hai adoperato il corsivo mi fa capire che si tratta di un ricordo, forse, passato, e devo ammettere che non è stato male come pensavo. Norah mi è simpatica "a pelle"; già dalla prima riga mi sembra un donna come si deve e il tuo catapultare il lettore negli avvenimenti già accaduti è un buon modo per invogliarlo a leggere.
Non l'ho trovato noioso, anzi. In un certo senso rispecchia un po' realtà. La guarra è devastazione e la devastazione può essere interpretata in modo diverso da ognuno di noi.
"Ci sarebbe mai stato un futuro?". A questa domanda risponderei di botto: sì, certo. Basta tenere duro.
Non ho idea di come tu abbia continuato e sviluppato il tutto. Spero di passare il prima possibile.
A presto,
Wellsie.

Recensore Veterano
16/02/15, ore 14:00
Cap. 1:

Hmmmm la guerra c'è..una guerra devastante, scuole distrutte, città in rovina, bel tempo.. Che cosa cupa"-"
-ma la strega?! Ed il mio fratello? Dove sono!
Bella domanda N! Beh il capitolo è un filo noiosino, ma credo che i prossimi capitoli possano essere molto interessanti!=> a quanto pare sono il tuo primo recensore! Mi domando come siano i due elementi principaliXD! A presto!
-A