Cicatrici
di Lady Moonlight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/07/15, ore 16:27

Stavolta ho deciso di non farmi spoiler leggendo gli ultimi capitoli, ma di partire dall'inizio, com'è giusto che sia.
Allora, tralasciando le mie spiegazioni inutili, come primo capitolo mi è piaciuto molto. Sfortunatamente non ho mai terminato di vedere Thor, ma conosco la mitologia nordica e parte dei fumetti & personaggi Marvel e mi intriga una fanfiction che per ora sembra svolgersi all'interno della mitica Asgard.
La situazione descritta è decisamente cruda e suggestiva, come anche i pensieri della piccola dea. Thor e Loki sono decisamente loro (e tu non hai idea di quanto mi renda felice una cosa IC).
Non ho notato particolari errori.e la suspense si è impadronira di me :) complimenti, davvero un buon climax!
Spero faremo altri scambi!
Baci e a presto,
Nox

17/07/15, ore 13:37

Eccomi carissima.
Che dire questa storia ha il fascino dei miti rraccontati nell'antica Grecia, il modo in cui descrivi, me li ricorda. Freya mi piace molto, avevo già letto qualcosa di tuo e sono rimasta piacevolmente colpita anche da questo lavoro, per quanto riguarda la scrittura non ho notato nessun tipo di errore quindi verde!

16/07/15, ore 16:56

Ehi Lady Moonlight!
Prologo molto bello e interessante, avevo già messo la storia nella sezione 'storie da ricordare' soltanto perché la trama mi ha invogliata a leggere e perché amo Loki.. Mi sta più simpatici di Thor ma dettagli. Il capito è privo di imperfezioni, non c'è nulla che non vada dal punto di vista grammaticale o lessicale, brava! Il personaggio di Freya invece mi incuriosisce molto soprattutto per la sua sensazione di sollievo verso la morte dei suoi cari. I miei più sinceri complimenti ancora per la scrittura e ti auguro che a tutti gli altri futuri lettori piaccia la tua storia :) a presto!

27/06/15, ore 12:00

Sto per uscire, ma ho comunque voluto leggere già il primo capitolo di questa tua storia, perché mi hai incuriosita molto. Perciò recensisco al momento solo questo prologo, e leggerò il resto più avanti :) Mi hai colpita moltissimo, sinceramente, perché non mi aspettavo una cosa del genere. Mi affascina il personaggio di Freya, che non vedo l'ora di poter approfondire ancora di più. Conoscevo già parte del mito, quindi è stata una piacevole sorpresa vederla protagonista qui. Non ho appunti grammaticali o stilistici da fare, nonostante sia solo il prologo è davvero curato e fatto bene, quindi non posso che farti una valanga di complimenti! Leggerò il resto il prima possibile, era tanto che una fanfiction non mi prendeva così. A presto!

05/06/15, ore 20:57

Ciao sono qui per lo scambio recensioni(finalmente dirai) scusa per il ritardo ero impegnata con la scuola.
Passando al prologo devo dire che la storia è carina ben scritta e con lettura scorrevole.
Beh che altro dire a presto

15/04/15, ore 15:40

Ciao, sono qui l'offerta di recensioni che ho fatto nella mia pagina. Ora, ero convinta di aver già letto questo prologo e anche di averlo commentato, sono andata a vedere nei commenti che hai, ma non ho trovato il mio, sarà allucinazione?
Comunque ti dico quello che mi pareva aver già scritto xD
Nel prologo si dice poco della trama effettiva della storia, ma è gusto sia cos' altrimenti nons arebbe un prologo e inoltre ciò che esprimi è ciò che incuriosisce il lettore.
Dai delle informazioni ma poi non le approfondisci lasciando proprio il sentore che lo farai a breve!
Dal punto di vista grammaticale non ho trovato errori e anche la storia è ben strutturata, ho notat anche il bellissimo banner che hai messo in cima. Il banner poi è stato complice del mio: 'ma credevo di averl agià commentata e invece...'
Se un mio commento dovesse già essere qui presenteti chiedo scusa, ma io cercadolo non lo avevo trovato.

-Hanna

09/01/15, ore 11:37

Prima di tutto, io non conosco molto la mitologia Norrena né tanto meno la storia dei film, seppur li abbia guardati, per cui se ti faccio domande banali, chiedo venia :D

Hai un bellissimo stile, davvero, mi piace molto. A tratti ricercato ma senza divenire pesante, rimaner fluido e rende il testo accattivante.
La piccola Freya divisa a metà tra ciò che forse dovrebbe sentire e ciò che realmente le attanaglia il cuore è davvero una bella immagine, così come Odino con la voce spezzata immagino dall'ira più che altro?!
Grazie mille per le spiegazioni nelle note, mentre conosco il Seiðr, non sapevo nulla della storia del monile.

Ti segnalo un'unica minuscola imprecisione, una ripetizione del verbo rivelare. Non ho trovato altre cose da segnalare. Complimenti.
Appena posso passo a leggere i prossimi!

"Non è certa di poter considerare tale i due individui che l'hanno cresciuta. Si chiede cosa penserebbe Odino se gli rivelasse la verità sul fratello che ha passato una vita al suo fianco prima dell'arrivo di Frigga.
Naturalmente non intende rivelare nulla."

08/01/15, ore 19:24

Avevo in mente di andare un po' avanti con la lettura e fare una recensione unica per quattro o cinque capitoli, ma cavolo, devo dirti che questo è spettacolare, l'unica cosa che mi ha un po' disturbato è stato il cambio di tempo di narrazione all'inizio, ma questo è niente.
Mi è piaciuta moltissimo questa situazione drammatica con cui si apre il capitolo, che tuttavia non appare poi così drammatica per Freya, che rimane a lungo impassibile.
Il tuo stile mi piace molto, è leggero eppure invoglia molto a continuare a leggere.

Non c'è molto da dire sul prologo, lo so, ma i presupposti ci sono e sembrano molto interessanti :)
Vado a leggere i prossimi capitoli! *-*

07/01/15, ore 18:32

Ciao! Sono qui per l'evento. Ammetto che adoro Thor, adoro gli Avengers.
Mi piace come percorri il dolore di Freya in questo prologo ben delineato e ben strutturato. Il linguaggio che usi è particolarmente accorto e preciso. Usi parole chiare e mi piace moltissimo il tuo stile. Intenso e limpido.
Adoro come stai delineando il personaggio della Regina, moglie di Odino. La sua forza, la sua forza interiore ... Bravissima. Un abbraccio,
Juliet

07/01/15, ore 18:13

L'unica cosa che ti voglio dire è di riguardare verso la fine perchè c'è un piccolo errore di battitura, ossia uno spazio in più ma nulla di irreparabile o clamoroso; solamente ne vale dell'estetica della storia, per me.

Passando alla storia non ho trovato nessun errore di grammatica, l'impaginazione è meravigliosa e la scrittura così mi invoglia a leggere sempre di più la storia. Sai, non amo particolarmente le scritture troppo piccole o quelle troppo grandi. Si dice che il troppo stroppia ed io sono di questo parere, quindi, good!
Anche il lessico è meraviglioso, hai uno stile davvero semplice ma non banale ma nemmeno tanto raffinato, per una storia del genere. Infatti, è piacevolissima da leggere e molto scorrevole, la punteggiatura è più che perfetta e solitamente ho sempre da ridire anche su quest'ultima.

Per quanto riguarda il racconto devo dire che mi hai incuriosita non poco. Hai fatto un mix di introspezione e davvero poca descrizione, cosa che amo più di ogni altra. E anche le descrizioni sono ben fatte, mi hai messo nei panni della ragazza e mi è sembrato di sentire malessere, disagio per la morte della famiglia in cui non ha potuto fare nient'altro se non guardare.

Un bacio,
Love_Somebody

06/01/15, ore 18:21

Thor e tutto ciò che concerne Thor mi piace moltissimo. Questa tua ff promette molto bene.
L'introduzione invoglia a proseguire la lettura (e credo proprio che alla prima occasione lo farò, me la leggerò tutta!). Si intuiscono alla perfezione gli atteggiamenti dei personaggi e l'atmosfera, il che rende tutto molto coinvolgente.
Spero che questa suspense si mantenga per tutta la storia!
Avanti così! Buon proseguimento!
PS: ho apprezzato molto le note in cui si spiega il significato di certi termini!

20/09/14, ore 14:48

E' un inizio interessante, davvero! Sono incuriosita e vorrei scoprire più dettagli su quello che è successo. Non c'è moltissimo da dire perché è solo il prologo, ma Freya già mi piace u.u
Non trovo errori di grammatica né problemi stilistici, è molto ben scritta!
Meno male che hai messo le note o non avrei capito nulla, sono profondamente ignorante per quanto riguarda la mitologia nordica XD
E niente, andrò avanti a leggere e ti dirò qualcosa di più sol prossimo capitolo ^^

10/09/14, ore 18:45

Ciaoo:) Sono la ragazza di Facebook, eccomi qui:)
Premetto di non conoscere Thor (ma ne parlano tutti bene, un giorno o l'altro dovrei vederlo), ma non ho avuto difficoltà nell'immergermi nella trama perché ho immaginato i personaggi come se facessero parte di un'originale; comunque sia, ti ringrazio per i chiarimenti in fondo alla pagina, senza i quali - molto probabilmente - ti saresti trovata una valanga di domande in questa recensione u.u
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il tuo stile di scrittura: sono molto pignola su queste cose e non ho notato errori di nessun genere;D E sappi che, purtroppo, non mi capita spesso e.e
In secondo luogo, ho trovato la mentalità di Freya molto particolare e dettagliata: vede la sua casa bruciare e non si dispera; anzi, si sente quasi in dovere di ringraziare i nani che hanno causato il tutto. Considerando i sentimenti provati verso la sua "famiglia", però, posso solo immaginare quanto doloroso possa essere stato il suo passato e spero davvero che tu decida di soffermarti su questo punto anche più avanti:)
Sono curiosa di conoscere la reazione di Odino, ma prima credo di dovermi documentare meglio su di lui per evitare di perdermi durante la storia:'D
Alla prossima, ancora complimenti:D

26/08/14, ore 15:21

Storia molto interessante! Tanto che ho intenzione di leggermela tutta! Purtroppo non sono molto ferrata con questa mitologia, ma adoro i film di Thor e soprattutto il personaggio di Loki e Freya lo ricorda moltissimo pur essendo molto diversa. Il suo odio verso il padre immagino sia giustificato, eppure in qualche modo lei é stata forgiata da lui. Comunque il capitolo é ben strutturato!
Complimenti!
Baci,
Selene

23/08/14, ore 03:17

Hey, sono qui per lo scambio recensioni e prima di darti un parere personale sulla storia ti faccio vedere alcuni errori e impreicisioni che hai fatto, sempre che non ti dia fastidio.
-> Odino e lì, al suo fianco, ma è arrivato tardi. Non è giunto in tempo per salvare nessuno, ma Freya non lo accusa di nulla. -> Probabilmente è un errore di distrazione, ma invece di "Odino e lì", metti "Odino è lì".
Ho notato solamente questo che non va, per il resto penso che tu abbia scritto davvero bene. Ti dico subito che non seguo Thor e spero che non mi odierai per questo e quindi non posso darti un parere diretto sul personaggio, non conoscendolo non so se questo è il suo carattere o il carattere dei vari personaggi.
Quindi, la storia è molto scorrevole, mi piacciono i capitoli non molto lunghi, anche se questo è il prologo e quindi deduco che gli altri dovrebbero essere scritti molto di più. Hai dei termini molto buoni, le parole sono alcune complicate e pesanti da leggere e altre sono semplici, che arrivano direttamente al lettore. Dico pesante perchè ho trovato in certi punti una lettura molto complicata e molto rallentata, ma si tratta sì e no di due o tre parti.
Per il resto mi è piaciuto molto questo prologo, è strano vedere come una bambina rimane fredda davanti ad una catastrofe del genere e alla perdita di genitori che, seppur non ha mai voluto, non ci sono più.

_nothing

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]