Midnight Kiss
di Haziel

03/09/13, ore 15:50

Non pensavo che avrei mai recensito una Simael con un commento che non fosse positivo. Insomma, è la mia otp, e sono stata la prima a scrivere su di loro
nel fandom italiano, ì quindi è chiaro che adoro la coppia! Però c'è qualcosa che non va in questa fanfiction.
Inizio con il dire che non devi assolutamente prendere male le mie critiche, davvero. Spero solo che possano aiutarti e che tu riesca a capirle, così da non rifare
lo stesso errore in seguito. La prima cosa che mi ha fatto storcere il naso è il fatto che le note siano inserite in modo un po' sbagliato. La storia è OOC, ma lo hai
segnalato, però dovevi avvertire anche del crack-pairing! Mica per qualcosa, per me la coppia è normalissima, ma per gli altri risulta assurda, quindi è giusto segnalarla.
Inoltre, visto che il pairing è tanto insolito, bisogna svilupparlo in maniera accurata e attenta. Tu in poche righe li hai fatti baciare, il che è strano, perché fa perdere
totalmente la profondità del rapporto. Raphael se ne esce fuori con un "ti amo" da un momento all'altro, e questo rende il tutto un po' frivolo. Devi, a mio parere,
allungare i tempi! Per il resto le potenzialità ci sono, visto che il tuo stile mi piace molto. Spero che tu non ti sia offesa, non era assolutamente mia intenzione, ti assicuro.
Ti saluto,
Nimue

03/09/13, ore 13:34

A parte il numero esorbitante di spoiler concentrato in poche righe (mea culpa: sono solo all'inizio del terzo libro, sob), non riuscivo a fermarmi nel leggerla: l'ambientazione è verosimile, il punto di vista di Simon è ben azzeccato, e Raphael, beh, lui è uno dei miei preferiti.
Tra l'altro in questo fandom è pieeno di slash su alec e magnus, ma si scordano che ci sono un sacco di altri maschi nella saga!