Come sono dentro
di Bab1974

09/09/13, ore 16:50

davvero bellissima!!! dolce come solo gli animalilli ci fanno essere!!!XD mi ha fatto morire la parte su mrs purr!!! ahahah!!! povero!!! magari hermione adotta anche lei così potranno vivere felici e contenti!!!XD

02/09/13, ore 22:47

Recensione contest Musica & Immagini

Per quanto riguarda l’uso dei prompt…
…L’immagine del gattino (13) è ben rielaborata, perché il protagonista è (in parte) un felino, per di più con una livrea simile a quella della foto, e perché gli occhioni spalancati rimandano al gioco di sguardi che ha luogo nella storia. L’ultima parte vale anche per la seconda immagine (35), quella della bambina con le efelidi e l’espressione vispa, che hai ricollegato ad Hermione.
…Anche lo spunto della canzone (Ojos de cielo) è ben sfruttato, perché attraverso gli occhi della strega Grattastinchi scopre che La vita è bella e si sente amato, apprezzato per quello che è (la collocazione in chiusura della frase, poi, è molto ad effetto).
Il titolo non è particolarmente aulico o brillante ma riassume molto bene l’essenza della storia.
La trama in sé è semplice, ma ho trovato originale la scelta di curare questo personaggio e mi pare che, grazie al taglio introspettivo, la sua caratterizzazione sia abbastanza buona. C’è la doppia natura di Grattastinchi e c’è la sua diffidenza, un po’ cinica e, forse, un po’ spocchiosa ed annoiata, nei confronti degli umani ma ci sono anche il suo essere più di quello che appare e il suo cedere al bene che, attraverso Hermione, vede su di sé. L’accenno a Miss Purr è simpatico (anche se forse stona un po’ con il resto della narrazione) e aggiunge brio e carattere al personaggio (forse con una sfumatura di OC).
Mi è piaciuto tantissimo il particolare del nome (che hai gestito molto bene), perché, conferendo identità e fornendo un rispecchiamento, è qualcosa di veramente importante per l’identità di un individuo.
Dal punto di vista grammaticale non ho veri e propri errori da segnalarti, ma solo qualche imprecisione. Il primo appunto è sull’uso della virgola davanti alle congiunzioni (scelta che normalmente non condivido) e sugli incisi, che avrei utilizzato più diffusamente per rendere il testo ancora più chiaro; tuttavia sono impressioni più personali che altro. Qui prendersi cura di creature più sfortunate personalmente avrei optato per delle; mentre in questa frase E come avrebbe fatto quando la sua padrona avesse finito la scuola! avrei utilizzato il punto interrogativo (o una combinazione di questo con l’esclamativo).
Ad ogni modo la storia mi ha sorpresa positivamente, brava!
frav