Era di più
di RLandH

04/09/13, ore 20:34

Non ci posso credere ... qualcuno che si ricorda del povero, misconosciuto Joffrè ( preferisco dirlo alla spagnola ) ma è meraviglioso *_*
Solo Cesare? Anche Juan, era l'amante di tutti e due Sancia ( e di un sacco di altri ) , e apprezzo che tu abbia assunto il suo POV, lo si nomina così poco quel ragazzino e invece è pieno di potnziale
Rodrigo ... Rodrigo di Bisceglie vero? Perchè anche l'ultimo figlio di Aelssandro VI si chiamava Rodrigo ma allora l'avrebeb definita cognata e l'idea di lcurezia, una belal invenzione devo dire, visto che erano state molto amiche, peccato che non sia davvero accaduto, un vero peccato
Maria de Mila, la seconda moglie, mi sono sempre cheista se fosse parente di Adriana visto il cognome
finite le note tecniche... che cosa si può dire? E' molto eblla, una tristezza più detta che vissuta ma non per questo meno viva ... due eprsone che si sono amate ma che alal fien non sono riuscite a dimsotrarlo,a nche a causa dellea differenza d'età, lei persa dietro i suoi amanti e lui socurato dai fratelli e dalal sorella
e la fine ... già, lui, Maria, a Squillace, con i due figli che lei gli diede, una fine molto suggestiva, complimenti
(Recensione modificata il 04/09/2013 - 08:35 pm)

03/09/13, ore 11:35

I Borgia sono una dinastia che ha da sempre avuto un suo fascino. Di tutti i suoi membri, Goffredo è quello che resta maggiormente in ombra. Il padre non lo terrà mai in considerazione perché non lo ritiene suo figlio e, di certo, viene tiranneggiato dalla prima moglie quasi senza nessun ritegno. La differenza d'età ed il carattere hanno pesato molto. Hai scritto una oneshot molto piacevole, nella quale si legge la desolazione del personaggio ed il fatto che abbia comunque rispettato Sancha, malgrado ciò non fosse ricambiato da questa. Poteva avere molte amanti, come faceva lei del resto...ma non si è comportato così. Il secondo matrimonio non è guastato dall'arroganza dei familiari e si presenta come un'unione felice. Complimenti per la delicatezza con cui hai descritto la storia.