Alice e il Blu.
di Paradichlorobenzene_

15/09/13, ore 03:08

Allora come promesso recensisco *esulta come una cretina*
Questa song fic mi è piaciuta molto, peccato che non conosco la canzone, cercherò di rifarmi, perché mi sembra bella, quindi una possibilità gliela posso dare, ma visto la mia pessima memoria credo che me ne dimenticherò, se lo faccio picchiami selvaggiamente e.e
Bene dopo questa assurda divagazione, comincio a fare il commento vero e proprio XD
Partiamo dall'inizio, Nathaniel è sempre così dolce :Q___ anche se lo odi con tutto il cuore in questa song fic l'hai reso bene, e questo non si discute u_u
Vorrei che Nathaniel mi facesse un regalo come quello che ha fatto alla sua ragazza!! *comincia a fare la bambina*
Anzi, preferirei un altro regalo da lui e.e *pensieri super perversi modalità: ON*
Va bene, torniamo normali(???) o.o
Premetto che anche se la fine non è delle migliori (non importa mi piace lo stesso, basta che c'è Nath :Q_) la trovo molto bella e toccante.
Quando ho letto il punto di vista della ragazza mi sono un po' intristita. Questa anima persa, che non voleva farsi compatire neanche dal ragazzo che ha amato..
E così ha finto, finto di star bene, quando in realtà lei stava letteralmente morendo...
Il finale, che come ho detto non è dei migliori, è comunque bello, m'immagino quello che prova Nath in quell'istante, lui che era felice all'idea di passare il Natale con colei che amava, sarà costretto a vedere la dura realtà, quella realtà che gli ha portato via, la donna che amava...
M'immagino anche mentre legge la lettera che Alice le ha lasciato, ed in quel momento si rende conto di quello che la ragazza avrebbe voluto dirgli, ma che non ha avuto il coraggio di confessare, per paura che anche lui la potesse trattare da handicappata, come dici tu.
Aritmia, brutta bestia, ma il povero Nath non lo sapeva e quindi, probabilmente a causa della sua ignoranza, lui soffrirà moltissimo...
Io credo che Alice abbia avuto torto, io penso che se avesse detto la verità, lui non l'avrebbe mai compatita, rifiutata o trattata d'handicappata, io credo che lui l'avrebbe amata in modo incondizionato, perché dalle prime righe che hai scritto, io ho potuto scorgere ciò che lui, provava per lei...
Bene dopo questo assurdo commento, credo che mi ucciderai, scusa, ma è tardi, quindi non so manco io cosa sto scrivendo XD
Volevo comunque lasciarti un commentino e l'ho fatto XD
Questa finirà dritta tra le preferite, come ti avevo detto, lo sai che amo Nathaniel :Q___
Be, che altro devo dire? Non so owo
Alla prossima song fic o one shot XD
Ciaoooo <3 *sparisce nelle tenebre*
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 03:15 am)

03/09/13, ore 15:26

Ciao,
Ho letto la tua shot stamattina e, oltre ad essere scritta molto bene, mi ha commossa.
La canzone e la storia sono ben amalgamate ed esprimo tutta la drammaticità di un'amore impossibile quanto affiatato.
Spero di leggere presto qualcos'altro di questa linea.

Claire DeLune

03/09/13, ore 00:49

Sigh. Posso piangere?
Tra tutte le storie proprio questa, terribilmente triste, dovevi dedicarmi?
Per carità, è bellissima. Ma com'è che negli ultimi due giorni è scoppiata in noi la Nate-mania?
Complimenti davvero, comunque. E' una storia davvero bella e stranamente concisa al punto giusto. Corta come la vita che rimaneva ad Alice e corta come il lasso di tempo in cui si svolge.
Il medaglione di Alice è qualcosa che avresti voluto tu, vero? Posso solo immaginare quanto la tua mente abbia pensato e desiderato quelle alette d'angelo! Ormai ti conosco. Polla *coff

La canzone, però, non è che mi piaccia molto. E' soft e tranquilla ma con una melodia non abbastanza tragica per ciò che hai scritto.
Comunque volevo farti sapere che mi sono calmata più con questa fanfiction che con le infinite musiche del menga di 8tracks -che non so usare.
GraPPie!

Gozaru