Will you marry me?
di _Almach_

04/09/13, ore 13:06

Senti, la fic è abbastanza carina, a modo suo, e dolce. Accidenti, se è dolce, mi sono sciolta.
Però... Intanto ti segnalo alcuni errori ortografici che ti devono essere sfuggiti:
perché proprio la? --> là con l'accento
“Si ma in questo momento mi preoccupa un’altra cosa?” --> il punto interrogativo non ci sta
spero che mi dica di si.” --> sì con l'accento
Inoltre hai saltato un bel po' di virgole, per esempio "non potrei mai lasciarti in difficoltà, lo sai..” (la virgola l'ho messa io) oppure "Ichi-kun, non ho sentito la tua risposta..” Ah, e sarebbe meglio mettere tre puntini anziché due.
Passando al contenuto.
Che Endou non ci capisca un'acca di inglese è normale, anzi è carino vedere come si impegna e come Kazemaru lo aiuta. Peeerò...
Però dai, mi sembrano un po' OOC >.< Insomma, tutte le volte che vedo Endou amoreggiare io lo vedo OOC, perché non è proprio da lui, dai! Con tutta quella leggerezza, poi... Anche la reazione della madre di Endou mi sembra strana. Il figlio unigenito, a malapena maggiorenne (anzi no, NEMMENO, perché il diploma superiori si ha dopo tre anni dalla scuola media, quindi...) decida di sposarsi con un altro ragazzo...
Non dico che la madre di Endou era omofoba, ma insomma, se io saltassi su a diciassette anni circa dicendo "mamma mi accompagni a comprare un anello che mi voglio sposare", non credo che mi abbraccerebbe di gioia :/
È il discorso età quello che mi lascia perplessa, e inoltre la trama mi sembra un po' debole: Endou non capisce niente di inglese, Kazemaru (inglesissimo, come nome XP ma questo ci sta, tranquilla: io in un'AU ho tenuto i nomi dei personaggi anche se erano Greci... Ah, la mia coerenza) insomma, Kazemaru lo aiuta e Endou allora decide di sposarlo. Ecco, in sostanz è questa. Non dico che doveva essere per forza molto sviluppata, adesso, anche le storie così piccine sono molto carine.
Però, visto che cercavo espressamente storie che non avessero scritto OOC negli avvertimenti forse mi aspettavo un pochino di più, tutto qua :/
In conclusione non dico che questa non sia una bella fic, anzi! Solo, io aggiungerei OOC agli avvertimenti, correggerei gli errori di distrazione e... Magari alzerei a tutti e due l'età, ecco.
Spero di non averti offesa, la storia è bella, sul serio, e infatti la recensione non è assolutamente negativa. I miei sono solo consigli, spero di non essere stata troppo dura!
Un bacione
Emma

03/09/13, ore 08:22

Ciao Debby! Qui è Emy!
Beh, se hai postato questa fic, vorrà dire che dovrò ringraziare anche Gika se è riuscita a convincerti. Mi spiace solo che potrebbe essere l'ultima che vedo scritta da te... è meglio che passi alla recensione o non ha senso che rimanga qui: a parte il fatto che hai dimenticato una "n" nella parola "anni" all'inizio, non credo di aver visto altri errori o ripetizioni.
Non so perché, ma questa storia delle origini inglesi di Kaze-chan non è una cosa nuova: mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo in un'altra fic, ma mi pare sia stato un po' di tempo fa. Comunque è stata una cosa originale fare la proposta di matrimonio in inglese; Endou ha proprio ragione: finché penserà a quella promessa, non potrà fallire davanti a nulla. Inutile ripeterlo: questi due sono troppo dolci...
Spero di risentirti (prima o poi)
Baci
Emy-chan

03/09/13, ore 01:59

Ri-Ciao Debby-chan!~.♥ (dato che fino a due minuti fa parlavamo su face)
Sono qui per recensire, anche se è ovvio--
Dunque, innanzitutto ti ringrazio per avermela dedicata, ora passo alla vera e propria recensione:
Allora, prima di tutto insomma è... una EnKaze. **
Io amo questa pairing, e sì, doveva diventare canon '^' (?)
Ed invece? Quella strega di Nastumi si mette in mezzo. :(
Va beh tralasciando, quasi tutte le fict che ho letto su loro due erano angst e deprimenti perché Kaze-chan passava il resto della sua vita a soffrire... Ma con questa usciamo dalla dura realtà della level five.(?)
Come ti avevo già detto -e ti ripeto ancora- la fict mi piace molto.
Io adoro tutto ciò che scrivi, proprio per questo ti ritrovi tra i miei autori preferiti. Insomma il tuo stile di scrittura mi piace davvero molto: semplice e scorrevole, ma quanto basta per far appassionare il lettore. E poi ogni tua storia non manca mai di originalità.
Comunque, questa shot la adoro, perché questi due sono una cosa dijakaka(?) Che poi il fatto che Endo gli fa la proposta in inglese la trovo davvero una cosa fantastica-- cioè, anche perché aveva bisogno d'aiuto proprio per questa materia e alla fine gli fa la proposto in questa lingue aksjaoka--(?)
Poi i pensieri di Endo.. quelli sono descritti a meraviglia, si si.♥
Utilizzando la prima persona fai un lavoro strabiliante che quasi quasi a leggerla sembra di diventarne parte, e di essere Endo. perché dopotutto credo sia un po' così quando leggiamo ci vengono trasmesse le emozioni Anche un po' dei personaggi. Proviamo pena o felicità per loro, ma questo sempre se si riesce a farli apparire bene agli occhi del lettore. E tu mia cara ci riesci perfettamente♥
Davvero tanti complimenti! Era fantastica sotto ogni punto di vista, e non mi è sembrato neanche di vedere errori: grammatica, lessico e punteggiatura erano perfetti. :)
Chi dire poi? Amo davvero tutto ciò che scrivi, e mi mancheranno le tue fict. (Noi continueremo a sentirci vero? )
Tu mi avevi detto che era solo una "pausa" per migliorare il tuo stile, e quindi spero sarà solo una pausa. E personalmente io adoro già il tuo stile, come ti avevo già detto del resto, ma non si smette mai di migliorare, quindi quando -e se- (anche se preferirei levare l'opzione 'se') tornerai probabilmente amerò ancora di più quello che scrivi!♥
mh,i sembra di aver detto tutto, ancora tanti complimenti per la fic e sappi -in base a ciò che hai scritto nell'angolo- che io non l'ho trovata "carina", no. L'ho trovata meravigliosa.♥
Adesso meglio che vado, spero vivamente che non sia l'ultima perché tu hai in gran talento e po dovresti coltivare ogni giorno per farlo crescere♥ (?)
Non smettere mai di scrivete cara la mia... TakutA (te lo avevo detto che era il tuo nuovo soprannome xD)
Baci baci
Gika.~♥