Outlaw.
di Snowflake__

29/07/14, ore 11:14

Wow, semplicemente stupenda.. Mi stava per venire da piangere al finale, ma è bellissima, davvero...

11/06/14, ore 14:05

Wow. È una fanfiction bellissima, complimenti! Per quello che posso dire io, scrivi bene: mi piace il tuo stile, è particolare.
Per quanto riguarda la storia invece... beh, è originale e diversa da tutte le altre. Il fatto che Louis abbia seguito Harry per così tanto e alla fine l'abbia trovato e lasciato andare mi ha fatto sciogliere il cuore. Wow.
Potresti scrivere un seguito sai? Un ritorno di un Harry criminale ma innamorato che si fa arrestare pur di stare vicino al suo Lou. *sogna*
Anche così però è perfetta, ci sono tutti gli "ingredienti": dolcezza, amore, mistero, dolore e tristezza. Quindi...wow.

Sono davvero contenta di aver letto Outlow! :3

Mi scuso per eventuali errori, sono dal telefono e non riesco a scrivere decentemente.
Leggerò ancora qualcosa di tuo, sranne certa :)

Alla prossima! Milly xx

30/10/13, ore 23:31

Eccomi qua. Allora, premetto che, come mio solito, prima farò una valutazione tecnica e, successivamente, una soggettiva.

Inizio con il lasciarti questo link:

Dà alcuni suggerimenti sul come utilizzare la punteggiatura nei dialoghi all'interno dei testi. Posso dire, comunque, che nel tuo testo, i dialoghi mi paiono tutti normalizzati (ovvero li gestisci sempre alla stessa maniera) il che è un'ottima cosa.

“Harry..N-non ho proprio voglia di sporcarmi.”
In questa frase hai usato solo due punti di sospensione: i punti di sospensione sono SEMPRE tre. Metterne in più, o in meno, è considerato errore.

Ed in quei diciannove anni Harry, che era un bambino di strada, era diventato la preda più ricercata da Louis, ormai di ventisette anni, ed in divisa da poliziotto.
In questo periodo ci sono due d eufoniche che cozzano. La regola vorrebbe che le d eufoniche vengano usate solo in caso di vocali gemelle o nei casi cristallizzati della lingua italiana(l'unico che ho trovato sinora di suddetti casi è: ad esempio). In tutti gli altri casi la di viene aggiunta unicamente in caso si incontrino vocali uguali, salvo casi particolari. Ma ti consiglio, in quel caso, di controllarti la regola sui vari siti di grammatica.
Devo anche ammettere che la struttura di questa frase mi lascia perplessa. Ci avrei visto più un: In quei diciannove anni, Harry, da bambino di strada quale era, era diventato ecc ecc.

Harry era cambiato. Era diventato alto, dagli occhi verdi magnetici e dalle movenze sensuali. I suoi folti capelli ricci ora erano curati, sistemati, perchè anche se un criminale...Lui voleva esserlo con grande stile.
Perché, l'accento lo vuole acuto, ma penso sia un errore di distrazione.

Harry non era cambiato.
Eppure nel periodo prima affermi il contrario. Forse, in questo periodo volevi sottolineare come il mutamento fosse più fisico che psicologico. Magari cercherei di farlo notare con una diversa impostazione di questi ultimi due periodi.

Anche rimasto sempre più basso di Harry
Ho come l'impressione che, in questo periodo, manchi qualcosa. Così la frase non mi suona per nulla corretta. Forse un: Anche se era rimasto sempre più basso di Harry (sparo a caso, perché non conoscendoli non posso sapere come volevi impostare la frase).

il suo colpo si era scolpito
Corpo

solo il suo viso non cambiò mai.
Qui hai cambiato tempo al verbo ed è un vero cazzotto con la consecutio temporale. Ti consiglierei di accordare il verbo con gli altri presenti nel racconto.

prima d essere seminato
credo ti manchi un apostrofo, anche se, personalmente, rivisiterei la frase, perché così suona un poco male all'orecchio. Più che essere, ci vedrei venire.

baciarlo lentamente,stringendo
Manca lo spazio dopo la virgola.

Che sia una divisa come la sua, che sia una maglia bianca sporca come quella del più povero, che siano un paio di pantaloni stirati o un paio di jeans che fasciano due bellissime gambe lunghe ed affusolate.
Tutta la storia è scritta al passato... Quindi proprio il presente qui non ce lo vedo. Ci vedrei più il congiuntivo imperfetto... a orecchio.

“L-Louis..Non dovremmo.
Punti di sospensione: sempre e solo tre.

Ma non potè minimamente
poté

mentre la glande passava
Glande è maschile: il glande.

spezzata dai gemiti e dagli ansiti
ànsito s. m. [der. di ansare, sul modello di anelare-anelito], letter. – L’ansare, respiro affannoso (provocato da fatica fisica, da malattia, da sofferenza d’animo): l’a. del petto, dei polmoni; con l’a. del batticuore; calmare l’a.; fig., l’a. del mare, il suo rigonfiarsi.
Era proprio ansito che volevi usare e non ansimo? Perché ansito mi pare legato appunto a sofferenza, mentre ansimo lo vedo meglio in una scena erotica...

E una, due, tre altre spinte prima che il maggiore arrivasse al punto del ragazzo dagli occhi verdi
Non ho ben capito. Vuoi perché questa recensione mi sta impegnando più del previsto e sto cominciando a crollare dal sonno: dov'è che è arrivato?

“Ti amo Harry.” Sussurrò al vento
Essendo vocativo: ti amo, Harry

Aggiungerei anche una punteggiatura non proprio perfetta, ma nel complesso una storia fruibile, nonostante qualche eccessiva e ridondante ripetizione qua e là (Non scendo nei dettagli o faccio veramente notte)
Ho anche controllato la storia del plagio che ti lamentano. Hanno qualche elemento in comune le due storie, ma sono due storie diverse: non me ne preoccuperei.

Passiamo al giudizio soggettivo.
Storia piacevole, angst al punto giusto. Ho notato un elemento che unisce le storie delle directioner: un linguaggio piuttosto colorito e diretto soprattutto a livello di resa erotica.
Personalmente non lo amo, ma non è colpa vostra... è un mio limite. Io sono per le cose più sfumate...
Ma la storia di per sé mi è piaciuta molto. Il mio consiglio è scrivere, scrivere tanto, esercitarti, lavorare spesso consultando dizionari e siti di grammatica (che ti aiuteranno a migliorarti nello stile), perché credo che questa storia, riscritta quando avrai una mano più esperta, possa veramente diventare un gioiellino. È pregna di emozioni e riesce a trasmetterli, nonostante le sue piccole pecche. Quindi, lavora per migliorarti!
Bel lavoro!

PS: ho editato per rimuovere il link promemoria che mi ero segnata all'inizio XD
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 11:34 pm)

23/10/13, ore 10:42

La storia mi piace, sarò onesta, vedendo il fandom unpochino avevo paura... Purtroppo il 90% di chi ci scrive è assurdo.
Invece tu hai scritto una storia molto piacevole, e sono contenta di essere arrivata qua, grazie allo slash contest quindi! :D
Ma tornando a noi.
Graficamente ti consiglierei di non mettere in grasseto i discorsi, inoltre, dal punto di vista grammaticale, qualche suggerimento. Mai iniziare la frase con la E. (Tendo a farlo anche io, brutta bestia sto vizio! :D) per il resto sei molto brava, hai curato bene la storia e la trama è leggera ma coinvolgente.
Bravissima!

15/10/13, ore 13:41

Ciao mia carissima e dolcissima Snow...sono qui perchè hai iscritto la tua storia al programma recensioni della SlashEdition e in quando organizzatrice mi leggo tutte le storielle partecipanti ( sono slash non posso farne a meno)
Certo tu mi metti in difficoltà estreme con 'sti benedetti 1D...santa donnina scrivi originali che sono meglio... più malleabili, più facili al sanguinolento...meno *faccia oscenamente schifata* 1D.
Non c'è la posso fare proprio non li digerisco...ma sono anche tanto brava e magnanima.
Quindi accantonerò il mio ribrezzo verso costoro per leggere la tua OS.
Guarda che brava, come sono ben disposta! *risata crudele*
Vado eh?
Ok l'ho letta tutta, ti dirò è bella, molto emozionante e profonda.
Ripeti un po troppo spesso riccio e castano, tant'è che un po mi sono persa, ma ho capito perchè lo fai.
Non è malvagia, anche se è una 1D.
Brava hai passato l'esame slash...la scena è ottima, ben descritta e dettagliata nel modo giusto senza cadere nel volgare.
Datti all'originale, vedrai che risultati. COntinua così.
Faith

10/09/13, ore 23:43

che cazzo ti giuro mi hai fatto piangere, sono in lacrime... ma che cazzo ma un finale così è troppo triste T_T oh mamma :(

08/09/13, ore 21:13

Perché non una Slash?
In questo fandom ho solo letto(tra le scelte) solo Het(come stato di coppia) non perché leggo molte fanfiction su Larry Stylinson, significa che abbia scelto una di quelle. No, io scelto questa storia perché mi ha colpito molto, diversamente dalle altre.
Secondo me è scritto in un italiano corretto, lo stile è molto originale. Non avrei mai scelto una fanfiction così. Bella storia
-Glo-

06/09/13, ore 17:03

c'è questo amre vero! Non st dicendo per finta io odio le persone che sono contro i ga ognuno è quello che è!

06/09/13, ore 16:29

Mi dispiace davvero tanto lasciare una recensione negativa a questa one-shot.
Per tua sfortuna mi sono accorta che hai totalmente copiato la trama da questa long Ziam (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2077803).
Mi sembra davvero scorretto nei confronti dell'altra autrice il tuo comportamento,non credo proprio che abbiate avuto la stessa idea.

05/09/13, ore 01:42

Una delle storie Larry più dolci che io abbia mai letto.
Mi è piaciuta davvero tanto e non scherzo.
Scrivi molto bene!
Leti.xx

04/09/13, ore 02:34

I.miei.poveri.feelings. Non puoi farmi questo T-T È troppo bella!! Questa va dritta dritta tra le preferite. ^-^

03/09/13, ore 23:28

Idea originale e ben scritta (la parte finale mi ha distrutta T__T) Comunque complimenti e continua a scrivere che sei brava :) ahahah

03/09/13, ore 19:18

Complimenti davvero, è una delle os più belle che io abbia letto finora. Non è banale ed è scritta bene... veramente carina.

03/09/13, ore 14:10

Sto piangendo. Giuro.
E'...magnifica questa OS.
Perché non fai il continuo?
Sarebbe una bella cosa...
Un bacio.
-Grazia

03/09/13, ore 13:55

Sto piangendo come un ebete cwwc
È bellissima questa os..
Harry e Louis sono così dolci..
L'essere cresciuti giocando,il dividersi perchè il padre aveva scoperto l'interesse di Lou per Haz,il rincorrersi (?) da poliziotto-criminale,e la loro prima e unica volta,soprattutto per Harry.. cwwc il mio cuore non regge cwwc
Complimenti anche per come scrivi :3
Un bacio!