A Thousand Years
di Valeriagp

11/11/19, ore 17:05

Non mi sarei mai aspettata che MOrgana fosse sotto incantesimo della mandragora! O.O
MOrdred che manda un telegramma a Arthur 💜💙💜

“Tutto bene, Mer? Com’è andata oggi? Hai scoperto cosa ti turbava?”
Merlin gli si avvicinò e lo abbracciò stringendolo forte ed affondando il viso nell’incavo del suo collo, godendo dell’odore del giovane che gli riempiva le narici. Odore di bagnoschiuma e Arthur... mmm inebriante, pensò

che belli!!
Bellissima la comunicazione telepatica con Mordred!

“Ah... in buona compagnia spero? So che ti sei ricongiunto con la tua amata regina...”
“Oh, si... quella povera serva... non è degna di condividere nemmeno la mia tavola, figurati il mio letto.

ahhha fantastiche frasi. Arthur sta recitando bene!

mamma mia brividi durante il discorso di Gaius 💜💙💜
Lui e il padre di Merlin, erano fratelli!!!
E Gaius che aiuta Balinor a scappare 💜💙💜

i pensieri di Mordred sono così dolci 💜💙💜💙

ahhahha ma povero Mordred! Mi metto nei suoi panni, quel suo sguardo di terrore sta dicendo "quei due scemi, li avevo avvertiti, che diavolo stanno facendo" ahhah è troppo buffo

mamma mia ma come ha fatto Arthur ad avere tutto questo coraggio a fare quel discorso? ahhah io sarei MORTA prima ancira do riuscire a completarlo, per la paura e l'ansia xd

le dolci parole di Arthur per Morgana mi hanno emozionato e ho immaginato Morgana tendergli la mano con eleganza come una dama del lago e poi tornare indietro perchè lìincantesimo era troppo potente. Ma ti sei ispirata a chiubiusa (la lady nera di sailor moon?) ahhah mi sembrava una scena simile a quella. Cmq davvero fantastica quella scena!

E Mordred è dei loro 💙💜💙
(Recensione modificata il 11/11/2019 - 05:40 pm)

07/09/13, ore 22:52

Ciao!è un piacere rileggerti dopo tanto tempo! aspettavo con ansia il nuovo capitolo che è finalmente arrivato e visto che stiamo agli sgoccioli non vedo l'ora di vedere come andrà a finire. Per quanto riguarda questo capitolo, mi è piaciuto come sempre e come i precedenti e penso che con questo "ritorno alle origini" di Mordred tu abbia dato il giusto finale al rapporto con Arthur che se avesse potuto non avrebbe mai tradito. Brava, A.

04/09/13, ore 20:21

No, ti prego, dimmi che ho capito male e che questo non è veramente il penultimo capitolo... Ti prego... Dimmi che non lo è!
Okay, dopo lo sfogo iniziale dovuto alla frustrazione devo dire che, in tutta onestà, mi ero accorta che eravamo arrivati alla resa dei conti, ma non volevo crederci che stesse già per finire!
Devo dire che una delle cose che mi piacciono di più di tutto il fandom Merlin (escludendo tutto ciò che riguarda lo slash vero e proprio) è quando Merlin prende in mano la situazione, quando dimostra di avere gli attributi e salva baracca e burattini dando prova di essere sul serio quel che si dice "il mago più potente di tutti i tempi"! E ancora non combatte quasi per nulla!
In questo capitolo è proprio l'eroe che si occupa di tutto: viene contattato e prima di fare qualcunque cosa valuta l'intera situazione, si organizza con Mordred e garantisce per lui quando gli altri sono scettici, ha tutto sotto controllo ed è sempre pronto a difendere Arthur da qualunque pericolo!! Arriva anche quasi da solo a definire la condizione di Morgana, l'aiuto della Diamair in questo caso è fondamentale, ma alla fine è lui a capire tutto!
Povera Morgana, mi fa molta pena ma sono altrettanto felice di sapere che se c'è possibilità di salvarla allora i nostri eroi troveranno un modo, costi quel che costi! Mordred ha un tempismo pessimo: capisco che è obbligato a comportarsi in quel modo per salvare sua sorella, ma voltarle le spalle quando già si sente tradita da tutti gli altri non è una mossa saggia,si rischia di farla impazzire del tutto!
Avevo sinceramente paura che Gaius potesse morire, di solito dopo le grandi rivelazioni accade il peggio, ma sono contenta che non sia stato così! Spero proprio che non muoia, mi sta così simpatico!
Un abbraccio,
Crazy

03/09/13, ore 22:43

Bentornata bella fiola!!!! beh ci hai fatto attendere ma devo dire che ne è valsa la pena,il capitolo mi è strapiaciuto!!!!!!!! Inizio dai due piccioncini cavalieri, Gwaine e Percy,li ho adorati,mentre si punzecchiavano x messaggi telefonici,sono adorabili ahaha,non sò xkè ma in sto capitolo ho visto più percy nelle vesti della donna , il nome della segretaria di Gwaine lo trovo appropriato mi piace... ed ora veniamo al pezzo in cui ti ho lodato mia cara, quello in cui Merlin si ritira in meditazione e si ricongiunge con la sua madre terra, è stupendo,ho rivissuto di nuovo il suo momento in cui ritrova i suoi poteri nella caverna di cristallo e dalle sue mani esce fuori una farfalla,che spettacolo,le parole di balinor che gli dice Tu sei figlio della terra, del mare, del cielo. La magia è il tessuto di questo mondo... e tu sei nato da essa. Tu sei la magia stessa.”
pura verità!!! La diamere,non sò se te l'avevo già chiesto in qualche capitolo precedente,ma qualcosa mi faceva pensare all'entrata in scena della diamere, la chiave della conoscenza...un altra sua simile mi domando chi sia e se ci sia,o sia semplicemente morgana sotto influsso di morgouse anzi della mandragola stessa che morgouse sta usando per tenersela stretta a sè... , ho anche apprezzato che mordred abbia avuto una seconda chance o come si scrive, e che si sia messo in contatto prima via internet e poi telepatico con merlin , e in qualche modo abbiano risanato la ferita,i due merthurini *-* anche se nn hanno fatto acrobazie a letto, trovo molto dolce e romantico il modo in cui abbiano parlato e raccontato entrambi cosa era accuduto nella giornata  che stava finendo e poi si siano addormentati abbracciati e cullati tutta la notte pucciosiii lorooooooo <3 e come ha detto anche quello era fare l'amore con il suo uomo, e la frase storica ormai che senza l'uno l'altro non potrebbe esistere si concretizza sempre di più... bene la scena in cui arthur entra a casa delle streghe con merlin invisibile è una bella bomba,arthur è stato grande a saper recitare anche mordred ci ha creduto,  quando arthur ha paralto a morgana e a lei è scesa una lacrima, era quasi sulla via della redenzione,ma sarebeb stato troppos emplice no? la scia di magia  che le è passata attraverso credo che ancor una volta fosse opera di morgouse la manipolazione la sta manipolando per bene,ora aspetto il capitolo finale,xkè voglio sapere cosa accade ora che è "sola" morgana ora che anche mordred è passato dalla parte di arthur e merlin, è più agguerrita che mai xkè sis ente tradita anche dal suo fratellino minore..c'è solo morgouse ,e penso che cercherà in tutti i modi di tenerla in pugno ,ma sono convinta che i nostri eroi riusciranno nell'impresa,al prossimo capitolo cara besitos (Recensione modificata il 03/09/2013 - 10:45 pm)

03/09/13, ore 16:52

Eccomi qua dear friend ;-)
Prima cosa.. era ora!! Ma quanto ci fai penare aggiornando... aahahahahhaa scherzo... con l'estate e il resto ci sta.. non oltre però U.U questa fanfic ho bisogno di vederla chiusa e spedita alle cape toste della BBC traducila pleaaaase!!!!
Ok poi.. arrivando al serio... la cosa che mi arriva sempre di piu' su tutto il resto e' ovviamente la ship che prediligo e cioè il Merthur (ma va?) Ma adoro anche il PerWain.. (cosi virile da togliere il fiato)
Poi sulla trama... trovo che questo capitolo finalmente vada a chiarire un po' di cose rimaste aperte nella serie e forse sottintese.. a cui magari non si era ancora pensato. Che Morgana sia sotto l'effetto della Mandragora ci sta tutta... e restituisce credibilità al suo voltafaccia crudele e improvviso dopo che l'abbiamo amata cosi tanto. In teoria giustizia è fatta :-) visto che tutti sembrano adesso riabilitare la sua immagjne... vedremo gli sviluppi. Altra cosa... Gaius zio di Merlin è da lacrime di gioia.. quanto avrei voluto vedere questa scena nella serie!!! Ovviamente tutte le cose migliori le aggiungiamo noi fans alla trama.. e vabe... (potrebbero farci infiniti spin off o una nuova serie con le teorie bellissime che avanziamo)
Ma il tuo.fiore all'occhiello del capitolo per me rimane in assoluto lo sviluppo del personaggio di Mordred T.T che io ADORO e ti ringrazio per avergli fatto prendere anche lui una via di redenzione che apprezzo molto.
Adoro Mordred, e ho adorato Alex... la sua lealtà, intensità, profondità, senso del dovere.. operosità. . Continuo? Purezza di sentimenti e trasparenza (anche se è sembrato sempre molto ambiguo) il suo affetto sincero per Arthur.. i gesti che ha compiuto nel salvargli la vita... ci hanno restituito nella serie un personaggio forte e appassionante.. che pero ' per il suo ruolo ingrato alla fine della.storia lascia l'amaro in bocca... pertNto grazie di averci consegnato questa sua nuova immagine e questa presa di posizione.
Attendere gli sviluppi a questo punto è durissima te lo dico.
Ps salutandoti volevo sapere.. ma un'altra scena hot tra i due piccioncini dobbiamo aspettarcela? XD.. ti prego. XD
Baci
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 04:58 pm)