Quando non si ha bisogno nè di parole, nè di torte
di Booow95

Ciao ^^
Dunque ho letto James e Sirius e non ho resistito: l'ho dovuta leggere.
Allora davvero molto carina ^^
Leggera e spensierata, proprio come i protagonisti, adoro loro due come uomini e soprattutto coma AMICI!!!!!!!! Per me sono l'emblema dell'amicizia, davvero stupendi, il loro rapporto mi emoziona molto.
Tutto questo per dire che la tua storia li ritrae in momento divertente e spensierato, e mi è davvero piaciuto!
Sirius alle prese con ricette di torte sconosciute è fantastico xD e povero James che deve assaggiare quella massa informe di zucchero e farina (spero che almeno questi ingredienti gli siano venuti in mente di mettere nel dolce).
Bella la storia e brava l'autrice!
A presto ^^

Ciao! Questa è la valutazione del mio contest "Inventa il piatto potteriano" al quale ha partecipato questa storia, classificandosi 1°!

Grammatica e ortografia:
"Ma" non si comincia mai una frase con una congiunzione! - 0,5
"Tutto questo però" il "però" andava tra due virgole. -0,4
"nè un'aria, nè un gusto", "l'impasto é" e "Oh si": 4 accenti sbagliati. -2
"Oh si", "più ok", "torta davvero", "nipotini stringendo": mancano 4 virgole. - 2
Tot. 10,1 punti

Stile:
"chiedere scusa; fiori," qui andavano assolutamente i due punti al posto del punto e virgola! Idem qui: "ti trattieni; è per colpa". -1
"diventato sasso" beh, dai, è diventato come un sasso... -0,2.
"?!" e "Tutta colpa di Mocciosus." personalmente non amo né il grassetto, né la doppia punteggiatura: se li metti in un tema, la prof ti uccide! Non ti ho tolto punti perché non so se sia effettivamente un errore, ma nei libri in genere non trovi né uno, né l'altro. Ti consiglio di non usarli, poi ovviamente è una tua scelta.
Tot. 8,8 punti

Utilizzo del pacchetto:
Perfetto!
Tot. 15 punti

Gradimento personale:
Prima di tutto, voglio assicurarti che ho riso, e anche tanto! XD Sei stata bravissima! E hai anche capito che il senso di questo contest era imparare nuove ricette e ingrassare immensamente! XD
Tot. 19,5 punti

Per un totale di 73,4 punti su 80.

Ancora complimenti! ;)
- Rose

Buon giorno ^^
Partecipo anch'io a questo Contest e, in attesa della sua conclusione, sono venuta a curiosare la tua storia :)
Ti è capitato un pacchetto per niente facile, ma penso che tu te la sia cavata molto bene.
La storia è semplice ma ben costruita, una sorta di Missing Moment che si inserisce bene nella saga originale.
Mi è piaciuto molto il tuo Sirius, un po' impedito in cucina, ma deciso a non mollare e a portare a termine il suo "piano".
Il finale, poi, è bellissimo: con un paio di frasi sei riuscita a descrivere alla perfezione l'amicizia che lega Sirius e James, senza perderti in inutili particolari. Veramente un ottimo lavoro, complimenti!
Toglimi una curiosità che non c'entra niente con a storia: il sapore del cocco sta davvero bene con quello della menta? Perché io li amo entrambi e questa ricetta m'ispira un sacco *o*
Un bacione,
Bellatrix

- Oh si, certo! Grazie! È da mezza giornata che sudo su questa torta e tu non vuoi nemmeno assaggiarla? Sei proprio... -
- Va bene Sirius. Accetto le tue scuse. -
Ti blocchi e lo fissi.
- So che non lo volevi davvero morto... Facciamo che non ne parliamo più ok? Grazie per la torta davvero, ma preferisco morire fra tanti anni circondato da nipotini stringendo la Evans fra le braccia! -
Scoppia a ridere e tu con lui. Non vi serve altro, vi siete già capiti.
È per questo che James è tuo fratello: non hai bisogno di parole, e fortunatamente nemmeno di torte.

Ma che cosa dolce *-*
Lasciando perdere zucchero e menta, direi che è un altro tipo di dolcezza diverso lol
L'amicizia tra Sirius e James è una delle mie preferite e l'hai resa benissimo!
Non vi serve altro, vi siete già capiti.
Fantastica!
Ancora complimentoni per la flash egfylsfgv

Thestral394

Ps.
Non è vero che non hai senso della comicità: la parte della preparazione e quella
dei bimbi sono state stupende ahahh
Ce lo vedo James, a morire circondato da bei pargoletti rossi come Lily..
Avviamo una campagna di tintura per capelli di harry Potter u.u
Ok, basta, mi sto esaltando.
Poor me.