Crossing
di Ria

03/08/16, ore 13:41

Sono in ritardoooo ma c'è così tanto ammmmmmore in sto capitoloooo. L'avrò riletto cinque o sei volte *____*
Cioe, in realtà sai benissimo quale parte ho riletto cinque o sei (mila) volte :D Ma sento il karma che gira, me li hai fatti troppo felici, poi mi fai dubbi.... Come infatti anche i gattoni, tutto sto amore e sti ormoni e poi.... U.U
quanto bisogna pagarti per rifare uomini potenti a torso nudo che sfidano i loro testosteroni??? Sono pronta a tutto <3
E ovviamente bisogna far rizumpare i Tortorelli. Assai. Perennemente. Lanciati.

31/07/16, ore 12:34

Il massacro XD
Mia cara, avevo detto che avrei recensito dopo il mio esame (che è andato pure bene nonostante abbia ceduto alla tentazione di leggere il tuo aggiornamento la sera prima, anziché ripassare XD) e invece tra una cosa e l'altra sono in ritardo D: perdono
La tua introduzione al capitolo era calzante... raga un bordello! XD Gente che viene fatta a pezzi, gente che di conseguenza si incavola parecchio (vedi Pai, Eyn e Kisshu) e gente che dal nulla compare per essere ferita (povera Meryold, è così buona...)
E poi dal nulla dei sacrifici umani, perché non c'era stato abbastanza sangue X''D
No, dai, ora sto scherzando ma il capitolo mi è piaciuto, eccome ^^ sono stata tutto il tempo sulle spine per la scena con Lena e Arashi! E anche per Zac, che ansia XD Mi piace come si sta evolvendo la situazione, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! =)
A presto, buone vacanze ^^ un bacione!
mobo

22/07/16, ore 21:05

Niente, io ci ho provato a tentare di fare una recensione sensata a questo lunghissimo capitolo ma... Sono troppo agitata! :D sarà che ho in pratica letto questi ultimi due capitoli insieme, a distanza di un paio di giorni xD quindi troppo "boom" tutto insieme :P
Gli ancestrali mi stanno troppo sulle balls! Crepate e crepate male! :-[
Tra Tayou e Zizi guarda .. Mai una gioia XD XD
Le parti che mi sono piaciute di più sono stare: l'arrivo di Enyer-cavaliere salvatore dal focoso jitte (lol!! XD), minto e iader (adoro quell'uomo! Sono rotolata al "ma chi è?" "se mio figlio è furbo, la mia futura nuora" xD XD mitico) e... Paiuccio impanicato che ha paura perfino di sfiorare la sua Reta messa malissimo <3 <3 ♥_♥
Kisshu in difesa dell'onore della sua tortorella *_* (ma quanto è stato figo? Tra lui ed Eny qua si abbonda di baldi guerrieri fighi e spavaldi che fan battere il cuore!)
E Sando e Moi moi (go, Sando, fa il culo a strisce ai cattivoni!!)
Sì, i momenti tenerosi che leniscono un po' la tragicità :)
Ora però pavento cuoriciosamente il momento in cui i due mici aka Ryou e Ichigo si ricongiungeranno. E sono in ansia per quella cosa del ricordo con Luz morta T.T deep blue di 'sto cavolo, che caspita hai fatto, bestia!?!
Lo sai che sei proprio brava a bilanciare pathos, tragicità, ansia e pucciosità? ^^ capitoli del genere rischiano di risultare "pesanti", ma tu sei bravissima ^.^
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 12:26 pm)

16/07/16, ore 21:23

Hai predente quei capitoli che gridano "Ansia" da ogni virgola? Ecco! Ansiaaaa T.T ansia e paura che qualcuno dei nostri sia ferito, ma, pian piano ci hai rassicurate ;)
Cioè, non del tutto, visto il povero Kiddan (T.T) e la povera sury ferita, con zakuro che la trova ma sono nella cacca! *Enyyyyy! Aiuto!!! Arriva a soccorrerle, che la vedo brutta brutta!*
In tutto questo Pai è dolce -a modo suo-, anche se (e spero di no! T.T) Reta è un po'... Ammaccata è un eufemismo! Già mi vedo Pai in versione Oni furioso con chi ha maciullato la sua pesciolina! U.U
Anche Kisshu è stato figo, un po' spaccone e un po' highlander :)
Infine, la cosa più tenera di tutto sto casino: Ryou che si "sofgoca l'orgoglio", passa oltre i suoi crucci pro bene di una vita in una situazione difficile, nonostante la intrinseca diffidenza, salva una piccola aliena *_* cucciolo lui! <3 anche se.. I due miciotti si ritroveranno? Perchè stanno sclerando chiedendosi se l'altro è salvo!
Ripeto... Ansiaaa! Anyway...
Ti faccio i complimenti per la delicatezza con cui sai ritrarre situazioni non facili :) alla prossima :*
(Recensione modificata il 17/07/2016 - 01:51 pm)

07/07/16, ore 17:51

Wooooooow, non ti sei proprio risparmiata!!! o.o Brava, lo adoro!!!!! ^^
Ho avuto l'ansia per tutta la lettura (in senso buono, ovviamente!! XD), e non vedo l'ora di leggere come continuerà questo scontro... *.*
Innanzi tutto, se Ichigo riuscirà a trovare Ryo e a tranquillizzarlo sulle condizioni di Keiichiro; poi se Zakuro riuscirà a sconfiggere Toyu e a salvare Sury.... ci deve riuscire!!!! o.o Anche se ho come la sensazione che Eyner sarà fondamentale nella riuscita del "piano"... ^^
E che carino Kisshu!!!! *.*
Aggiorna prestissimo, cara, perchè non sto più nella pelle!!!! o.o
Bacioni <3
Cicci 12

06/07/16, ore 15:10

Ero prpeata alle botte. Al massacro. E tu no. Ni. Lei hai fatte separare tutte, la gente muore, sono tutti conciati male, Retasu con foesw ossa rotte, Inetaki che libera quei due, Toyu e zizi... Toyu che è solo con Zakuro e Sury (la scena dell'amichetta mi ha stretto il cuore)... e Kiddan. Ho trovato sadico l'ultimo desiderio esaudito, ...
Che sia fuori....
...... *piange*.
Senti, vedi che devi fare. Autrice salvata, mezza salvata!

04/07/16, ore 20:30

Ed ecco che il massacro ebbe inizio... da da daaaaan! XD
Kiddan =( povero, che morte da romanzo... E Reta... abbiamo appena iniziato dai, non me la fare con le ossa a pezzetti! X''D
La scena in cui Zakuro ha trovato Sury è stata molto forte, mi hai colpito con la descrizione dell'amica a terra ç.ç Sia fatta giustizia! Zak, prendi a calci il verme!
Mi piace che hai descritto queste scene sparpagliate, e l'ambientazione che hai creato in questo scontro... lo trovo molto realistico, più che un immagine da manga delle guerriere fin da subito tutte insieme, invincibili e inarrestabili contro il nemico.
Sono già in ansia per il prossimo capitolo, sappilo XD Voglio vederli a fettine, come tutti del resto <3
un bacione, a presto! ^^
mobo

03/07/16, ore 23:55

O te la faccio al volo 'sta recensione, anche se non sarà esageratamente bella, lunga e figa, o finisce che fai prima tu a postare il prossimo capitolo per l'ennesima volta! X°D Sorre se i precedenti non li ho commentati, lo farò ora in modo ipersintetico:
- capitolo 45) bellissimo, dolcissimo, mi aggrego al commento di Kisshu: "qui iniziano a volare troppi estrogeni per i miei gusti" e vabbè... colpa mia! ^^" In realtà ho apprezzato, ma non farmi sbilanciare troppo sul fluff... ok?
- capitolo 46) volevi fare un ovaricidio di massa, vero!? Prima mi metti tutti quei manzi a petto nudo che gareggiano in testosterone, poi mi spari la scena lemon... quanto sei malvagia? Ti diverti, vero? X°D Ecco, parliamo della scena lemon Kishinto. Forse è un filino lunga con il resto del capitolo, forse non è proprio la mia OTP, forse non mi hai ancora convinto sul loro reciproco amore, ma sappi che mi hai mandato ugualmente in brodo di giuggiole. Erano CARINI. Dolci. Romantici. Stuzzicanti. Complici. Insomma, sappi che a fine a capitolo ero seriamente tentata di prendere a razzo la macchina, farmi 200 km e andare a trovare il mio ragazzo... per farti capire il misto di emozioni che mi ha suscitato. <3 CMQ, lemon a parte, ho apprezzato tanto anche tutte le ricerche che hai fatto sui giochi (queste cose da wikipedia mi intrigano sempre troppo XD) e mi sarebbe piaciuto sapere come è andata a finire la gara tra Purin e Taruto! XD
Poi, vabbè, questo bellissimo capitolo finisce nel peggiore dei modi, ma almeno sappi che ho affrontato quello nuovo con animo più sollevato perché almeno il mio Kisshu ha concluso qualcosa (della serie: almeno in questa fanfic #unagioia prima di fare una delle sue solite brutte fini) XD
- capitolo 47) WOW. Innazitutto la mia stima per come hai gestito una scena di guerra / battaglia di vasta portata. Prima o poi dovrò scrivere anch'io qualcosa del genere e posso dirti che non trovo per nulla semplice rendere gli spazi, la folla, la confusione, i pov di tanti personaggi, le direttive dei militari, la devastazione e tutto quello che hai reso tu. Complimenti davvero. Per il resto, sappi che mi hai fatto praticamente piangere con la morte di Kiddan. Lì, sul bus al capolinea come una fessa, col cell in mano, lo sguardo perso ed i lacrimoni agli occhi. Penso sia la scena che mi ha toccato di più in tutto il capitolo...
Sì, poi ci sono una marea di altre cose "bellissime", Retasu che è praticamente sbriciolata, Ryou che non si sa dove sia finito, Zakuro che è nella cacca fino al collo, Sury così conciata, Kisshu che non ho idea di dove me lo spedirai, il portale per la Terra chiuso e tante, tante altre cosette simpatiche... ma sono fiduciosa. Non puoi ammazzare tutti. Non sei quel genere di autrice. Non lo sei, vero???? *sogghigna in modo isterico*
Comunque vorrei sapere come hai fatto a metterti a scrivere due giorni fa ed aver tirato fuori di già un altro capitolo così infinito. Mi sento assolutamente inutile a confronto. Me ne vado a fare cerchietti in un angolo in Paraguay... addio... T.T

17/06/16, ore 00:04

Che bel capitolo, pieno zeppo di combattimenti, sostanzioso e succoso come piace a me :-)
Mi sono sentita a disagio nella testa di Retasu, anche se in realtà leggo sempre i suoi pensieri XD che strana la mente umana ahaha.
Pai è veramente un ghiacciolino, non gliela perdono questa.
Gli Ancestrali hanno rapito Zakuro, questo è un problema più grosso del sedere di Kim Kardashian. Non oso immaginare quale sarà la reazione di Eyner e della Mewbird. Ahia, fossi in quel Toyu avrei paura per la mia incolumità. Un bacio, passo al prossimo capitolo :)

Un capitolo tenerello, aww. I miei Tarurin sono la dolcezza sempre e comunque, manco a dirlo.
Ryou non si sa assolutamente rapportare con Ichigo, ma questo già si sapeva...però cavoli, sciogliti un poco, Shirogane! Poi ha anche il coraggio di schernire Taruto (vedi capitolo sul pianeta al femminile).
Eyner e Zakuro io li vedo già belli che sposati ahaha, poi la piccolina è simpaticissima.
Lena non riesco ad inquadrarla per nulla, specie in contesti come questi mi sembra una piccola sadica che gode a sofferenza altrui, sinceramente.

"Vide MoiMoi irrigidirsi appena senza ribattere e il suo sorriso si allargò."

Vabbè, la parte veramente scioccante è Pai Ikitashi. Come fa ad essere così diretto con una ragazza così timida? Le viene un infarto, povera stella. Altro che Kisshu, il vero fratello di Pai è Shirogane...

In ogni caso, capitolo interessante e dall'ultima riga intuirei anche che tu sia proprio la maestra delle suspense ahaha.
Leggo la reazione di Retasu perché sto fangirlando troppo.

Che bella notizia! Avevo seriamente sospettato che Lasa fosse affetta da quel batterio. Meno male che non è così. Adoro come hai reso la famiglia Ikitashi: non è la famiglia stile Mulino Bianco, nessuno è perfetto e l'abbiamo notato anche nel litigio tra Kisshu e Pai in ospedale. Ma va bene così. Si sente veramente un'atmosfera calorosa, fa un certo effetto pensare che invece solitamente i tre figli (ad esempio nell'anime) vengano rappresentati come macchine da guerra e basta. C'è del realismo nei loro litigi e nelle loro preoccupazioni, ma non potrebbe essere diversamente, dopotutto. Io, personalmente, lo adoro. Invece per quanto riguarda la questione Ayumi, ahimè, mi fa un po' di pena...poverina, ha tutto il diritto di essere offesae sì, anche ferita, dal comportamento della sua amica. Anche qui sei stata magistrale a descrivere i conflitti di Retasu, combattuta tra la voglia di sfogarsi e rivelare tutto ad Ayumi, e il senso di dovere e protezione bei suoi confronti. Mi è piaciuta molto anche questa parte. Passo al prossimo capitolo, un bacio.

16/06/16, ore 19:20

Ryou che si dimostra carino verso un alieno, domani nevica!
Sono sorpresa, mi fa piacere che stia iniziando a "sciogliersi" un pochino con loro. Kisshu-donna alle prese con la seduzione è qualcosa di epico XD
Che Zakuro abbia paura degli insetti l'avevo veramente rimosso, ma la compatisco poveretta. Chissà che esperienza trovarsi in una situazione del genere... MoiMoi e Ryou che si avviano verso la quasi-amicizia sono proprio bellini.
Retasu e Pai: sono esasperanti. Lui è così imprevedibile, lei ci sta così nale uff. Ma almeno sembra sempre più gentile, vedremo con i prossimi sviluppi.
Passo al prossimo capitolo, che è meglio. Un bacio.

16/06/16, ore 14:54

Oh mamma, Retasu è impazzita.
In questo capitolo abbiamo la prova inconfutabile che anche lei, pur restando goffa e tutto, sa essere veramente coraggiosa. Quando si è buttata in acqua la prima cosa che ho pensato è stata: qui mi muoiono entrambe. Per fortuna mi sono sbagliata ahaha.
Passando alla parte wow: Purin e Taruto. Finalmente, ma dico FINALMENTE il giovane mostra un interesse più esplicito verao di lei. Era da 18 capitolo che aspettavo questo momento :')
Minto che realizza di essere caduta nella trappola del magnetico Kisshu è impagabile, orgogliosa e testardissima, anche lei ha un cuore.
Ho scoperto che anche Sando mi piace veramente molto, lo adoro.
Complimenti per l'inesauribile fantasia, passo al prossimo capitolo. Un bacio.

16/06/16, ore 14:08

Un capitolo pieno zeppo di azione, mi è piaciuto. La sorellina di Eyner è tenerella e carina come lui, e fa un certo effetto vedere Zakuro approcciarsi con i bambini ahaha. La spia ed Ebode...mh, secondo me ci aspetta qualcosa di molto molto grosso, anche se non mi dispiacerebbe la morte di questo simpaticissimo consigliere... no okay, sto diventando cattiva. Ora però è appurato che la spia non voleva fare del male agli Ikitashi, ma alle Mew Mew. Quindi direi che sarebbe da escludere che questa persona sia un loro nemico. Lo stratega che dice di essere stupido lo adoro, dritto e conciso. Diretto come pochi ahaha. Stranamente sono riuscita a provare empatia nei confronti di Ichigo, mi dispiace che il suo fidanzato sia effettivamente un merluzzo l, come dice Kisshu. Ciò significa che sei talmente brava a scrivere che mi rendi simpatici anche i personaggi che mi stanno sullo stomaco ahaha. Leggo il prossimo capitolo, che è meglio. Un bacio.

16/06/16, ore 01:01

Questo capitolo è stato decisamente intenso. Ammetto che mi ha sorpresa abbastanza il bacio fra Kisshu e Minto (nei miei sogni andava un po' diversamente ahaha), ma sì può fare. Lei è stata cattivella effettivamente, si meritava una lezioncina.
Zakuro ed Eyner stanno benissimo insieme e si completano a vicenda. Taruto è uno scorbutico e (buongiornooo) ha scoperto che Purin è una ragazza (meglio tardi che mai).
La scimietta è sempre troppo carina, si vede che è alle prese con il primo amore ed è una cosa dolcissima. Lei è mooolto espansiva dove lui si imbarazza per un niente.
Invece mi ha stupito Shirogane qui, si è dimostrato più figo di quanto speravo.
Hehe, chi non vorrebbe un insegnante di chimica del genere?
Nel complesso un capitolo molto "infartoso" per i miei feels da fangirl, ma calmo dal punto di vista dei combattimenti. Ogni tanto ci vuole.
Questa storia mi prende di più ad ogni riga che leggo, mi piace troppo. Un bacio.