occhi color di scarlatto
di natsu

09/07/12, ore 04:41

Ok, questa la devo assolutamente recensire e chi se ne frega se sono le quattro di notte e che è datata del 2008. Kami, è... E'... E'... Maledettamente meravigliosa!
Credo che ormai tutti -probabilmente più tuttE- noi fans di Hunter x Hunter abbiamo immaginato qualcosa di simile su questo episodio -adoro la coppia che formano Leorio e Kurapika! *_____*- ma tu, diamine, sei riuscita a esprimerlo magnificamente.
Mi è piaciuto davvero tutto di questa One Shot! I personaggi sono davvero ben delineati, assolutamente Ic, la narrazione è ottima, sei riuscita a descrivere in maniera quasi magica la complicata e malinconica situazione dell'episodio e beh, se vogliamo parlare dell'epilogo... Splendido, semplicemente splendido, non so come altro definirlo. Non sto affatto esagerando o scherzando, la tua fic mi è piaciuta tantissimo e il termine "piacere" è decisamente un eufemismo. L'ho adorata, ecco.
L'ho apprezzata talmente tanto che ora non riesco neanche a stilare una recensione decente che possa farti piacere e farti capire cosa abbia provato nel leggere la tua storia.
Vorrei specificare in particolare che lo stile è davvero molto buono. La grammatica è pressoché perfetta e la lettura fila liscia senza creare problemi all'interlocutore, le scene sono ben descritte, così come i personaggi e le loro emozioni. Mi sembra superfluo dire di aver apprezzato più di tutte la caratterizzazione di Kurapika. Ti faccio i miei complimenti, non è un personaggio particolaramente facile da trattare.
L'unica cosa che non ho ben capito, è se la trama sia stata ispirata al manga o all'anime. Conosco quest'episodio praticamente a memoria e devo purtroppo dirti che molte delle battute di Kurapika sono sbagliate, non indossa la classica tunica azzurra, ma una canottiera grigia e non porta il ciondolo al collo, bensì lo tiene in tasca, infine a dirla tutta non mi sembra neanche così freddo con il medico. Al contrario, la scena dell'incedio alla nave è piuttosto intima tra i due e Kurapika mi sembra quasi grato a Leorio di essere rimasto accanto a lui. Purtroppo il manga non l'ho mai letto e quindi non so, forse le battute le hai prese da lì. ^^"
Nonostante questo, ti faccio i miei più sinceri complimenti: hai fatto un ottimo lavoro! ^___^
Purtroppo ho visto che non hai pubblicato (ç___ç) anche il sequel come avevi progettato di fare ed è un gran peccato: sono sicura che ne sarebbe uscito qualcosa di fantastico, forse anche più di questa One Shot! Le lemon di Hunter x Hunter in generale sono piuttosto rare o scritte comunque non con particolare maestria e sarebbe stata davvero un'ottima idea pubblicarne una tu.
So che questa fic risale a parecchi anni fa e a dire la verità non so neanche se tu frequenti ancora il sito, ma tenevo particolarmente a lasciarti un parere.
Ancora complimenti.

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

09/04/09, ore 18:30

ARGH è_é9 interromperla sul più bello è stato un atto terribile per noi povere affamate di yaoi *ççç* spero in un seguito. È davvero carina! Ho visto oggi quella puntata X° e ci ho costruito sopra praticamente qualcosa di simile X° ma era OVVIO e quei due sono PALESI.

04/07/08, ore 18:40

sìsìsìsì! capitolo extra,continuo,prequel,sequel...quello che vuoi ma torna a scrivere su di loro...please!! qst fic è veramente bella! scritta divinamente ed i pg sono completamente IC! complimenti davvero....

kura92
09/03/08, ore 22:26

è dolcissima!! mi piace proprio un sacco e tu scrivi benissimo^^ compliment davvero kisskiss kura

09/03/08, ore 19:49

sì, doveva andare così e non come hanno fatto vedere all'anime!!!!! capisco leorio e kurapika..sono rimasti fulminati l'uno dall'altro XDXD, anche se non facevo kurapika così malizioso...ma cosa va a pensareXPXD anche se quando leorio esce dal bagno è nudo (quella dell'asciugamano era una censura, è per questo che kura ha pistato leorio)...però la tua versione è decisamente più interessante di quella dell'anime XD.... alla fine qualcosina in più me l'aspettavo anche se poi fargli fare subito l'amore sarebbe stato eccessivo...casomai mettici un capitolo "extra" dove lo fanno XP...uhuh sono una coppia meravigliosa ^O^ciaoo