I belong here
di Lauretta Koizumi Reid

21/11/13, ore 19:07

Nonostante non sia mai stato considerato 'bello' quanto gli altri, io ho sempre amato "Atlantis" in maniera particolare. Il personaggio di Milo, in particolare, mi ha sempre ricordato molto me stessa: imbranata, sognatrice, una persona con mille progetti e con qualche capacità mai messa davvero in luce. Il suo percorso verso Atlantide e, soprattutto, verso l'autorealizzazione, mi ha sempre affascinata e fatto sperare di poterlo imitare. Per questo la tua storia mi è piaciuta: finalmente Milo ha trovato la sua strada e l'ha percorsa, è giunto a destinazione e ha compreso che il suo viaggio è terminato, che ha finalmente trovato il posto cui appartiene - cui, forse, è sempre appartenuto.
Corretta, scritta piuttosto bene, e sicuramente degna di avere un buon numero di lettori.
La consiglierò in giro!

08/10/13, ore 12:38

Finalmente qualcuno che scrive una fic su Atlantis!
Ok, non sarà stato uno dei massimi capolavori Disney, ma questo film ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore e leggere finalmente una fic che riprende così bene tematiche e sentimenti dei protagonisti mi ha fatto molto piacere!!!
Ho apprezzato molto la scelta di approfondire la scena finale del film, con Milo che finalmente capisce di aver trovato in Atlantide ed in Kida la sua nuova casa. I gesti ed i pensieri dei due protagonisti sono perfettamente in linea con i loro corrispettivi originali e la lettura complessiva è molto scorrevole e leggera...peccato solo che duri così poco!
Avrei preferito che anche nel film questa scena fosse un pò più sviluppata...ma per fortuna esistono fic come la tua che ci permettono di colmare questo vuoto!
Continua così!!!