Scientist's Tale
di Ceci Princessofbooks

05/09/13, ore 21:11

Ciao, leggo e recensisco questa shot prima di mettermi a scrivere perché poi potrei perdermi nei meandri della mia roba e in ricerche varie. Sono contenta d'averla letta comunque, perché mi è piaciuta più della precedente. Innanzitutto sono molto felice che tu abbia deciso di continuare da quella precedente e spero ne farai un'altra perché questa l'ho apprezzata molto. Mi piace in particolare come stai costruendo il rapporto tra Spock e il bambino, per scalfire la logica vulcaniana bisogna essere dotati di infinite qualità e questo bambino è il ritratto della dolcezza. Mi piace come Spock pensi che l'impazienza di Arshanan derivi dal troppo contatto del bambino con il dottore. Cavolo quel passaggio è così IC, è dannatamente da Spock pensare una cosa del genere.

C'è solo un punto in cui ho storto un pochino il naso, questa frase qui:
"Dubito che correre fino a sfinirsi per scambiarsi goffi colpi e frasi insensate sia un comportamento degno della ma gente, Dottore"

In realtà è un'inezia, ma l'espressione "degno della mia gente" non ce la vedo in bocca ad un vulcaniano, è proprio la parola "degno" che stona. Perché mi lascia ad intendere che Spock ritenga la propria razza superiore e quindi non degna di giocare ad acchiapparella. Forse sarebbe meglio usare la parola "logica" ritengo che sia molto più appropriata in questo frangente.

Ci sono anche un paio di errori di battitura, ma niente di che...
Comunque una storia molto carina e piacevole.
_Koa_

05/09/13, ore 20:44

Oh molto carina anche questa ^_^ teneri tutti e due,che ognuno a modo loro sta con il bambino.
L'altra mi è piaciuta di più, ma anche questa non è male.
Vedremo cosa accadrà se avrei voglia di continuare ^^'
C'è quelche piccolo errore di battitura, ma niente di che.
Un Kiss
Alla prossima
Bombay

04/09/13, ore 17:17

Sono contenta che tu abbia mantenuto la promessa di continuare la storia e di donarci uno stralcio di vita della coppia Spock/Bones con il giovane alieno che McCoy ha preso sotto la sua ala protettrice seguito a ruota da Spock. Che tenero il vulcaniano che racconta una storia al ragazzino per non deludere le sue aspettative e si ripromette che non finirà come è finito il suo rapporto con suo padre Sarek. Bones non può che amare ancora di più, se fosse possibile, il suo vulcaniano mentre lo vede raccontare una storia al piccolo alieno a cui ormai, entrambi, sono molto affezionati ed il bambino ricambia quest'affetto. Spero di leggere un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia che mi è entrata nel cuore perché Spock e McCoy sono fatti l'uno per l'altro. Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.