Tomodachi
di hikaru83

02/02/14, ore 17:20

Ciao hikaru83!
Che belle le fan fiction che fanno vedere quanto forte sia il legame che lega Hanamichi e Yohei, perchè loro sono veri amici, di quelli che non tutti hanno la fortuna di avere! Sono quel genere di accoppiata vincente che si sosterrà sempre, qualunque cosa succeda! Yohei, è un personaggio fondamentale nella vita di Hanamichi e anche nello scorrere del Manga, perchè dimostra che se si è veramente, veramente amici, non importa quale strade si intraprendono: l'uno avrà sempre il supporto dell'altro! E non è facile, intendiamoci, perchè se prima Sakuragi stava sempre in giro con il gruppo, adesso deve togliere tempo a loro per dedicarlo al Barket, ma loro non gliene fanno affatto un torto, anzi! Lo sostengono e vanno a vedere tutte le sue partite! Certo, lo sfottono e si divertono anche un Mondo, ma è il loro modo di dirsi: "Ti voglio bene", perciò è giusto che sia così!
Comunque io vedo poco plausibile il fatto che lo Shohoku e la Gundam non accetti Hanamichi e Rukawa come coppia, ma son punti di vista, ovviamente! A me la squadra dello Shohoku sa come di una gigantesca famiglia confusionaria, incasinata, rissosa e decisamente deficiente in moltissimi momenti, ma è una famiglia di componenti che si vogliono bene e si sostengono nelle difficoltà. Una famiglia che non giudica. Anzi, io sarei della visione del tipo ì: "E chi se ne frega?" che esce dalla bocca di un Mitsui o un Miyagi, figurati! XD! Ma come detto, questi son punti di vista!
Questa tua frase mi ha fatto morire! XD!

“Almeno è di un colore solo” disse tua madre alle maestre, quasi per scusarsi.

Ahahah! XD! Come se fosse giustificabile il fatto che un bambino dell'asilo si è fatto la tinta! XD!
Continua così! :)
Un saluto!

12/09/13, ore 10:21

E’ una fic “dolcissima”.
E’ più che altro incentrata sul legame fraterno d’amicizia che lega Hanamichi e Yohei e mi ha fatto piacere leggerla.
La cosa che più colpisce è la narrazione in prima persona, in cui il tu è Mito e tutti gli altri invece vengono chiamati per nome. Ciò dona incisività al testo.
Ci sono certi “ricordi” davvero carini, soprattutto quello del primo incontro tra Sakuragi e Mito. Quest’ultimo già da piccolo si è dimostrato un tipo tosto.
La reazione della squadra alla notizia che Hanamichi era gay è stata ostica, per fortuna però che tutto è andato per il meglio.
Mito deve averci messo lo zampino e per alcuni qualcosa in più per farli rinsavire.
Ora il ragazzo è amico pure di Kaede, e manca pochissimo perché comprenda appieno il “Rukese”.
L’Hn di Okay gli è chiaro.
E’ una storia davvero carina, intensa e profonda. Mi è piaciuta. Complimenti.

06/09/13, ore 02:58

Molto bella questa tua seconda fic... Innanzitutto, hai gestito benissimo uno dei personaggi che più amo, Mito.
Mi è piaciuto il fatto che nonostante il protagonista fosse Hanamichi con il suo problema, hai catalizzato totalmente l'attenzione su Mito descrivendolo come un amico fedele, una spalla, una famiglia.
In quest storia non manca proprio nulla ed è per questo che mi è piaciuta molto (la inserisco nei preferiti così da poterla rileggere); c'è Kaede che con la sua frase a effetto si presenta per quello che: Forte e determinato, c'è Hanamichi, c'è la squadra e infine Yohei Mito.
Ho trovato i personaggi molto IC secondo il mio punto di vista inoltre mi è piaciuto il pezzo sui ricordi che descrive Hana e Yo da piccoli.
E poi, cosa fondamentale, mi è piaciuto come hai gestito la narrazione, trattando la fic in prima persona.
Insomma... Brava!
Sperando di leggere presto qualcos'altro di tuo per ora ti lascio i miei complimenti!
Pandora86

04/09/13, ore 22:36

Piacere Hikaru83!! Io sono Sandra!
Questa storia era talmente bella... ma per evitare di sclerare sarà meglio che io inizi dalle cose negative XD
Allora, la prima cosa è il titolo: "Tomotachi" con la maiuscola e la "t", lo so che sono dettagli ma era per puntualizzare.
Poi ho notato un "E te ne va" che dovrebbe essere "E te ne vai", perché Hana parla a Yo.
A parte gli errori di virgola non ne ho notati altri. Cerca di mettere più punti, la virgola è una pausa breve oppure si usa negli incisi e negli elenchi ma per il resto ci sono anche gli altri segni della punteggiatura XD
Ora... la trama!!
*O* *^* *-* *_* ecc.
E' semplicemente grandiosa come idea!! Allora, stavo per dirti di aggiungere OOC mettendo una bianca però poi, con la seconda azione dello Shohoku, ho cambiato idea.
Già anche solo il fatto che Mito, ovvero il mio personaggio preferito, sia stato fatto in modo così perfetto, merita la lode!! *^*
Ma poi il contesto in cui l'hai inserito! Inoltre io amo anche Hana e Ru, che sono decisamente IC. Inoltre c'è da dire che alla frase: "Cosa vi prende, è gay e allora? Lo sono anch’io, visto e considerato che sono io il suo compagno." dio, stavo crepando. Di aMMore però.
Invece qui dalle risate: "Sono Mito Yohei, e da oggi sarai il mio migliore amico" *^* la pucciosità fatta persona!! Insomma, è possibilissimo che anche da piccolo il mio Yo-chan sia così carino e divertente!! E poi a
"Non potevo credere alle mie orecchie mi voltai e ti vidi, una mano in tasca, l’altra in cerca della mia, che incerta si avvicinò e la strinse. Il giorno dopo arrivasti all’asilo con i capelli rossi come i miei, avevi preso la tinta da tua zia e avevi provato a fartela da solo, ovviamente non c’eri riuscito ma oramai il danno era fatto e per tamponarlo tua zia ti aveva fatto diventare rosso.
“Almeno è di un colore solo” disse tua madre alle maestre, quasi per scusarsi. Tu invece eri entusiasta del tuo nuovo colore di capelli, ti avvicinasti e mi dicesti “Ora siamo proprio uguali!
" mi è uscita una lacrima dalle risate!!! E' davvero fatta bene la parte della loro infanzia.
La parte in cui lo Shohoku si scusa anche è carina, per esempio amo la parte in cui Ryo fa: "In realtà ci serve Rukawa, ma se vogliamo lui mi sa che dobbiamo sopportare anche te..." ahahahahah XD E potete ben crederci!! Insomma, sono inseparabili *^*
Inoltre la parte delle domande a dir poco allusive di Mito è proprio carina ^^
Posso solo dire che non hai il pieno dei voti solo perché non m'è piaciuto molto il ruolo dello Shohoku. Io credo che avrebbero iniziato a prenderli in giro bonariamente, senza scandalizzarsi...
Comunque la frase di Mitsui racchiude tutta la sua pucciosità: "Ma quando ve ne siete andati ho capito quanto sono stato stupido, tu non mi hai mai giudicato, anche se ero entrato in palestra quel giorno solo per farvi del male, tu mi hai accettato da subito e io, io sono stato un’idiota al cubo per non aver capito prima quanto i nostri sguardi ti ferissero, tu che per primo mi hai dimostrato cosa vuol dire essere amici." davvero bella e commovente! Non piango mai per una fic, a meno che non sia proprio un capolavoro, ma se fossi stata un tipo più sensibile niente me lo avrebbe impedito!!
Per concludere metto una frase divertente di Mito, a caso: "Ha detto ok, sto imparando la sua lingua, certo non sono come Hana, lui riesce a capire frasi intere, ma quando è ok, sì, no riesco a capirlo anch’io, non è che mi devo preoccupare?" quante risate XD
Beh, detto questo posso anche andare...

Sandra (o Ale)